LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

leggerissimi swirl

+2
raviola
leonidas
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1leggerissimi swirl Empty leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 2:12

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

salve ragazzi..

una domanda olevo fare...il momento che mi ritrovo la macchina con dei leggerissimi swirl, riprodotti da operazioni di lavaggio (pochi eh) che posso usare secondo voi per riportare in perfette condizioni la carrozzeria?

più indicato un m205 oppure il d151 che ho letto ha anche proprietà di taglio?

perchè alla fine il 205 ha, da tabella, taglio molto leggero...magari passato a velocità bassa può già fare al caso mio...però ovvio..meno asportazione di trasparente c'è e più sono felice! Very Happy

se no dovrei puntare a un prodotto coprente che attualmente non ho però e che quindi in caso dovrei ordinare...

voi che mi consigliate?!

2leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 2:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:salve ragazzi..

una domanda olevo fare...il momento che mi ritrovo la macchina con dei leggerissimi swirl, riprodotti da operazioni di lavaggio (pochi eh) che posso usare secondo voi per riportare in perfette condizioni la carrozzeria?

più indicato un m205 oppure il d151 che ho letto ha anche proprietà di taglio?

perchè alla fine il 205 ha, da tabella, taglio molto leggero...magari passato a velocità bassa può già fare al caso mio...però ovvio..meno asportazione di trasparente c'è e più sono felice! Very Happy

se no dovrei puntare a un prodotto coprente che attualmente non ho però e che quindi in caso dovrei ordinare...

voi che mi consigliate?!

credo che per avere una risposta corretta tu debba dire come intenderesti passare il prodotto (mano, roto o rota?)
poi una foto aiuterebbe gli esperti ad essere più precisi Wink

io non sono un esperto Wink

http://www.agdetailing.it

3leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 9:49

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Anche il modello dell'auto aiuterebbe a dare un consiglio più mirato... i trasparenti non sono tutti uguali Wink

http://www.detailingpassion.it

4leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 10:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Anche il modello dell'auto aiuterebbe a dare un consiglio più mirato... i trasparenti non sono tutti uguali Wink

giusto.... mi perdo sempre un pezzo ... Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

5leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 10:14

Admin

Admin
Admin

Pur quotando le risposte di Dark e Raviola ti dico che i polish come M205 o S30 servono proprio a questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 16:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

una clio del 2004.. color nero metal.

e lavorerei con roto..


ma i cleaner wax, tipo il need for speed o altri (quali?!) che ruolo svolgerebero per la precisione?!

lavori di questo genere?!

7leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 16:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ho fatto un po' di tempo fa una Clio grigio scuro metallizzato.

Come trasparente è abbastanza friendly, nel senso che pur essendo abbastanza tenero, non crea problemi di surriscaldamento ed ologrammi, anche andandoci cattivi.

Per una lucidatura anti-swirl, su un supporto di questo tipo, ci vedo molto bene M205 o S30 (come diceva Admin) su tampone medio, tipo Megs Giallo o LC Bianco.

Per correggere rids più marcati, credo invece serva qualcosa di più deciso, come M105 o S3. Un buon tampone, a mio avviso, sarebbe il Rosso Megs.

Ti sconsiglio l'uso di prodotti coprenti... sono una soluzione temporanea che, alla lunga, non ti garantirà i risultati sperati. Piuttosto, potresti utilizzare un buon Black Hole come glaze (e non come filler), che come pre-cera sul nero ti darà un bel tocco in più Wink

http://www.detailingpassion.it

8leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 17:36

Admin

Admin
Admin

leonidas ha scritto:una clio del 2004.. color nero metal.

e lavorerei con roto..


ma i cleaner wax, tipo il need for speed o altri (quali?!) che ruolo svolgerebero per la precisione?!

lavori di questo genere?!

I cleaner wax come il Need for Speed o la M06 di Megs servono per un lavoro veloce: proteggono ma hanno una leggera azione pulente. sono perfetti per una manutenzione continua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Gio 26 Mag 2011 - 17:48

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ti ringrazio dei consigli!

per il discorso correzione della clio, la mia l'ho già fatta tempo fa..il problema è che dopo successivi lavaggi (forse è stata colpa di un guanto in lana) ho creato dei micro swirl...ora inutile magari analizzare il "perchè" sono usciti fuori, quanto invece mi piacerebbe rimediare..

so che ovviamente il 205 è azzeccato in questi casi..chiedevo giusto se c'erano prodotti più "gentili" che comunque rimediassero ai micro swirl che ora ho oppure già il 205 è gentile!

però mi pare di aver capito che il 205 va a pennello (o S30 che sia dato che sono analoghi)


devo giusto decidere se magari usare qualche coprente (per tirare avanti e non dover stare sempre li a correggere e correggere) oppure andare direttamente di 205..

grazie mille Very Happy

ps
se qualcuno capita nella sezione rotativa, volevo avere info riguardo la rota 3M Surprised

10leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Sab 28 Mag 2011 - 14:25

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

scusa, se sono micro swirl fai come ti hanno consigliato ovvero LC bianco e m205 e poi sigillante..

11leggerissimi swirl Empty Re: leggerissimi swirl Sab 28 Mag 2011 - 19:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Parti da M205 ed LC bianco, poi vedi il risultato e magari sali!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.