LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bidoncino aspiratutto

+10
Gio'Pa'
Depaip
SlayTek
s.martino
leonardoopelcorsa
gutterboy
Newentry
HunterHeads
Bludevils
cralbe
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Mer 15 Giu 2011 - 18:20

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Preso un Lavor Venti XE con tubo da 4 metri e 270mbar di depressione.
Tira da paura,molto più di un aspirapolvere...
Ho messo il sacchetto in ingress nel bocchettone e il filtro in carta al centro,quello tipo filtro aria per capirci..

ciao, come mai hai messo il sacchetto di carta nel bocchettone? nn conviene far finire la polvere direttamente nel bidone di metallo?

52bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Gio 16 Giu 2011 - 1:27

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Con il sacchetto oltre ad essere piú pratico perché lo cambi e non devi pulire il bidone, eviti che la polvere finisca nel motore riducendone prestazioni e durata,comunque sul motore ho messo anche il filtro cilindrico in dotazione...
Comunque sono soddisfatto, ha un ottimo potere aspirante, se aspriri i tappetini si sollevano e rimangono attaccati Very Happy

53bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Gio 16 Giu 2011 - 9:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Blu ha anche la modalità soffiatore?

54bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Gio 16 Giu 2011 - 12:47

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

hey blu, ma a me non aspira così tanto, ma i tappetini ti restano attaccati se aspiri con la scopa o con il tupo? affraid

il filtro cilindrico, intendi quello blu? quidi hai il filtro blu e il sacchetto? ummhh... dopo faccio una prova!

55bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Gio 16 Giu 2011 - 16:41

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Preso un Lavor Venti XE con tubo da 4 metri e 270mbar di depressione.
Tira da paura,molto più di un aspirapolvere...
Ho messo il sacchetto in ingress nel bocchettone e il filtro in carta al centro,quello tipo filtro aria per capirci..
in cosa differisce dal modello venti X? in giro non vedo questo XE... l'hai preso online o da un rivenditore?

56bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Ven 17 Giu 2011 - 4:44

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il venti xe ha lo stesso identico motore del venti solo che ha in piú la presa per collegare un elettroutensile e ha il tubo flessibile da 4 metri ,non soffia ma aspira solo,l'ho trovato da un rivenditore locale
I bidoni vengono forniti con 2 filtri,quello blu in spugna da inserire per aspirare liquidi e quello cilindrico da inserire per aspirare polvere,entrambi i filtri vanno nell'apposita sede sotto il motore,ovviamente si può usare o uno o in alternativa l'altro.Nella confenzione é incluso anche un sacchetto polvere da inserire all'imbocco del tubo di aspirazione dentro al bidone.
Nel manuale c'è scritto tutto,in fondo è un normale aspirapolvere e liquidi, non è che serve molto per usarlo....
Nei Brico o simili si trovano svariati modelli e se hanno almeno 270mbar di depressione i colonna uno vale l'altro come prestazioni,va scelto in base a dimensioni,dotazioni ed esigenze personali

57bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Ven 17 Giu 2011 - 6:59

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Con il sacchetto oltre ad essere piú pratico perché lo cambi e non devi pulire il bidone, eviti che la polvere finisca nel motore riducendone prestazioni e durata,comunque sul motore ho messo anche il filtro cilindrico in dotazione...
Comunque sono soddisfatto, ha un ottimo potere aspirante, se aspriri i tappetini si sollevano e rimangono attaccati Very Happy

Le prestazioni diminuiscono verissimo, io ne ho cambiati e rotti 4 in circa 3 anni, ma consiglio di smontare mensilmente ( proporzionalmente con l'utilizzo frequente o meno)le parti motore per una pulizia veloce ed ispezione.

Forse suona troppo inutile questo consiglio, ma io con la mole di polvere e non che aspiro sono costretto a somnotare spesso la parte "eolica" del motore.

Infatti il filtro che "pulisce" l'aria che poi viene espulsa all'esterno tende a tampparsi col tempo, diminuendo le capacità di soffiare qual ora si usi per quello scopo, ed aspiranti perchè diminuisce il carico di portata in uscita.......semplice legge dei gas......

Grazie per l'attenzione di questo messaggio lungo.

58bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Gio 23 Giu 2011 - 14:14

alfa4ever


Apprendista Detailer

Depaip mai provato un Wirbel?
Un 909 a mia mamma è durato una decina d'anni, l'ha cambiato perchè si è rotta la spina, con un'altro 909.

Mia nonna invece ce l'aveva da più di 30 anni... ma certo non con la stessa mole di lavoro...

59bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Ven 1 Lug 2011 - 15:01

P910i

P910i
Apprendista Detailer

arrivato oggi un lavor venti X. sembra buono, solo che non capisco come fissare il sacchetto di carta all'interno del bidone. nelle istruzioni sembra vada infilato come nei normali aspiratori da casa facendolo scorrere in due fessure laterali ma il mio aspirapolvere non ha queste fessure, solo il buco e non c'è modo di fissarlo!

60bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Gio 15 Set 2011 - 19:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

volete un consiglio per i lavor? comprate il filtro wet & dry lavabile e potete usare l'attrezzo per aspirare qualsiasi cosa senza dover cambiare filtro per le varie necessità. l'importante è lavarlo

http://www.elmocarcare.it

61bidoncino aspiratutto - Pagina 3 Empty Re: bidoncino aspiratutto Mer 21 Set 2011 - 14:02

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

P910i ha scritto:arrivato oggi un lavor venti X. sembra buono, solo che non capisco come fissare il sacchetto di carta all'interno del bidone. nelle istruzioni sembra vada infilato come nei normali aspiratori da casa facendolo scorrere in due fessure laterali ma il mio aspirapolvere non ha queste fessure, solo il buco e non c'è modo di fissarlo!

Non ci sono binari,va infilato direttamente nel bocchettone

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.