LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni carrozzeria

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Informazioni carrozzeria Empty Informazioni carrozzeria Lun 23 Mag 2011 - 15:45

maveroz


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi vi volevo domandare una cosa......
In pratica dopo che mi hanno rigato la macchina, l'ho portata dal carrozziere a farla verniciare, mi avevano anche rigato sotto un faro ed il carrozziere mi ha detto che poteva anche non verniciare tutto il paraurti anteriore....
ecco il problema... si vede benissimo lo spruzzo della pistola che non è perfettamente lucido come l'originale,
si può fare qualcosa oppure devo andare a reclamare al carrozziere?
Grazie a tutti

2Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Lun 23 Mag 2011 - 15:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se non ci posti una foto come facciamo ad insultare il lavoro carrozziere Twisted Evil

scherzo, una foto aiuterà i Guru a darti una risposta adeguata al tuo problema

http://www.agdetailing.it

3Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Lun 23 Mag 2011 - 15:57

maveroz


Apprendista Detailer

ok ok Smile posterò un immagine non appena rientro a casa dal lavoro Smile dopo di che lo insultiamo insieme Smile

4Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Lun 23 Mag 2011 - 16:16

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bè dai povero carozza voleva frti risparmare, ma è così orribile ed evidete? aspettiamo foto

5Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Lun 23 Mag 2011 - 16:36

maveroz


Apprendista Detailer

bhè diciamo che si vede "l'alone" Sad

6Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Mer 25 Mag 2011 - 10:16

alfa4ever


Apprendista Detailer

Bisogna anche vedere come erano gli accordi...

7Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Mer 25 Mag 2011 - 10:25

maveroz


Apprendista Detailer

Gli accordi erano 250 sacchi per il cofano ammaccato più una piccola riga sotto il faro anteriore sinistro.... a detta sua mi ha detto che non c'era il bisogno di rifare tutto il paraurti anteriore..., ha fatto solo quella riga spruzzandoci su la vernice..... e secondo me senza lucidarla perchè si vede l'alone!!

8Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Mer 25 Mag 2011 - 11:17

alfa4ever


Apprendista Detailer

Intendevo con accordi, se sei andato dicendo chiaramente che la macchina la volevi perfetta o se ti andava bene un lavoro decente.

9Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Mer 25 Mag 2011 - 22:37

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

alfa4ever ha scritto:Intendevo con accordi, se sei andato dicendo chiaramente che la macchina la volevi perfetta o se ti andava bene un lavoro decente.

Mah se uno va dal carrozziere per una riga, credo che chiunque capisca che serve un ottimo lavoro!

10Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Mer 25 Mag 2011 - 23:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se uno va da un professionista e paga un corrispettivo per un lavoro questo deve essere fatto a regola d'arte

http://www.agdetailing.it

11Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 11:23

alfa4ever


Apprendista Detailer

In teoria...

12Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 11:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tra la pratica e la teoria ci sta il codice civile:

art 2224
Se il prestatore d'opera non procede all'esecuzione dell'opera secondo le condizioni stabilite dal contratto e a regola d'arte, il committente può fissare un congruo termine, entro il quale il prestatore d'opera deve conformarsi a tali condizioni.
Trascorso inutilmente il termine fissato, il committente può recedere dal contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.


http://www.agdetailing.it

13Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 15:57

maveroz


Apprendista Detailer

comunque mi sono rivolto ad uno sciacallo.... non ad un carrozziere.... mi ha riattaccato le lettere della sul cofano posteriore con una colla gialla.... si vede tutto. che schifo! mi sa tanto che gliela vado a riportare.... incredibile!!

14Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 17:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

maveroz ha scritto:comunque mi sono rivolto ad uno sciacallo.... non ad un carrozziere.... mi ha riattaccato le lettere della sul cofano posteriore con una colla gialla.... si vede tutto. che schifo! mi sa tanto che gliela vado a riportare.... incredibile!!

ma sei ancora li a pensarci????
ma lo hai pagato?

opzione A) vai bonariamente e gli fai vedere il lavoro fatto male e gli dici di sistemarti il tutto, se dice si ok e quando ritiri controlli che il lavoro sia di tuo soddisafacimento ed eseguito secondo le normali regole d'arte. Se non è così passi all'opzione B )

opzione B vai inzaxxato nero alla J.dix Cool e gli dici che ti rivolgi ad un avvocato per riavere indietro i soldi pagati oltre ai danni (soldi che spenderai per farla rimettere a posto, fermo macchina se la usi per lavoro etcc), a meno che non ti ripristini lui il tutto.
se lo fa bene se no agisci ( tieni conto che presumendo gli importi bassi del valore di causa potresti direttamente agire senza assistenza di un legale personalmente davanti il giudice di pace anche se te lo sconsiglio).

in entrambi i casi fai delle belle foto del pasticcio ... in caso di opzione B ti serviranno.

http://www.agdetailing.it

15Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 17:53

maveroz


Apprendista Detailer

Ho chiamato il carrozziere, mi ha detto che ci pensa lui a rifare il tutto.
Questa volta però gliene dico 4.... speriamo faccia un lavoro decente....

16Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 18:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

maveroz ha scritto:Ho chiamato il carrozziere, mi ha detto che ci pensa lui a rifare il tutto.
Questa volta però gliene dico 4.... speriamo faccia un lavoro decente....

fai cmq delle foto prima di portargliela! e guai a te se tiri fuori anche solo un altro centesimo!
vengo personalmente ovvunque tu sia a carteggiartela tutta .... e io non sono capace di carteggiare! Twisted Evil

lol!

http://www.agdetailing.it

17Informazioni carrozzeria Empty Re: Informazioni carrozzeria Gio 26 Mag 2011 - 20:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

maveroz ha scritto:Ho chiamato il carrozziere, mi ha detto che ci pensa lui a rifare il tutto.
Questa volta però gliene dico 4.... speriamo faccia un lavoro decente....

Piccolo consiglio: fatti vedere seccato ma non arrabbiato, in modo da fargli capire che non sei soddisfatto del lavoro ma può (deve) rimediare Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.