LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lucidatrice

+4
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
maxpsx
billi
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lucidatrice Empty consiglio lucidatrice Dom 22 Mag 2011 - 9:43

billi


Aiutante Detailer

ciao ragazzi,volevo sapere se per iniziare la meguiars g 220 v2 è consigliabile o rischio di fare più danni?quali sono gli accorgimenti che dovrei avere?grazie

2consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Dom 22 Mag 2011 - 10:12

maxpsx


Apprendista Detailer

billi ha scritto:ciao ragazzi,volevo sapere se per iniziare la meguiars g 220 v2 è consigliabile o rischio di fare più danni?quali sono gli accorgimenti che dovrei avere?grazie

Essendo una lucidatrice rotorbitale è praticamente impossibile fare danni... vai tranquillo!

Gli accorgimenti per ottenere buoni risultati sono sulla qualità dei prodotti utilizzati (paste e tamponi) e sui tempi di lavorazione. Trovi un'infinità di post a riguardo e comunque tutto dipende sempre dallo stato della superficie da trattare.

3consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Dom 22 Mag 2011 - 11:59

billi


Aiutante Detailer

la macchina ha circa due mesi,dopo una passata con la claybar,sono usciti fuori swirls praticamente ovunque,e in qualche punto ha 2-3 graffi un po piu profondi.quali tamponi e paste mi consiglieresti?

4consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Dom 22 Mag 2011 - 19:53

maxpsx


Apprendista Detailer

billi ha scritto:la macchina ha circa due mesi,dopo una passata con la claybar,sono usciti fuori swirls praticamente ovunque,e in qualche punto ha 2-3 graffi un po piu profondi.quali tamponi e paste mi consiglieresti?

Io credo che con un tampone bianco e M205 o S40 dovresti risolvere molto velocemente e senza problemi. Eventualmente prendi anche l'M105 per i rids più profondi, accoppiato ad un tampone un po' più rigido tipo l'arancio.
Dovresti però fare qualche foto del problema per valutare l'entità del danno, quello che ti ho consigliato è da prendere con le pinze.

5consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Dom 22 Mag 2011 - 19:56

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

maxpsx ha scritto:
billi ha scritto:la macchina ha circa due mesi,dopo una passata con la claybar,sono usciti fuori swirls praticamente ovunque,e in qualche punto ha 2-3 graffi un po piu profondi.quali tamponi e paste mi consiglieresti?

Io credo che con un tampone bianco e M205 o S40 dovresti risolvere molto velocemente e senza problemi. Eventualmente prendi anche l'M105 per i rids più profondi, accoppiato ad un tampone un po' più rigido tipo l'arancio.
Dovresti però fare qualche foto del problema per valutare l'entità del danno, quello che ti ho consigliato è da prendere con le pinze.

quoto Smile

6consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mar 24 Mag 2011 - 22:01

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

billi ha scritto: dopo una passata con la claybar,sono usciti fuori swirls praticamente ovunque

è una cosa normale??

7consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mar 24 Mag 2011 - 22:04

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:
billi ha scritto: dopo una passata con la claybar,sono usciti fuori swirls praticamente ovunque

è una cosa normale??

No, o l'auto era così contaminata da nascondere gli swirls, o non è statya lubrificata bene, oppure non è stata reimpastata bene... Oppure un mix di tutti e tre! Comunque potrebbe anche capitare di fare qualche swirl!

8consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mar 24 Mag 2011 - 22:26

Newentry

Newentry
Moderatore

leonardoopelcorsa ha scritto:
billi ha scritto: dopo una passata con la claybar,sono usciti fuori swirls praticamente ovunque

è una cosa normale??

Diciamo che è normale.
Una volta decontaminata la superficie, essa si mostra per quello che in realtà è.

Per averli creati con la clay, avresti dovuto lasciare dello sporco in fase di lavaggio poiché, anche in caso di scarsa lubrificazione, la clay non lascia swirl se la superficie è pulita bene, ma segni innocui di attrito dell'argilla .

9consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mar 24 Mag 2011 - 22:35

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

quindi, dopo aver fatto il clayng, se viene fuori quest'effetto, è d'obbligo una passata col m205 prima di dare il sigillante, giusto?

10consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mar 24 Mag 2011 - 22:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che è opportuno preparare al meglio la superficie prima di sigillarla. Diversamente non succede nulla, ma in tal caso si andrebbe a sigillare una superficie segnata.

11consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mar 24 Mag 2011 - 23:11

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok, grazie della spiegazione Wink consigli preziosi!

12consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mer 25 Mag 2011 - 14:17

billi


Aiutante Detailer

credo che la macchina sia stata trattata con un coprente dal concessionario,anche perchè dove l'ho presa le macchine da consegnare sono tenute all'aperto,una volta passata la clay il coprente si è tolto e sono usciti fuori swirls ecc....poi penso che anche io posso averne creati alcuni,ma non tutti quelli che ha la mia macchina.

13consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mer 25 Mag 2011 - 15:53

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

billi ha scritto:credo che la macchina sia stata trattata con un coprente dal concessionario,anche perchè dove l'ho presa le macchine da consegnare sono tenute all'aperto,una volta passata la clay il coprente si è tolto e sono usciti fuori swirls ecc....poi penso che anche io posso averne creati alcuni,ma non tutti quelli che ha la mia macchina.

Credo proprio che sia andata così... Mad

14consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Mer 25 Mag 2011 - 22:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo anche io... Specie se sono profondi, con la clay ne puoi fare di minuscoli, nel peggiore dei casi!

15consiglio lucidatrice Empty Re: consiglio lucidatrice Dom 29 Mag 2011 - 10:09

postman


Aiutante Detailer

probabilmente la tua auto era già stata lucidata,male,dal concessionario.Avere passato la cley,non ha fatto che mettere in evidenza i difetti di lucidatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.