LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

eccomi qua a far tante domande ....

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1eccomi qua a far tante domande ....  Empty eccomi qua a far tante domande .... Lun 6 Giu 2011 - 20:04

LeSkAy86


Apprendista Detailer

Ragazzi .... sono nuovo nel forum ... ho letto x bene le 5 regole del dettailing .... non pensavo mai che ci vuole tutta quella roba x aver cura delle nostre car Shocked .... diciamo che la parte che non ho capito bene , e la parte dove si deve passare la clay ... cioe fare la decontaminazione .... ho preso di mira questo prodotto che vine preso come esempio nelle 5 regole .. Dodo Juice Supernatural Detailing Clay ... ecco .... come si deve passare questo prodotto ? dopo aver fatto il lavaggio della car con il super sgrassante D108? grazie tutti x le risposte e la pazienza che avrete con me Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il lavaggio puoi farlo anche con altri shampoo...dipende da quanto sporca è l'auto..

successivamente, una volta asciugata la macchina (per evitare la formazione di macchie di calcare) ti armi di flacone spray dove dentro c'è il tuo claylube (quindi m34, d155 e così via) e poi con la clay dovrai operare come volessi "strofinare" la superficie..

che ne so...tipo il movimento che fai con la gomma da cancellare quando vuoi appunto cancellare delle scritte fatte a matita...ecco, lo stesso genere di movimento e così su tutta la superficie ovviamente spruzzando il claylube in modo che la clay scorra bene sulla superficie!

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

la clay bar, come gia detto da leo, si passa così https://www.youtube.com/watch?v=woxnU4HRs9Q

la clay, puoi prendere questa, il prodotto va diluito 10:1 Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

LeSkAy86


Apprendista Detailer

ti ringrazio x la risposta ...
vorrei prendere tutta la gamma megs .... mi sono fissato con questa marca ... non so perche .... tieni conto che vengo dai prodotti aquistati nei supermercati .. quindi la maggior parte Arexon ...
quindi ... devo prendere l'm34 e spruzzare bene sulla parte dove devo passare la clay ...
mi basta una di quella confezione x fare tutta la macchina ..? grazie ancora ...

Dimenticavo ... ho una mercedes sportcoupe Nera .. diciamo che x quanto riguarda il frontale la devo portare dal dottore a rifarla tutta ... x il resto e apposto ...

leo... mi puoi dire se quel kit che mi hai fatto vedere tu mi basta x fare tutta la car ? grazie pure ha te ...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

basta per più di una volta, cmq guarda il filmato per avere le idee chiare!

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

certo, con quel kit, non hai bisogno del m34,que kit è compreso di lubbrificante e va diluito 10:1 ovvero dieci parti d'acqua ed una di prodotto, e ce la fai a fare la tua macchina ed anche altre, se dopo l'uso sciacqui per bene la clay con acqua tiepida Wink

come kit, permettimi di consigliarti questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143080/Meguiars-Detailer-Kit.aspx hai tutto il necessario per pulirti la macchina dentro e fuori, ovviamente ti consiglio di prendere anche 5 spruzzini per fare le varie diluizioni http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142856/Dispenser-da-500-ml-per-luso-dei-prodotti-spray.aspx

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

......cosa importantissima, nn dimenticare i panni in microfibra, ci sn anche in kit Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo anche te, come molti altri noi ci sono passati, chi prima chi dopo, preparati a un bel conto dato che stai per affrontare il tuo primo acquisto e quindi ti serve ALMENO lo stretto necessario..

se usi l'm34 ricordati che quello va usato puro e quindi il flacone da 500ml molto probabile lo finirai con la tua sola car...o comunque ci andrai vicino..

mentre per la clay, col fatto che si pulisce ogni volta, quella dura molto di più Wink


per il resto fatti un giro nello shop e guardati bene i kit che ti permettono di risparmiare molto nel caso in cui devi fare un acquisto di un pò di tutto diciamo..


ps
perchè dici che il frontale della mercedes devi portarla dal dottore? qualche motivo particolare?

LeSkAy86


Apprendista Detailer

grazie pure ha te leonidas .... si e vero ci vogliono dei bei soldini x comprare i prodotti .... ma io non ho tantissima fretta ... prenderò un kit alla volta ... ho ancora tanti prodotti rimasti e non voglio buttarli via ... sono sempre soldi spesi ... voglio leggere sul forum altri lavori fatti da voi ... voglio vedermi i video ... e poi piano piano comincio pure io ... tanto ... una volta entrato nel gioco hihihi ....
x quanto riguarda la mia macchina ... ho il para anteriori rovinato dai sassini dell'inverno scorso , mi sono rimasti tutti i punti bianchi e mi e saltato via pure il lucido in vari punti .... e sul cofano anche li ... mi e saltato via il lucido ... ma questo perche chi me la verniciata l'ha fatto col c..o ....

alfa4ever


Apprendista Detailer

Ciao Marius!

LeSkAy86


Apprendista Detailer

wella alfa ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.