LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

+61
tonyyy
Giovanni92
ghid
alfa nel cuore
balder
ShaggyV60
bitto
barracudapianoro
ciccante88
PELO
adridict
tidus
francesco75
LeSkAy86
Alessio
Frenki
rikki72
Brizio83
Atmosfear
stradivari
MIKIXT
leonidas
GOLF-VI-GTI-DSG
principe
cupitt
manuweb007
kokador
Giobart
Sergjei
cliotto81
Odore
moro
Ale_72
Marcos
baxxx
rndrrt
T-Jet
enniuzzo
Slk_Sport
clansman
recluta
enrico210
bluemarine
Ste@vw
byseba
byfede
cholo86
P910i
Ironjay
moretto_e92
IvanTO
FedeFiko
Carlo86
alexandro
veronica2002
francesco
giuseppe
s.amato
Rickymx
316ti
Admin
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 15:14

baxxx


Aiutante Detailer

In attesa di postare le foto ho una domanda...
Nell'applicazione della crema in tutte e 2 le mani ho notato che si assorbe in pochi secondi. E' perchè è troppo secca? (sono quello che ha preso il diluvio con i finestrini aperti) Devo insistere finchè la pelle non ne riceve più?

77fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 15:39

Admin

Admin
Admin

in effetti è strano anche questo... forse la tua pelle è davvero molto secca ed hai bisogno di un pulitore più potente: quello che Fenice inserisce nel kit è medio ma ne esiste la versione più forte: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143204/Fenice-Ultra-Rapid-Cleaner-250-ml.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 15:51

baxxx


Aiutante Detailer

E per quanto riguarda la crema? devo continuare a darne mano su mano o mi serve anche lì un prodotto più idratante?
Per ora la crema l'ho messo solo sul sedile passegero che non è molto sporco. Non l'ho ancora messa in quello pilota per paura di "bloccare" lo sporco all'interno della pelle sotto lo strato protettivo (oppure questa è una stupidaggine?)

79fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 19:08

Admin

Admin
Admin

La crema rimane quella ed è fantastica perchè riesce a proteggere il rivestimento anche dall'uso più intenso.
Puoi applicarla anche se intendi eseguire cicli più aggressivi di pulizia: non ti comporterà problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 13 Ott 2010 - 22:05

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

se posso.... come dici i segni neri c'erano e non sono dipesi dal problema che hai avuto..quindi si dovrebbe capire che tipo di segni sono perchè esistono anche altri prodotti specifici per le varie macchie.
dato che i tuoi sedili hanno subito un bel "lavaggio" è possibile che in qualche punto si possa essere formata anche della muffa, la pelle è un elemento vivo e può succedere!
io con i prodotti dei kit ho sempre avuto buoi risultati e li puoi vedere nel post che ho messo.
per quanto riguarda la crema si assorbe velocemente perchè le pelle è viva,come dicevo... ma ne basta una mano e soprattutto quando la pelle è già pulita....non serve per pulire.. Wink

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

81fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 14 Ott 2010 - 12:11

Admin

Admin
Admin

quotissimo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale_72


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
posto che prima di due settimane non potro' provare il kit (ordinato or ora), volevo chiarirmi le idee una volta per tutte e fare un piccolo riassunto.
Partendo dal presupposto che non ho la possibilita' di scaldare i sedili prima del lavoro, se non "naturalmente" per il tratto di strada che mi porta da casa all'autolavaggio (dove almeno posso dedicarmi a questo lavoro con calma) avrei pensato di procedere come segue:

0. Pre-test per colore
1. aspirazione sedili e altre parti (tipo cuciture e simili)
2. pulizia con panno in microfibra umido
3. asciugatura
4. cleaner: e qui iniziano i primi dubbi
a. utilizzo spugna: il cleaner, mi sembra di aver capito, una volta messo sulla spugna fara' della schiuma. Non mi e' chiaro se devo "tamponare" il sedile con la spugna (in stile nipote che asciuga la fronte del nonno moribondo a letto, in un film anni 60) oppure se devo passarla come passerei normalmente una spugna (stile Lino Banfi che passa la schima a Nadia Cassini sotto la doccia)
b. asciugatura: devo aspettare che si assorba o posso passare con un panno per togliere l'eccesso di "pulitore"? Cosa utilizzo, un panno in microfibra?
5. protector: questo sembra piu' semplice. Lo passo come passerei una qualsiasi crema con il panno in dotazione.
c. asciugatura: anche in questo caso cosa faccio? Aspetto che si asciughi da solo o passo con un panno in microfibra. Se passo con il panno in microfibra (immagino asciutto) non corro il rischio di avere l'orrido (per me) effetto lucido?

Sul volante dovra' fare miracoli Very Happy
E' in pelle marrone medio ed e' orrendamente lucido.

Grazie a tutti per i suggerimenti sui punti a, b e c.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

a) utilizzi una spugna come quello Meg's gialla e strofini in modo circolare delicatamente.
b) puoi usare un panno in microfibra per eliminare gran parte del bagnato/sporco...tanto poi la rimanenza si asciuga da solo.
c)Il protector lo stendi sempre in modo dolce e circolare con una spugnetta, ed aspetti che si asciughi. Non lascia la pelle lucida, ma naturale e satinata. Dopo averlo steso bene con la spugnetta, solitamente uso il Mr. Pink della DODO JUICE per massaggiare la pelle e stendere ancora il prodotto.

http://www.amatodetailing.it

Ale_72


Aiutante Detailer

Fantastico e chiarissimo.
Quindi l'ideale e' che recuperi una spugna meg gialla (e visto che sono qui in usa non dovrebbe essere difficile, questo we ci provo) e un guanto in microfibra.
Autozone ricevera' presto una mia visita.

85fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 12 Gen 2011 - 19:40

moro

moro
Apprendista Detailer

ciao ragazzi!
una domanda....
ho acquistato una z4 usata, con sedili in pelle rossi!
soprattutto sul lato passeggero ho notato che la seduta ha un'aspetto leggermente "biancastro" negli interstizi della pelle.
mi consigliate una bella pulizia preliminare con D101, e se sì in che diluizione? se necessario metterò delle foto.
il kit fenice poi, mi è stato già consigliato!

86fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 13 Gen 2011 - 10:08

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

moro ha scritto:ciao ragazzi!
una domanda....
ho acquistato una z4 usata, con sedili in pelle rossi!
soprattutto sul lato passeggero ho notato che la seduta ha un'aspetto leggermente "biancastro" negli interstizi della pelle.
mi consigliate una bella pulizia preliminare con D101, e se sì in che diluizione? se necessario metterò delle foto.
il kit fenice poi, mi è stato già consigliato!

esattamente !! io starei sul classico 10:1 ... ma una foto renderebbe meglio la situazione!

87fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 13 Gen 2011 - 12:05

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
moro ha scritto:ciao ragazzi!
una domanda....
ho acquistato una z4 usata, con sedili in pelle rossi!
soprattutto sul lato passeggero ho notato che la seduta ha un'aspetto leggermente "biancastro" negli interstizi della pelle.
mi consigliate una bella pulizia preliminare con D101, e se sì in che diluizione? se necessario metterò delle foto.
il kit fenice poi, mi è stato già consigliato!

esattamente !! io starei sul classico 10:1 ... ma una foto renderebbe meglio la situazione!

quel biancastro sicuramente sarà sporco accumulato...prima ancora di usare i prodotti dai una pulita con aspirapolvere o dell'aria compressa se puoi, magari aiutato da una spazzola non ruvida!! e poi una passata con i pulitori e infine il protector ...e vedrai che tornano nuovi!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

88fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 13 Gen 2011 - 16:36

moro

moro
Apprendista Detailer

prima di conoscere questo kit, (ovvero pochi giorni fa) ho usato il prodotto per sedili in pelle della BMW. ho fatto una prova sul sedile passeggero, prima spolverandolo con un panno in microfibra, e poi applicando la crema bmw con una spugnetta. il "bianco" sembra essere andato via...
ora si tratta di curare tutte le altre parti in pelle.
volendo utilizzare il kit fenice appena ordinato, devo prima pulire nuovamente con il D101 il sedile passeggero già trattato col prodotto bmw?

ps: credevo che lo sporco fosse "nero"! Laughing

89fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 14 Gen 2011 - 14:45

Admin

Admin
Admin

moro ha scritto:prima di conoscere questo kit, (ovvero pochi giorni fa) ho usato il prodotto per sedili in pelle della BMW. ho fatto una prova sul sedile passeggero, prima spolverandolo con un panno in microfibra, e poi applicando la crema bmw con una spugnetta. il "bianco" sembra essere andato via...
ora si tratta di curare tutte le altre parti in pelle.
volendo utilizzare il kit fenice appena ordinato, devo prima pulire nuovamente con il D101 il sedile passeggero già trattato col prodotto bmw?

ps: credevo che lo sporco fosse "nero"! Laughing

puoi pulire con il prodotto contenuto all'interno dello stesso kit Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

90fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 14 Gen 2011 - 15:35

moro

moro
Apprendista Detailer


puoi pulire con il prodotto contenuto all'interno dello stesso kit Wink [/quote]

mi chiedevo infatti se il prodotto bmw e questo potessero entrare in conflitto... quindi non serve una pulizia "forte" sul sedile già trattato con crema bmw?

91fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 14 Gen 2011 - 16:18

Admin

Admin
Admin

non credo... ma il prodotto della bmw è un pulitore o un protettivo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 14 Gen 2011 - 16:43

moro

moro
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:non credo... ma il prodotto della bmw è un pulitore o un protettivo?

penso sia un misto di entrambi... più pulitore e ammorbidente che protettivo però

93fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Dom 16 Gen 2011 - 11:30

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Dopo circa 3000km in fuoristrada e poco più di un anno di "sopportazione" Embarassed ecco come si presentava la mia "amata" sella, nonostante regolari lavaggi senza prodotti specifici:
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Img_1519

non male, ma avendo a disposizione il "Kit Fenice", perchè non fare una prova Suspect e così inizio il trattamento e questo è il risultato:

fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Img_1515
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Img_1516
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Img_1518
fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Img_1520

Risultato: eccellente. Shocked
Ciao
Odore

94fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Dom 16 Gen 2011 - 18:10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi, i prodotti Fenice, sono davvero SPECIALI e MITICI...Non li cambierei con inete al mondo...

http://www.amatodetailing.it

95fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Dom 16 Gen 2011 - 22:07

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

prossimo ordine me le prendo e li provo sui sedili del clio...

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Sono veramente ottimi!!! Non solo il KIT ma anche altri prodotti che hanno a catalogo

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho usato sabato il leather protector car con il panno in dotazione, il prodotto è ottimo ma il panno ha lasciato diversi pelucchi e non mi è piaciuto molto, voi usate qualche altro panno?

kokador

kokador
Detailer Novello

io uso quello del kit e dopo vari utilizzi non mi sembra lasci pelucchi..a meno che avendo sedili chiari non li noto io Rolling Eyes
pero' ho notato che si infeltrisce e non durera' ancora a lungo

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kokador ha scritto:io uso quello del kit e dopo vari utilizzi non mi sembra lasci pelucchi..a meno che avendo sedili chiari non li noto io Rolling Eyes
pero' ho notato che si infeltrisce e non durera' ancora a lungo

Non è che son proprio pelucchi, ma residui dell'infeltrimento del panno (che non mi ha entusiasmato) per quello chiedevo se ve ne fosse un altro migliore o altrettanto indicato senza questo difetto!

100fenice - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 4 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 1 Feb 2011 - 16:17

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Io sui sedili di pelle nera non ho ancora trovato residui che dici .....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.