LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tetto e cofano motore

+15
jan
principe
raviola
Mey85
Carlo86
DarkCity79
SlayTek
Admin
leonidas
Emanuele B
superAndre
rndrrt
MIKIXT
Giobart
geko
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1tetto e cofano motore Empty tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 13:52

geko


Aiutante Detailer

Ciao raga, sono mentalmente finito.
Circa 2 mesi fà lavai ad un self service con spazzolone a mano la mia auto rigandola con i classici segni circolari che si ottengono portando un auto nera come la mia al lavaggio con spazzole.

Vedendola così mi metto in testa di farla lucidare da un carrozziere che però per una mia sensazione non la lucida ma la riempie di cera con risultato pessimo cioè sempre gli stessi segni circolari soprattutto su tetto e cofano molto più evidenti.

La riporto dal tizio per una ulteriore lucidatura, che fa davanti i miei occhi con tanto di flex e disco credo adatto.

mi ritrovo con il cofano secondo me da buttare con segni evidentissimi circolari da flex con disco per la lucidatura che al quasi buoi sotto la luce di un semplice neon si stravede.

lo so prendetemi pure a parolacce me lo merito, adesso che si fà ???? si dipinge ??? è questa l unica ?????

tetto e cofano motore Cimg4717
tetto e cofano motore Cimg4718
tetto e cofano motore Cimg4719




Ultima modifica di geko il Mer 18 Mag 2011 - 21:59 - modificato 1 volta.

2tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 14:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Metti qualche foto, poi si valuta se un buon detailer, può recuperare la situazione! Wink

3tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 14:39

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

fin che c'è vernice c'è speranza Wink

purtroppo sei capitato nelle mani di un pasticcione

4tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 15:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

geko ha scritto:Ciao raga, sono mentalmente finito.
Circa 2 mesi fà lavai ad un self service con spazzolone a mano la mia auto rigandola con i classici segni circolari che si ottengono portando un auto nera come la mia al lavaggio con spazzole.

Vedendola così mi metto in testa di farla lucidare da un carrozziere che però per una mia sensazione non la lucida ma la riempie di cera con risultato pessimo cioè sempre gli stessi segni circolari soprattutto su tetto e cofano molto più evidenti.

La riporto dal tizio per una ulteriore lucidatura, che fa davanti i miei occhi con tanto di flex e disco credo adatto.

mi ritrovo con il cofano secondo me da buttare con segni evidentissimi circolari da flex con disco per la lucidatura che al quasi buoi sotto la luce di un semplice neon si stravede.

lo so prendetemi pure a parolacce me lo merito, adesso che si fà ???? si dipinge ??? è questa l unica ?????

1° una presentazione nell'apposita sezione Very Happy http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni

2° se posti delle foto possiamo indicarti più precisamente la procedura e prodotti adatti

3° se non te la senti di fare il lavoro dicci la zona in cui abiti e vediamo di indicarti un detailer qualificato a risolverti il problema

......semplice non credi? Wink

http://www.fanodetailing.com

5tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 16:34

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:fin che c'è vernice c'è speranza

Ooooooooohhhhh YES! Cool

6tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 16:34

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
geko ha scritto:Ciao raga, sono mentalmente finito.
Circa 2 mesi fà lavai ad un self service con spazzolone a mano la mia auto rigandola con i classici segni circolari che si ottengono portando un auto nera come la mia al lavaggio con spazzole.

Vedendola così mi metto in testa di farla lucidare da un carrozziere che però per una mia sensazione non la lucida ma la riempie di cera con risultato pessimo cioè sempre gli stessi segni circolari soprattutto su tetto e cofano molto più evidenti.

La riporto dal tizio per una ulteriore lucidatura, che fa davanti i miei occhi con tanto di flex e disco credo adatto.

mi ritrovo con il cofano secondo me da buttare con segni evidentissimi circolari da flex con disco per la lucidatura che al quasi buoi sotto la luce di un semplice neon si stravede.

lo so prendetemi pure a parolacce me lo merito, adesso che si fà ???? si dipinge ??? è questa l unica ?????

1° una presentazione nell'apposita sezione Very Happy http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni

2° se posti delle foto possiamo indicarti più precisamente la procedura e prodotti adatti

3° se non te la senti di fare il lavoro dicci la zona in cui abiti e vediamo di indicarti un detailer qualificato a risolverti il problema

......semplice non credi? Wink

Quoto.

7tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 16:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:
geko ha scritto:Ciao raga, sono mentalmente finito.
Circa 2 mesi fà lavai ad un self service con spazzolone a mano la mia auto rigandola con i classici segni circolari che si ottengono portando un auto nera come la mia al lavaggio con spazzole.

Vedendola così mi metto in testa di farla lucidare da un carrozziere che però per una mia sensazione non la lucida ma la riempie di cera con risultato pessimo cioè sempre gli stessi segni circolari soprattutto su tetto e cofano molto più evidenti.

La riporto dal tizio per una ulteriore lucidatura, che fa davanti i miei occhi con tanto di flex e disco credo adatto.

mi ritrovo con il cofano secondo me da buttare con segni evidentissimi circolari da flex con disco per la lucidatura che al quasi buoi sotto la luce di un semplice neon si stravede.

lo so prendetemi pure a parolacce me lo merito, adesso che si fà ???? si dipinge ??? è questa l unica ?????

1° una presentazione nell'apposita sezione Very Happy http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni

2° se posti delle foto possiamo indicarti più precisamente la procedura e prodotti adatti

3° se non te la senti di fare il lavoro dicci la zona in cui abiti e vediamo di indicarti un detailer qualificato a risolverti il problema

......semplice non credi? Wink

Quoto.

Straquoto .


_________________
tetto e cofano motore Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 18:35

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma per flex intendi il frullino?! mado che animali che ci stanno in giro!

comunque come dice MIKIXT finchè c'è vernice c'è speranza!

per il resto quoto rndrrt!

9tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Quoto tutti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Lun 16 Mag 2011 - 21:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non che serva, visto che ti hanno risposto in rapida successione i migliori detailer del forum!
Anche io quoto tutti...

L'ultima parole alle foto ben fatte!

11tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mar 17 Mag 2011 - 17:14

geko


Aiutante Detailer

foto fatte, ma come si aggiungono ?? chiedo scusa anticipatamente

12tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mar 17 Mag 2011 - 17:24

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello


Quoto pure io Wink

Tranne "il frullino" lol!

http://www.detailingpassion.it

13tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mar 17 Mag 2011 - 21:06

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

geko ha scritto:foto fatte, ma come si aggiungono ?? chiedo scusa anticipatamente

O le carichi su un sistema di hosting tipo Imageshack oppure usi il pulsante con la foto e il dischetto nel riquadro quando rispondi Wink

La storia del "frullino" me la sono persa... Rolling Eyes

14tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mar 17 Mag 2011 - 22:11

geko


Aiutante Detailer

aiutoooo ho provato ad inserire le foto ma non ci riescoooo.....

15tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mer 18 Mag 2011 - 16:44

Admin

Admin
Admin

una volta che hai caricato la foto con il tasto "hosting di un'immagine" devi copiare ed incollare nel post la seconda riga che ti appare. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mer 18 Mag 2011 - 22:38

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Trattasi di fantastici ologrammi (più swirls fittissimi...)

Vai dal carozziere a dirgliene quattro, per la soluzione preferisco passare la palla a qualche esperto, comunque per confortarti si dovrebbe risolvere con un trattamento poco aggressivo!

Un detailer con il "frullino" può risolvere ogni tuo problema!

Posso chiederti quanto hai pagato per la lucidatura?

17tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mer 18 Mag 2011 - 23:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Si , sono meravigliosi ( scusa se mi entusiasmo ) ologrammi anche abbastanza marcati causati dall' errata lucidatura . Di che auto si tratta ?


_________________
tetto e cofano motore Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mer 18 Mag 2011 - 23:44

geko


Aiutante Detailer

seat leon seconda serie Sad Sad

19tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mer 18 Mag 2011 - 23:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tranquillo che la situazione è risolvibile, molti di noi si divertirebbero molto a rimuovere quel tipo di difetto! Very Happy

20tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Mer 18 Mag 2011 - 23:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il trasparente non dovrebbe essere durissimo percio' potresti riuscire con successo e i consigli sono sempre gli stessi :

- rotorbitale + tamponi da taglio e finitura + compound + polish ......etc etc
- Ci dici di dove sei e qualche detailer nella zona ti risolve il problema magari abbinandolo a un detailing completo dell'auto


_________________
tetto e cofano motore Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

21tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Gio 19 Mag 2011 - 0:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

fantastii quegli ologrammi li!! da manuale proprio chi li ha creati!! sembrano più delle "costellazioni" per quanto sono enorme!! ci vuole proprio pratica per farli così Laughing

comunque di certo la riverniciatura (a occhio) non serve...ne dovresti avere ancora di trasparente per poter risolvere tranquillamente!! quindi vai tranquillo e non disperare! Wink


anche se comunque un viaggietto dal carrozziere ce lo farei dicendogli che quellanon è una lucidatura e quindi non si merita per niente i soldi che ti ha chiesto!! ma come si fa io dico a riconsegnare un auto così a un cliente...con che coraggio!!

22tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Gio 19 Mag 2011 - 6:11

geko


Aiutante Detailer

ragazzi buongiorno, sono di palermo.
il carrozziere ha voluto 250 euro per 2 ritocchi eseguiti nell angolo paraurti anteriore e passaruota posteriore lato passeggero e nel prezzo c' era compresa la lucidatura dell auto garantendomi che rimuoveva i segni circolari da spazzola di lavaggio.
risultato ?? questo !!!

23tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Gio 19 Mag 2011 - 8:21

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

mamma che begli ologrammi.... peccato che palermo è lontana!
Chi è di Palermo faccia un passo avanti! Smile

PS: Geko come avrai potuto immaginare una lucidatura dell'intera vettura "inclusa" in quel prezzo faceva già insospettire... è un prezzo bassino anche per la sola lucidatura..

http://www.solodettagli.it

24tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Gio 19 Mag 2011 - 8:32

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

affraid Shocked Shocked ammazza che strage!!!!
penso che sarei svenuto nel vedere in quelle condizioni il cofano della mia cariola...
ma con la rotorbitale come la das6 si riescono a togliere quegli ologrammi?
mi raccomando metti delle foto anche di quando risolvi con la tecnica che hai usato Wink

25tetto e cofano motore Empty Re: tetto e cofano motore Gio 19 Mag 2011 - 8:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

con la roto certo che si levano...se non sono esageratamente profondi, si levano tranquillamente! e a maggior ragione con la roto stai tranquillo che (in teoria) quei segni li non li ricrea Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.