LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Referendum 12/13 Giugno

+17
anto989
KorrA
superAndre
francesco
Dario
Admin
TuningpoweRS
myrx-8
Giobart
cicciovecchio79
Philo
raviola
alex81
gambo
v6boss
leonidas
manuweb007
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 0:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:fukushima era una delle centrali più sicure ed all'avanguardia al mondo ma nessuno poteva prevedere un cataclisma di quella portata, così come le baracche distrutte dallo tzunami erano costate nulla a chi le aveva costruite.
il problema è che contro l'imponderabile non c'è garanzia nè che si sia speso ne che non lo si sia fatto. i morti ci sono satati e ci saranno in entrambi i casi.
quante vite si salvano ogni giorno grazie ai raggi x ed ai laboratori di analisi che magari hai a 10 mt dal tuo appartamento? e se salta uno di quelli per un terremoto o per la caldaia del vicino non mantenuta, credi che non ti succederà nulla? allora che facciamo niente più radiografie niente più risonanze magnetiche ( fanno male pure quelle) etcc etcc..
il progresso purtroppo ha il suo prezzo, lo so è cinico, ma tant'è.
alzi la mano chi in questo momento non ha una lampadina accesa, un frigo che va, o la lavatrice per lavare le microfibre che gira. siete disposti a tornare a lampadina cubi di ghiaccio sotto il letto e lavaggio a mano della micro?

proprio quello che ho scritto nel mio poema di prima...e cioè ci stamo molto "accomodando" come società e questo significa che la domanda dell'energia sta ogni anno sempre più aumentando...e quando "gli altri" l'energia se la terranno tutta per loro che facciamo?!

ahimè per tutte le cose del mondo esiste sempre un rovescio della medaglia...qualsiasi cosa...tutto sta a usare il cervello!!
lo so..mi direte che "lassù" nessuno c'ha il cervello..ma questo è un altro discorso e off topic!

52Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 0:29

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:fukushima era una delle centrali più sicure ed all'avanguardia al mondo ma nessuno poteva prevedere un cataclisma di quella portata, così come le baracche distrutte dallo tzunami erano costate nulla a chi le aveva costruite.
il problema è che contro l'imponderabile non c'è garanzia nè che si sia speso ne che non lo si sia fatto. i morti ci sono satati e ci saranno in entrambi i casi.
quante vite si salvano ogni giorno grazie ai raggi x ed ai laboratori di analisi che magari hai a 10 mt dal tuo appartamento? e se salta uno di quelli per un terremoto o per la caldaia del vicino non mantenuta, credi che non ti succederà nulla? allora che facciamo niente più radiografie niente più risonanze magnetiche ( fanno male pure quelle) etcc etcc..
il progresso purtroppo ha il suo prezzo, lo so è cinico, ma tant'è.
alzi la mano chi in questo momento non ha una lampadina accesa, un frigo che va, o la lavatrice per lavare le microfibre che gira. siete disposti a tornare a lampadina cubi di ghiaccio sotto il letto e lavaggio a mano della micro?


bè la micro io solo a mano lol!

comunque se dovessi scegliere la salute di mio figlio/i e spegnere una lampadina di sicuro spegnerei la lampadina, sono sopravissuti i miei nonni credo posso farcela pure io Wink , ma se posso installare dei fotovoltaici sul mio tetto ed immettere in rete la corrente in eccesso forse ne accendo una di più e mio figlio resta comunque felice.

Un Germania sono anni che incentivano il solare e l'autosufficienza energetica, poi mi vengono a dire che sono antiestetici Evil or Very Mad , all'ora attaccati ad un tubo di scarico dico io!!!

53Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 0:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ahimè se facciamo confronti con gli altri paesi facciamo pena!! tanto vale andare a vivere altrove e stai tranquillo che tanti discorsi non si farebbero.. o magari se ne farebbero altri, non lo so...però sono sicuro che facciamo molto schifo in molte cose!

54Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 0:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il problema manu è che non si tratta della singola lampadina da spegnere o della lavatrice di giob ( lui i panni li lava in lavatrice Laughing) ma di spegnere centinaia di apparati vitali ( ospedali con tutti i macchinari etcc) illuminazioni stradali e chi più ne ha più ne metta, e a voglia di pannelli solari per tutto questo, nemmeno se ci tapezassimo una intera regione.
senza contare la ricerca che si fermerebbe nel ns paese e proseguirebbe negli altri relegandoci ad un domani da paese di terzo mondo ( mmm quarto, che al terzo già ci siamo) schiavi delle potene economiche estere.

antiestetici? mah forse , antieconomici per i produttori di energia convenzzionale? sicuro!

http://www.agdetailing.it

55Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 9:53

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

sono d'accordo Ale, sicuramente non basta "oggi" il rinnovabile, ma investirei i soldi del nucleare in fonti alternative.
Per il discorso antieconomici vero pure quello, ma sempre perchè non si investe in ricerca anche se oggi hanno fatto passi da gigante, anche la geotermia applicata alle abitazioni è un buon investimento, con circa 20.000 € hai un'impianto quasi a vita.

56Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 11:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

questa qui mai l'ho sentita.... scratch

57Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 12:21

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Tutto e 4 SI..
Sono nel campo impiantistico e lavoro anche per appalti pubblici,il nucleare è buona cosa,ma il problema in Italia è la gestione,si mangieranno tutto il mangiabile e verrà gestita come al solito in pessimo modo.
Purtroppo questo non è un paese sicuro sotto questo punto di vista,perchè su ogni tipo investimento ci si deve speculare e mangiare sopra quindi mediterei molto sull'affidare un impianto nucleare al nostro paese!.
forse parlo per esperienze personali,ma non si ha la cultura dell'investire per il bene di ma del fregare il più possibile!.
Anche per l'acqua è stato dimostrato che pure il privato non ha fatto nulla,quindi...
Il resto si commenta da solo...

58Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 12:43

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

myrx-8 ha scritto:Tutto e 4 SI..
Sono nel campo impiantistico e lavoro anche per appalti pubblici,il nucleare è buona cosa,ma il problema in Italia è la gestione,si mangieranno tutto il mangiabile e verrà gestita come al solito in pessimo modo.
Purtroppo questo non è un paese sicuro sotto questo punto di vista,perchè su ogni tipo investimento ci si deve speculare e mangiare sopra quindi mediterei molto sull'affidare un impianto nucleare al nostro paese!.
forse parlo per esperienze personali,ma non si ha la cultura dell'investire per il bene di ma del fregare il più possibile!.
Anche per l'acqua è stato dimostrato che pure il privato non ha fatto nulla,quindi...
Il resto si commenta da solo...

già..dici bene...purtroppo questa è la (brutta) realtà in cui viviamo..

poi uno si chiede il perchè altri stati sono già usciti dalla crisi e noi invece stiamo ancora a combattere...

però vabè..lasciamo stare, che pure con sto fatto della crisi sarebbe da parlare per km e km di post

59Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 14:36

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Vorrei solo aggiungere,ma sicuramente tutti o molti di voi lo saprete,viste anche le molte trasmissioni,che le fonti di energia alternativa ci sono,ovviamente non è il fotovoltaico,perchè sappiamo tutti quanta energia di fusione ci vuole per produrre un pannello e quanta tra vent'anni ce ne vorrà per smaltirli,in pratica nemmeno il pannello si ripagherà da solo (quindi altra manovra speculativa,visto che enel paga a noi l'energia di più di quanto noi la compriamo da enel),ma esistono per esempio l'eolico,i motori per le bio-masse.
Con una pala eolica si produce ben 1 megaWatt (MW) ma quante funzionano di tutte quelle messe sul territorio italiano senza che la mafia ci abbia messo lo zampino?..nessuna!
Poi parlando di nucleare,fanno un referendum nazionale,ma secondo me non è assolutamente giusto,regione per regione dovrebbe essere libera di scegliere di ospitare una centrale,se no così troppo facile,al nord va bene e la piazziamo al sud che magari non la vogliono o anche per ipotesi viceversa!..
Poi rimangono i problemi come con la TAV dove la gente si oppone con la forza perchè andiamo ad imporre le cose in casa degli altri senza prima discuterne con gli interessati..
Tutti dicono o diciamo si ma poi realmente chi di noi è disposto ad averla di fronte a casa propria?

60Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 15:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma se mi installo una pala per l'energia elettrica sul tetto di casa, ce la faccio a fare un pò di corrente? Razz

cavolate a parte, tutto il discorso, ahimè, fila alla grande!

61Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 18:01

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

myrx-8 ha scritto:Vorrei solo aggiungere,ma sicuramente tutti o molti di voi lo saprete,viste anche le molte trasmissioni,che le fonti di energia alternativa ci sono,ovviamente non è il fotovoltaico,perchè sappiamo tutti quanta energia di fusione ci vuole per produrre un pannello e quanta tra vent'anni ce ne vorrà per smaltirli,in pratica nemmeno il pannello si ripagherà da solo (quindi altra manovra speculativa,visto che enel paga a noi l'energia di più di quanto noi la compriamo da enel),ma esistono per esempio l'eolico,i motori per le bio-masse.
Con una pala eolica si produce ben 1 megaWatt (MW) ma quante funzionano di tutte quelle messe sul territorio italiano senza che la mafia ci abbia messo lo zampino?..nessuna!
Poi parlando di nucleare,fanno un referendum nazionale,ma secondo me non è assolutamente giusto,regione per regione dovrebbe essere libera di scegliere di ospitare una centrale,se no così troppo facile,al nord va bene e la piazziamo al sud che magari non la vogliono o anche per ipotesi viceversa!..
Poi rimangono i problemi come con la TAV dove la gente si oppone con la forza perchè andiamo ad imporre le cose in casa degli altri senza prima discuterne con gli interessati..
Tutti dicono o diciamo si ma poi realmente chi di noi è disposto ad averla di fronte a casa propria?

più che il discorso regione per regione (anche perche alla fine è il parlamento che decide) direi di togliere la questione del quorum, arma che usa la politica per toglierci quel poco di potere rimasto, direi piuttosto facciamo come gli Swizzzeri referendum senza quorum, che sia il 90% o il 10% dei vitanti è comunque valido, questo invoglia pure chi non vorrebbe votare, in quanto riconosce l'importanza del singolo voto.

Per il 12/13 Giugno le aspettative sono buone basta vedere il referendum già fatto in Sardegna arrivato in media al 60% ed era soltanto consultivo Wink , quindi votate che questa è la volta buona. poi SI NO FORSE l'importante è esprimere il proprio voto.

62Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 19:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se c'è la casella per il FORSE o meglio ancora per il DIPENDE allora voto quello io!! Laughing

63Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 20:43

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così

http://www.hairteca.it

64Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 21:59

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così



esatto,secondo me è solo una scusa per non prendere una posizione....cosi qualsiasi cosa suiccede si puo dire che non si è votato questo o quello.... Wink

65Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 22:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

TuningpoweRS ha scritto:
alex81 ha scritto:Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così



esatto,secondo me è solo una scusa per non prendere una posizione....cosi qualsiasi cosa suiccede si puo dire che non si è votato questo o quello.... Wink
ma mica ti vengono a cercare a casa...un po leggerina come scusa Wink

66Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 22:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così

più che vincere il no, si lascierebbe in mano a politicanti (indistintamente da destra a sinistra) il nostro futuro con leggi faziosamente di parte, sarebbe inopportuno non esprimere il proprio voto se non pericoloso Wink , io sono fiducioso il quorum si raggiungerà Very Happy ed io darò il mio contributo.


ops avevo dimenticati qualche cosa Embarassed



Ultima modifica di manuweb007 il Mar 7 Giu 2011 - 22:27 - modificato 1 volta.

67Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 22:23

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
TuningpoweRS ha scritto:
alex81 ha scritto:Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così



esatto,secondo me è solo una scusa per non prendere una posizione....cosi qualsiasi cosa suiccede si puo dire che non si è votato questo o quello.... Wink
ma mica ti vengono a cercare a casa...un po leggerina come scusa Wink

non in quel senso,non verrebbe mai nessuno a cercare a casa qualcuno....ma quando si parla poi dei risultati o di quello ke accadra,il 99% delle persone dice "mai io quello non l'ho votato" alias..io non c'entro se ha fatto danno...tutte menate cosi...al lavoro ne sento di tutti icolori di ste cose...e alla fine sono artrivato a sta conclusione,..

68Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 22:28

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

TuningpoweRS ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
TuningpoweRS ha scritto:
alex81 ha scritto:Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così



esatto,secondo me è solo una scusa per non prendere una posizione....cosi qualsiasi cosa suiccede si puo dire che non si è votato questo o quello.... Wink
ma mica ti vengono a cercare a casa...un po leggerina come scusa Wink

non in quel senso,non verrebbe mai nessuno a cercare a casa qualcuno....ma quando si parla poi dei risultati o di quello ke accadra,il 99% delle persone dice "mai io quello non l'ho votato" alias..io non c'entro se ha fatto danno...tutte menate cosi...al lavoro ne sento di tutti icolori di ste cose...e alla fine sono artrivato a sta conclusione,..

in qualsiasi caso ci fà na brutta figura No

69Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 22:39

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:
TuningpoweRS ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
TuningpoweRS ha scritto:
alex81 ha scritto:Comunque.. per chi dice di non andare a votare.. oltre ad essere sbagliato per chi si è battuto per la democrazia.. non andando si farebbe comunque vincere il NO ..lasciando le cose così



esatto,secondo me è solo una scusa per non prendere una posizione....cosi qualsiasi cosa suiccede si puo dire che non si è votato questo o quello.... Wink
ma mica ti vengono a cercare a casa...un po leggerina come scusa Wink

non in quel senso,non verrebbe mai nessuno a cercare a casa qualcuno....ma quando si parla poi dei risultati o di quello ke accadra,il 99% delle persone dice "mai io quello non l'ho votato" alias..io non c'entro se ha fatto danno...tutte menate cosi...al lavoro ne sento di tutti icolori di ste cose...e alla fine sono artrivato a sta conclusione,..

in qualsiasi caso ci fà na brutta figura No


sicuramente.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

70Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mar 7 Giu 2011 - 22:50

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma chi ci farà una brutta figura?? mica l'ho capito...

http://www.hairteca.it

71Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mer 8 Giu 2011 - 8:49

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Ma chi ci farà una brutta figura?? mica l'ho capito...

chi dice di non aver votato.. Wink
beh di sicuro non da ne esempio per gli altri e tanto meno si dimostra intelligente..pro o contro va espresso il proprio parere!..

72Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Mer 8 Giu 2011 - 19:05

Admin

Admin
Admin

leggo solo ora: ottima iniziativa Manu, visto che nei Tg sbagliano anche la data...
Personalmente, voterò 3 SI ed il No sul nucleare.
Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Sull'acqua non ne parliamo nemmeno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Gio 9 Giu 2011 - 15:48

Dario


Apprendista Detailer

L'apice della "sfiga" sono io:
- lavoro in un acquedotto
- abbiamo a 2 passi dai pozzi "un problemino" con le scorie nucleari.

Dico solo che, oltre ad essere un "problema" (il nucleare), il vero pericolo lo creano gli uomini che dovrebbero gestirlo ed intendo dall'ultimo operaio, al primo politico che spara cassate senza sapere di cosa parla.
Se poi vorrete vi racconterò qualche chicca e della gestione dell'acqua e dei depositi di scorie.
Ah, notizie di prima mano, non lette sui giornali o sentite in tivù...

74Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Gio 9 Giu 2011 - 17:31

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:leggo solo ora: ottima iniziativa Manu, visto che nei Tg sbagliano anche la data...
Personalmente, voterò 3 SI ed il No sul nucleare.
Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Sull'acqua non ne parliamo nemmeno...

Infatti credo che questa volta non si dovra' andare a votare pensando al colore politico

ma sopratutto al futuro del nostro paese!

e sinceramente dover pagare l'acqua fra qualche anno 1 euro al litro non credo sia giusto!

per il nucleare poi... forse sarebbe stato inteligente continuare a sfruttare le centrali
che ancora tuttoggi sono esistenti e ci costa un patrimonio solo x tenerle chiuse!!

ma la costruzione di nuove penso si possa anche evitare...

75Referendum 12/13 Giugno - Pagina 3 Empty Re: Referendum 12/13 Giugno Gio 9 Giu 2011 - 19:32

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:leggo solo ora: ottima iniziativa Manu, visto che nei Tg sbagliano anche la data...
Personalmente, voterò 3 SI ed il No sul nucleare.
Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Sull'acqua non ne parliamo nemmeno...

ti ringrazio admin, l'importante è capire quanto puo essere ancora importante un referendum, per un cittadino è un dovere andare a votare, sopprattutto come in questo referendum dove si porgono quesiti di una certa importanza che andranno a toccare ogni singolo individuo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.