LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1informazioni Empty informazioni Mer 14 Dic 2011 - 19:16

agicris


Aiutante Detailer

Ciao a tutti mi chiamo Cris e sono di desenzano cerco informazioni sull'autodetaling,come si inizia quali prodotti scegliere ecc,accetto qualsiasi informazione,sono novello ma mi piacerebbe imparare bene questa tecnica se c'è qualcuno in zona ci si trova x un bel pranzo e 4 chiacchiere ok grazieee

2informazioni Empty Re: informazioni Mer 14 Dic 2011 - 19:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao Cris, per prima cosa ti consiglio di leggerti per bene le guide che trovi nel forum specie le 5 fasi del detailing e la valutazione del danno.
poi dai un occhiata alle schede dei prodotti in vendita nello shop, fai un po' di lettura delle discussioni in merito ai prodotti che ritieni ti possano interessare ( con il tasto cerca) e vedrai che farai un bel passo avanti.
dopo di che il forum è a disposizione per chiarirti dubbi e perplessità, nonchè per darti consigli.
Wink

desenzano non è lontanissimo da Saronno, posto dove alcuni di noi si ritrovano molto spesso

http://www.agdetailing.it

3informazioni Empty Re: informazioni Mer 14 Dic 2011 - 19:58

agicris


Aiutante Detailer

Grazie sei molto gentile,la prossima volta partecipo anche perchè della Meguiars vorrei conoscere bene i prodotti visto che del D101 o di altri prodotti io conosco in genere quelli più comuni che trovi sugli scaffali Cool grazie intanto mi sono stampato le 5 regole del detailing

4informazioni Empty Re: informazioni Mer 14 Dic 2011 - 20:00

agicris


Aiutante Detailer

tipo quale orbitale comprare per iniziare,che faro usare per una buona luce e con che tipo di prodotti dovrei iniziare ad usare grazieeee

5informazioni Empty Re: informazioni Mer 14 Dic 2011 - 20:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

l'unica risposta che si può dare a priori è quella sul faro.
http://www.brico-casa.it/index.php?sezione=dettagli&id=374

per quanto riguarda la rotorbitale le due che vanno per la maggiore sono la DAS 6 pro e la G220v2.
anche qui vi sono diverse scuole di pensiero ma per lo più riguardanti alla diversità di prezzo l'una dall'altra.
se usi il tasto cerca troverai parecchie discussioni in merito.

per quanto riguarda i prodotti ... per cosa?
correzzione difetti ? bisognerebbe vedere le condizioni della tua auto ( posta delle foto)
cere? moooolto soggettivo
interni?
lavaggio?

prova a vedere le varie discussioni in merito a chi come te e prima di te ha posto le stesse domande è molto probabile che li tu possa già trovare parecchie risposte Wink

figurati è un piacere dare una mano Laughing

http://www.agdetailing.it

6informazioni Empty Re: informazioni Gio 15 Dic 2011 - 13:48

agicris


Aiutante Detailer

Ciao e grazie per l'attenzione,ho visto i prodotti meguiars sul sito e trovi dei flaconi con scritto D101 e altri tipo cera M105 e m205 cercavo di capire che prodotti sono e il loro utilizzo anche perchè ho interpellato la meguiars italia e loro mi hanno detto che siccome non importano i prodotti della linea professionale non sanno darmi una risposta,domani mi reco qui vicino a prendere quello per gli interni in confezione spuzzino,comunque se qualcuno fà corsi di detailing o altro io sono interessato ok ciaooo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.