LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

+61
tonyyy
Giovanni92
ghid
alfa nel cuore
balder
ShaggyV60
bitto
barracudapianoro
ciccante88
PELO
adridict
tidus
francesco75
LeSkAy86
Alessio
Frenki
rikki72
Brizio83
Atmosfear
stradivari
MIKIXT
leonidas
GOLF-VI-GTI-DSG
principe
cupitt
manuweb007
kokador
Giobart
Sergjei
cliotto81
Odore
moro
Ale_72
Marcos
baxxx
rndrrt
T-Jet
enniuzzo
Slk_Sport
clansman
recluta
enrico210
bluemarine
Ste@vw
byseba
byfede
cholo86
P910i
Ironjay
moretto_e92
IvanTO
FedeFiko
Carlo86
alexandro
veronica2002
francesco
giuseppe
s.amato
Rickymx
316ti
Admin
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 4 Gen 2013 - 20:05

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:con un cobra green, LCDA all round basic, applichi prodotto da un lato e dall'altro rifinisci.

Esattamente l'informazione che serviva anche a me: ho preso solo il leather protector perchè ho l'auto nuova quindi non ho i pad in dotazione col kit, ma ho sia il cobra green che gli allround basic...

177fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 12 Gen 2013 - 17:31

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Stamattina ho fatto il lavoro.
Ho l'auto nuova quindi ho passato semplicemente un panno leggermente umido per tirare via più che altro la polvere e poi con una spugnetta ho dato il Leather Protector.
Credevo fosse più consistente, simile a un gel invece è abbastanza liquido.
Ho fatto prima una prova in un punto nascosto e visto che non c'erano problemi (ne ero certo ma per sicurezza...) l'ho steso per bene.
Una volta penetrato (quindi quando vedevo la pelle praticamente asciutta) ho rifinito con un Allround basic.

La differenza ovviamente non si vede visto che la pelle è nuova ma ho preferito iniziare subito a proteggerla per evitare di sudare sette camicie poi quando ormai è sporca.
Il Leather Protector aiuta a ridurre il fenomeno del trasferimento di colore dai vestiti?

178fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Sab 12 Gen 2013 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Il Leather Protector aiuta a ridurre il fenomeno del trasferimento di colore dai vestiti?
Si anche se i sigillanti sono la soluzione migliore per questo problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

179fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Dom 13 Gen 2013 - 22:30

balder


Aiutante Detailer

Ottimo fenice kit sono rimasto davvero colpito piacevolmente per la sua facilità d'utilizzo e la sua funzione impeccabile, l'unica cosa che migliorerei sarebbere gli accessori in dotazione: spugnetta e panno durano davvero poco

180fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Dom 13 Gen 2013 - 22:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Si purtroppo la spugna dura ben poco...


_________________
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

181fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 17 Gen 2013 - 13:09

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciao, devo trattare i sedili in pelle nera con le cuciture rosse della mia GT black line. secondo voi è meglio prendere il kit fenice oppure optare per l'accoppiata d101 per la pulizia e lo scholl skin leather per il trattamento? poi che differenza c'è tra il fenice leather protector e il leather revive?

182fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 17 Gen 2013 - 13:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono usciti da qualche giorno i kit per la pelle come questo che è veramente ottimo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/lacuradellauto-it-kit-pelle-zaino.html e che ti consiglio Wink

183fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 17 Gen 2013 - 16:19

Admin

Admin
Admin

Quotissimo, il mio kit preferito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

184fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 18 Gen 2013 - 0:27

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok perfetto

185fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 25 Mar 2013 - 15:14

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ragazzi per la pulizia ok, sicuramente su tutto il sedile ma per quanto riguarda la crema, che senso ha passarla sulle parti in finta pelle? Quasi tutti gli interni hanno parti in finta pelle...

186fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 25 Mar 2013 - 15:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche la finta pelle va a seccarsi col tempo e a creparsi!

187fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 25 Mar 2013 - 16:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ho sedili in SKY anni '70 senza la minima crepa, per quello la mia domanda Surprised

188fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 17 Apr 2013 - 20:30

Frenki


Detailer Novello

Secondo voi posso sostituire con la Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey la spugna in dotazione che è quasi andata? E come panno cosa consigliate

189fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 17 Apr 2013 - 20:32

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi di prendere il guanto mafra!


_________________
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

190fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 18 Apr 2013 - 1:11

Frenki


Detailer Novello

Il guanto andrebbe a sostituire la spugna o il panno?

191fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 24 Apr 2013 - 0:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare le quantità di prodotto che servono per pulire gli interni in pelle con il kit fenice, vorrei sapere se con il kit si riesce a fare tranquillamente un auto sia per la pulizia che per la protezione

192fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 24 Apr 2013 - 9:50

Admin

Admin
Admin

Solo una? Il protettivo ti basta per almeno 7-10 interni mentre il pulitore dipende molto dalle condizioni di sporco presente ma, in ogni caso, per un paio di auto ce la fai di sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

193fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 30 Apr 2013 - 1:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok perfetto, thanks!!

194fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Nov 2013 - 20:35

tonyyy


Apprendista Detailer

Buonasera, ho letto il tutto, ma alcune domande:

Con i sedili che hanno i fianchetti sia sul cuscino che sul schienale e poggiatesta in similpelle e il centro in alcantara, se pulendo e poi proteggendo con i prodotti, si va a toccare il tessuto interno succede qualcosa?
E alle cuciture della pelle si può passare tranquillamente sopra?

Qual'è il miglior sostituto alla spugnetta per applicare il pulitore?
E il miglior sostituto al panno è l'allrounder Basic?

Ricapitolando:

Aspiro
Passo il pulitore con la spugnetta, lascio agire un po e poi con un Allrounder Basic rimuovo
Lascio asciugare dal tutto
Passo il protettore con movimenti circolari, con cosa? Con un angolo di un'altro Allrounder Basic?
Poi devo lasciar agire assorbire? Quanto?
Poi con Allrounder Basic, rifinisco..
Lascio in posa prima di usare l'auto un 30 minuti?

Scusate tutte le domande ma così ho una guida corretta Smile
Grazie..

195fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Nov 2013 - 20:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Protettore con un pad giallo.
Assorbire una decina di minuti (scalda prima la pelle con un phon)
direi che 30 minuti siano sufficienti. valuta sempre temperatura e umidità


_________________
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

196fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 16 Dic 2013 - 14:10

tonyyy


Apprendista Detailer

Altra domanda dove ci sono le cuciture della pelle, la crema poi dar problemi, magari ammorbidendo dov'è cucita?
Rifaccio la stessa domanda, dove ho l'alcantara o simile?
Ricordo che non ho pelle vera, ma è descritta come eco pelle, ma non facendo le grinze se premo con un dito, secondo me è pelle sintetica..conviene farlo anche nel poggia testa e schienale o solo cuscino avendo solo i finchetti in pelle e il centro sedile simile ad alcantara?
Grazie..

197fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 16 Dic 2013 - 14:44

Alessio

Alessio
Moderatore

dove c'e l'alcantara meglio di no!
esatto si tratta di eco pelle. dove non hai alcantara puoi applicarla benissimo! Smile


_________________
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

198fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 16 Dic 2013 - 14:51

tonyyy


Apprendista Detailer

Si la domanda l'ho fatta male scusa..allora sto attendo a non toccare il "tessuto" Smile ..mentre dove ci sono le cuciture vado tranquillo?
Grazie..

199fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 16 Dic 2013 - 14:52

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto Wink


_________________
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

200fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 8 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 17 Dic 2013 - 1:14

tonyyy


Apprendista Detailer

Tre domande :

1.Per il cleaner, usando la spugna del kit va bene pulire il sedile facendo movimenti circolari o si deve solo tamponare?
2.Poi passare con un panno asciutto anziché umido per rimuovere il cleaner cambia qualcosa?
3.Dopo che la crema si è assorbita si può passare con allrounder basic per rimuovere eccessi o togliere il poco di lucido che lascia?
E con la simil pelle nessun problema come leggevo giusto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.