LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

+61
tonyyy
Giovanni92
ghid
alfa nel cuore
balder
ShaggyV60
bitto
barracudapianoro
ciccante88
PELO
adridict
tidus
francesco75
LeSkAy86
Alessio
Frenki
rikki72
Brizio83
Atmosfear
stradivari
MIKIXT
leonidas
GOLF-VI-GTI-DSG
principe
cupitt
manuweb007
kokador
Giobart
Sergjei
cliotto81
Odore
moro
Ale_72
Marcos
baxxx
rndrrt
T-Jet
enniuzzo
Slk_Sport
clansman
recluta
enrico210
bluemarine
Ste@vw
byseba
byfede
cholo86
P910i
Ironjay
moretto_e92
IvanTO
FedeFiko
Carlo86
alexandro
veronica2002
francesco
giuseppe
s.amato
Rickymx
316ti
Admin
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 16 Lug 2010 - 12:27

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:intendi il panno del kit?

Si si, il panno bianco del kit (che non è in micro), per ora non lo lavo tanto dovrò fare ancora un po' di trattamenti alla pelle durante l'estate, ma poi quando lo laverò, come fare?

52fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 16 Lug 2010 - 16:33

Admin

Admin
Admin

credo si possa provare con il microrestore anche se io, sinceramente, non uso quel panno con il kit.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 12 Ago 2010 - 12:07

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Rispetto al conditioner della megs come lo trovate?

54fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 12 Ago 2010 - 14:14

Admin

Admin
Admin

io lo trovo migliore... decisamente migliore... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 23 Ago 2010 - 18:00

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

S P E T T A C O L A R E cheers cheers cheers cheers

avevo un po di tempo oggi: passaggio dei sedili con microfibra bagnata con acqua distillata per togliere la polvere, lascio asciugare ed inizio.
Passaggio di Leather Cleaner imbevuto nella spugna del kit, lasciato agire qualche minuto, poi nuovo passaggio di microfibra baganta per togliere residui.
Una volta asciutto, ho passato il Leather Protector col panno del kit con movimenti circolari ed una volta assorbito ho "lucidato" con uno straccio in cotone: ottimo risultato, sembrano nuovi i sedili. Ho fatto anche il pomello del cambio e volante che sono tornati nuovi, morbidi al tatto.

56fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 23 Ago 2010 - 19:24

Admin

Admin
Admin

ancora un ottimo feedback per questo prodotto eccezionale!
peccato che manchino le foto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 23 Ago 2010 - 22:49

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ancora un ottimo feedback per questo prodotto eccezionale!
peccato che manchino le foto!!!

Alla prossima ci saranno...

58fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 24 Ago 2010 - 10:55

enniuzzo


Aiutante Detailer

Ragazzi il prodotto originale BMW per il trattamento dei sedili lo conoscete? I miei sono di pelle dakota, sinceramente ero orientato su questo prodotto ma dopo aver letto le vostre impressioni su questi altri due sono indeciso. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

59fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 24 Ago 2010 - 12:09

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

enniuzzo ha scritto:Ragazzi il prodotto originale BMW per il trattamento dei sedili lo conoscete? I miei sono di pelle dakota, sinceramente ero orientato su questo prodotto ma dopo aver letto le vostre impressioni su questi altri due sono indeciso. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

Io prenderei il kit fenice senza pensarci; in Mercedes Benz avevano anche loro prodotti specifici per la pelle ma alla fine mi sono orientato su questo kit visto che viene prodotto da una ditta specializzata che "produce da oltre 35 anni specialità chimiche destinate all’impiego nelle concerie, calzaturifici, pelletterie e puliture".

60fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 24 Ago 2010 - 12:25

enniuzzo


Aiutante Detailer

....E sicuramente costa anche di meno di quello BMW...mi conviene sempre provare prima in un angolo poco visibile? La pelle e' nera. Grazie

61fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 24 Ago 2010 - 13:46

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

enniuzzo ha scritto:....E sicuramente costa anche di meno di quello BMW...mi conviene sempre provare prima in un angolo poco visibile? La pelle e' nera. Grazie

yes...prova con uno straccio bianco inumidito di acqua in un angolo del sedile e vedi se lascia giuù il colore. Se non lascia giù il colore procedi col kit.
Io ho fatto ieri l'interno della mia SLK in pelle nera ed è tornata nuova

62fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 24 Ago 2010 - 17:13

Admin

Admin
Admin

quella è un'operazione di sicurezza da effettuare sempre prima di mettere mani su pelli e tessuti.
essendo superfici pigmentate c'è sempre il rischio che siano state "ritoccate" in un secondo momento e che la vernice non tenga. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 24 Ago 2010 - 17:43

enniuzzo


Aiutante Detailer

Prova effettuata...ho anche strofinato abbastanza...nessun segno di colore sullo straccio.
Allora provvedo con l'ordine Very Happy
Grazie.

64fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 26 Ago 2010 - 21:23

enniuzzo


Aiutante Detailer

Kit arrivato oggi (sempre velocissime le consegne) e gia' provato. Direi ottimo: i sedili, anche se quasi nuovi, sono più' belli nel colore ed opachi, e soprattutto molto più' morbidi. Grazie per l'ottimo suggerimento.

65fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 31 Ago 2010 - 16:57

Admin

Admin
Admin

grazia a te per l'ennessimo feedback su questo prodotto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Anto posso dirti la mia?
Personalmente ho preso il kit e l'ho testato sulla mia pelle nuova anche se già un pò sporca sul sedile passeggero e non mi sono per niente trovato soddisfatto.

Di certo finito tutto il trattamento la pelle resta morbida e si vede che lavora bene il prodotto ma come pulitore non sono per niente contento Rolling Eyes
Questa è una foto dei miei interni per capirci, su un colore cosi dovrei notare se siano puliti o meno non credi?

fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Img1388b

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prima dai una passata di APC D101 con diluizione 1:6 Wink

i miei sono anche più chiari dei tuoi e dopo questo trattamento tornano pulitissimi, a seguire passo il D180

http://www.fanodetailing.com

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:prima dai una passata di APC D101 con diluizione 1:6 Wink

i miei sono anche più chiari dei tuoi e dopo questo trattamento tornano pulitissimi, a seguire passo il D180

Avevo provato il d101 10:1, dici di provare con 6:1 quindi?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

T-Jet ha scritto:
rndrrt ha scritto:prima dai una passata di APC D101 con diluizione 1:6 Wink

i miei sono anche più chiari dei tuoi e dopo questo trattamento tornano pulitissimi, a seguire passo il D180

Avevo provato il d101 10:1, dici di provare con 6:1 quindi?

io per la pelle uso questa diluizione in uno spruzzatore con griglietta metallica sul foro di uscita....praticamente spruzza solo schiuma. quando hai asciugato bene tratta nuovamente con il kit fenice

http://www.fanodetailing.com

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
T-Jet ha scritto:
rndrrt ha scritto:prima dai una passata di APC D101 con diluizione 1:6 Wink

i miei sono anche più chiari dei tuoi e dopo questo trattamento tornano pulitissimi, a seguire passo il D180

Avevo provato il d101 10:1, dici di provare con 6:1 quindi?

io per la pelle uso questa diluizione in uno spruzzatore con griglietta metallica sul foro di uscita....praticamente spruzza solo schiuma. quando hai asciugato bene tratta nuovamente con il kit fenice

proverò e se fallisco so chi cercare lucidatore pazzo

71fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 11 Ott 2010 - 19:47

Admin

Admin
Admin

il pulitore in dotazione con il kit ha media aggressività.
Per le situazioni più evidenti nello shop c'è l'Ultra Rapid sempre della Fenice oppure il sempre ottimo D101...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 11 Ott 2010 - 21:15

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il pulitore in dotazione con il kit ha media aggressività.
Per le situazioni più evidenti nello shop c'è l'Ultra Rapid sempre della Fenice oppure il sempre ottimo D101...

Proverò il D101 diluto meno allora...

73fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 14:42

baxxx


Aiutante Detailer

Ho comprato anch'io il kit fenice.
Ne sono rimasto deluso. NESSUNA azione pulente e NESSUNA differenza alla vista e al tatto dopo 2 mani di crema.
Come mai sono l'unico a lamentarmi? Eppure ho seguito i suggerimenti del forum e le istruzioni del kit...
Sui sedili grigi della mia Jaguar c'erano e sono rimasti dei segni neri (non so di cosa, non sono molto visibili, ma ci sono) e un alone blu di trasferimento colore jeans sul fianco della seduta. Non ho avuto nessunissimo effetto, nè col pulitore, nè con la crema. come se avessi trattato con acqua fresca...

74fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 15:02

Admin

Admin
Admin

molto strano... hai foto dei sedili?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 3 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 15:04

baxxx


Aiutante Detailer

Ne farò qualcuna...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.