LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calotte specchietti cromate

+6
cicciovecchio79
GiuseppeFF
SlayTek
TuningpoweRS
emi75
ale82tjpower
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Calotte specchietti cromate Empty Calotte specchietti cromate Sab 14 Mag 2011 - 12:33

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho ordinato le calotte cromate per gli specchietti della mia Bravo!
Domanda, devo utilizzare prodotti specifici per le cromature o possono andare bene i soliti M105 e M205 per la lucidatura? E per la protezione? Vanno bene le solite cere e sigillanti?

2Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Sab 14 Mag 2011 - 20:55

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Dai ragazzi che pigrizia, non mi risponde nessuno? Rolling Eyes

3Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 16:54

emi75

emi75
Apprendista Detailer

40 visite e nessuna risposta.abituati,o aspetta e spera che qualcuno si degni...se fossi un semidio come qualcuno qui dentro ti darei un consiglio,ma non lo sono.ho posto piu o meno la stessa domanda,nessuno mi ha risposto come sempre,e ho preso questo sperando che vada bene

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143325/Dodo-Juice-Supernatural-Ultra-Fine-Cut-Metal-Polish-100ml.aspx

4Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 17:49

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

di solito le calotte sono in plastica verniciata,non so pero se i polish per metalli o cromature possano andare bene...io uso 105 e 205,perche sulla confezione del polish per metalli dell'autoglym che ho comprato dice d non usarlo su plastiche verniciate....

5Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 17:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Signori, un po' di calma... Non è che nel weekend sono tutti che passano di qui e possono dispensare consigli. Come già detto, questo è un forum, non un servizio pre o post vendita.

Inoltre contate che il discorso del trattamento delle cromature è abbastanza delicato e problematico, come avrebbe potuto mettere in evidenza una semplice ricerca con la voce "cromature".

Io sono uno dei 40 visitatori, ma non avendo mai trattato cromature ho preferito (per correttezza) non esprimermi, asèettando che qualcuno di più esperto di me si facesse vivo.

Comunque altra cosa già detta, il tasto "Cerca" è in grado di trovare qualche informazione, sulla base della quale partire per eventuali informazioni aggiuntive.

Per concludere, vi linko questoo thread dove potrete già farvi un'idea di cosa alcuni utenti abbiano già fatto.

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1171-cromaturecome-fare?highlight=cromature


Buona domenica a tutti.

6Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 17:55

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

emi75 ha scritto:40 visite e nessuna risposta.abituati,o aspetta e spera che qualcuno si degni...se fossi un semidio come qualcuno qui dentro ti darei un consiglio,ma non lo sono.ho posto piu o meno la stessa domanda,nessuno mi ha risposto come sempre,e ho preso questo sperando che vada bene

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143325/Dodo-Juice-Supernatural-Ultra-Fine-Cut-Metal-Polish-100ml.aspx

ti viene difficile capire che questo è un forum pubblico in cui nessuno è obbligato a rispondere...nè tanto meno è pagato per farlo?

@ale82tjpower
è un argomento poco trattato percui solo in pochi saprebbero risponderti con sicurezza...cmq peso che dipenda dal materiale delle calotte; se sono delle semplici calotte in plastica verniciata io usere un polish normale ma con molta cautela...ovviamente partendo sempre dalla combinazione meno aggressiva...

7Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 17:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:40 visite e nessuna risposta.abituati,o aspetta e spera che qualcuno si degni...se fossi un semidio come qualcuno qui dentro ti darei un consiglio,ma non lo sono.ho posto piu o meno la stessa domanda,nessuno mi ha risposto come sempre,e ho preso questo sperando che vada bene

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143325/Dodo-Juice-Supernatural-Ultra-Fine-Cut-Metal-Polish-100ml.aspx
emi75 ricordo che sei stato richiamato gia una volta dal moderatore e da admin non ricreare la stessa polemica 2 volte x piacere Wink ....

8Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 20:18

emi75

emi75
Apprendista Detailer

a dir il vero mi viene difficile capire perche per alcuni sia quasi impossibile ottenere risposte (avrò fatto una quindicina di domande in tutto il tempo che sono qua dentro,su prodotti che poi ho aquistato,mi si è data risposta si e no 3 volte,ignorandomi beatamente nei circa ultimi dodici interventi che ho fatto) mentre per altri non basterebbero 42 pagine di complimenti ecc appena un minuto dopo che hanno pubblicato il loro ultimo lavoro di detailing.non credo sia una questione di esser pagati o meno per rispondere e dare considerazione a chiunque,senza distinzioni,,ma di rispetto in ugual misura per tutti gli utenti che bazzicano qua dentro.inoltre visto che è un forum in cui non si parla di musica,giochi od altro,ma di prodotti che solitamente vengono comprati,a maggior ragione bisognerebbe prendersi cura di dare spiegazioni e risposte a tutti,dal maestro di lucidatura all'ultimo arrivato,e la mia impressione è che qua non sia cosi.Mi spiace esser stato ripreso,sinceramente non ho neanche visto l'ammonizione,ma se qua non si accettano critiche e vige un sistema dittatoriale ditelo che sparisco subito.

9Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 21:58

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

emi75 ha scritto:a dir il vero mi viene difficile capire perche per alcuni sia quasi impossibile ottenere risposte (avrò fatto una quindicina di domande in tutto il tempo che sono qua dentro,su prodotti che poi ho aquistato,mi si è data risposta si e no 3 volte,ignorandomi beatamente nei circa ultimi dodici interventi che ho fatto) mentre per altri non basterebbero 42 pagine di complimenti ecc appena un minuto dopo che hanno pubblicato il loro ultimo lavoro di detailing.non credo sia una questione di esser pagati o meno per rispondere e dare considerazione a chiunque,senza distinzioni,,ma di rispetto in ugual misura per tutti gli utenti che bazzicano qua dentro.inoltre visto che è un forum in cui non si parla di musica,giochi od altro,ma di prodotti che solitamente vengono comprati,a maggior ragione bisognerebbe prendersi cura di dare spiegazioni e risposte a tutti,dal maestro di lucidatura all'ultimo arrivato,e la mia impressione è che qua non sia cosi.Mi spiace esser stato ripreso,sinceramente non ho neanche visto l'ammonizione,ma se qua non si accettano critiche e vige un sistema dittatoriale ditelo che sparisco subito.

scusa se te lo dico ma sei duro di comprendonio...che c'entra che si tratta di prodotti che di solito si comprano? secondo te se ti rispondo io Antonio (Admin) mi da una percentuale sul tuo ordine??? io rispondo se ne ho voglia e se penso di poterti aiutare STOP! e poi Antonio ti ha già detto in un altro post che se non ti stanno bene le risposte che ricevi sul forum puoi contattare lui; in quel caso hai ragione, meriti una risposta...e sta sicuro che l'avrai!!!

è ovvio che è più facile commentare un lavoro di detailing dove basta anche un "bravo" o "buon lavoro", per rispondere alle domande poste dagli utenti ci serve più competenza e più esperienza...

fammi capire, pensi che ci sia una congiura contro di te?

e cmq quà non vige nessun sistema dittatoriale, ognuno pone le domande che vuole, e ognuno risponde alle domande che vuole...

10Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 22:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Si è chiarito più di una volta che questo è un forum pubblico, per cui gli utenti lo frequentano liberamente come ritengono opportuno circa gli interventi.

Detto ciò, talvolta alcune domande sono molto specifiche e solo pochi utenti hanno le competenze per dare risposte precise e corrette: di qui la conferma della serietà del forum stesso e degli utenti.
Posso garantire che qui nessuno si è mai risparmiato per aiutare chi ne ha espresso il bisogno. In certi casi, però, si deve avere pazienza e soprattutto non si deve mai pretendere nulla, poiché non dovuto.

Come già detto anche da EmanueleB in un altro thread, questo forum non è un servizio post vendita, né è veicolo commerciale per lo shop di Antonio, tanto che qui moltissimi utenti utilizzano e sperimentano numerosi prodotti non presenti nel negozio e si discute tranquillamente dei pro e contra, Admin compreso.

La questione è chiarita ed il concetto non ha bisogno di essere approfondito o ripetuto ulteriormente.

Tornate in topic, grazie.

11Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 22:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tornando in topic, cerco di rispondere io alla domanda iniziale: per quello che ne so io, su calotte di plastica verniciate color cromo bisogna comportarsi come su qualsiasi paraurti verniciato dell'auto. quindi se si riga o ci sono degli swirls bisogna fare lo stesso e identico lavoro che faresti su un pezzo di carrozzeria verniciato, di metallo o plastica che sia. I così detti polish per metalli non sono come i polish per le vernici, ma sono molto più aggressivi perchè credo contengano anche delle sostanze quasi corrosive che servono per eliminare le impurita e le ossidazioni dai metalli PURI, non dalle vernici e secondo me potrebbe anche venir via la cromatura.

http://www.elmocarcare.it

12Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 23:09

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

leggendo la discussione linkata da SlayTek ho trovato questo intervento di Antonio che forse potrebbe servirvi:

Admin ha scritto:anche se la superficie cromata è in plastica, lo smalto usato per il colore contiene comunque cromo per cui un prodotto adatto (tipo quello della Dodo Juice) sarebbe comunque indicato.
questi prodotti, rispetto ad un polish normale, rilasciano anche olii per la protezione delle superifici e vengono utilizzati per questo.
in ogni caso anche m205, come hai visto, risponde alla grande.
io però adesso passerei anche un protettivo, magari spray. Wink

13Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Dom 15 Mag 2011 - 23:43

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, quando ce ne sarà bisogno proverò allora con m205! Smile

14Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Lun 16 Mag 2011 - 12:30

emi75

emi75
Apprendista Detailer

intendo dire che uno pone una domanda perchè è interessato a un prodotto,molti suggeriscono di usare il tasto di ricerca,ma è chiaro che uno prima di porre una domanda ha già cercato qualcosa e probabilmente vorrebbe altri chiarimenti da chi è esperto.non è che non mi stanno bene le risposte che ricevo,è che non ne ricevo di solito.ok non voglio sembrare antipatico o creare casini,io continuo a seguire il forum e se mai avrò qualche dubbio farò domande,poi se qualcuno mi vorrà rispondere ok,altrimenti pace! afro

15Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Lun 16 Mag 2011 - 13:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

emi75 ha scritto:a dir il vero mi viene difficile capire perche per alcuni sia quasi impossibile ottenere risposte (avrò fatto una quindicina di domande in tutto il tempo che sono qua dentro,su prodotti che poi ho aquistato,mi si è data risposta si e no 3 volte,ignorandomi beatamente nei circa ultimi dodici interventi che ho fatto) mentre per altri non basterebbero 42 pagine di complimenti ecc appena un minuto dopo che hanno pubblicato il loro ultimo lavoro di detailing.non credo sia una questione di esser pagati o meno per rispondere e dare considerazione a chiunque,senza distinzioni,,ma di rispetto in ugual misura per tutti gli utenti che bazzicano qua dentro.inoltre visto che è un forum in cui non si parla di musica,giochi od altro,ma di prodotti che solitamente vengono comprati,a maggior ragione bisognerebbe prendersi cura di dare spiegazioni e risposte a tutti,dal maestro di lucidatura all'ultimo arrivato,e la mia impressione è che qua non sia cosi.Mi spiace esser stato ripreso,sinceramente non ho neanche visto l'ammonizione,ma se qua non si accettano critiche e vige un sistema dittatoriale ditelo che sparisco subito.

Emi , momentaccio vero ? ......o sei sempre cosi' polemico ?

Se c'e' un forum dove gli utenti sono altruisti e disponibili e ' proprio questo ! Ti diro' come la penso :

Gli utenti di questo forum sono TROPPO disponibili perche' se ti vai a leggere i post vecchi scoprirai che moltissimi concetti sono ripetuti centinaia di volte che per quanto mi riguarda e' eccessivo e crea anche un po' di confusione e dispersione ........

Sono certo che tutti i tuoi quesiti hanno gia' trovato risposta nei post precedenti e a questo punto la critica la faccio io :

Perche' invece che fare affidamento sul buon cuore del prossimo non ti prendi la briga di leggerti per bene il vecchi post ? potresti imparare anche altri concetti molto interessanti .

In questo forum non e' MAI stato sistematicamente sollecitato l'uso del " cerca " ......un utente puo' porre domande riguardanti concetti triti e ritriti invece che andarsi a cercare le risposte ( che ci sono ) ......se pero' le risposte non arrivano almeno che non si lamenti !!

Alro concetto : in questo forum non esistono semidei .......semmai persone che con il proprio altruismo e spirito propositivo hanno contribuito attivamente mosse solo dalla passione .........Che questi figuri godano di considerazione lo trovo il minimo


_________________
Calotte specchietti cromate Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Lun 16 Mag 2011 - 18:12

Admin

Admin
Admin

GiuseppeFF ha scritto:leggendo la discussione linkata da SlayTek ho trovato questo intervento di Antonio che forse potrebbe servirvi:

Admin ha scritto:anche se la superficie cromata è in plastica, lo smalto usato per il colore contiene comunque cromo per cui un prodotto adatto (tipo quello della Dodo Juice) sarebbe comunque indicato.
questi prodotti, rispetto ad un polish normale, rilasciano anche olii per la protezione delle superifici e vengono utilizzati per questo.
in ogni caso anche m205, come hai visto, risponde alla grande.
io però adesso passerei anche un protettivo, magari spray. Wink

Io mi sento di ripetere questo consiglio. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Calotte specchietti cromate Empty Re: Calotte specchietti cromate Lun 16 Mag 2011 - 21:08

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:leggendo la discussione linkata da SlayTek ho trovato questo intervento di Antonio che forse potrebbe servirvi:

Admin ha scritto:anche se la superficie cromata è in plastica, lo smalto usato per il colore contiene comunque cromo per cui un prodotto adatto (tipo quello della Dodo Juice) sarebbe comunque indicato.
questi prodotti, rispetto ad un polish normale, rilasciano anche olii per la protezione delle superifici e vengono utilizzati per questo.
in ogni caso anche m205, come hai visto, risponde alla grande.
io però adesso passerei anche un protettivo, magari spray. Wink

Io mi sento di ripetere questo consiglio. Wink

Anche io mi riferivo proprio a quel post!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.