LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Tyromania - Primo contatto

+30
frask
Alessio
tonyy88
Gerva90
PELO
ACsteve427
Torello9970
luca1
giuseppe198122
GabberJ
cicciovecchio79
SlayTek
cralbe
megapixel
Gio'Pa'
andry120
Matteo[V]
FedeFiko
cupitt
leonidas
P910i
francesco
H@rlokk
Giobart
manuweb007
myrx-8
emi75
raviola
DarkCity79
Admin
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

cralbe


Apprendista Detailer

A sinistra e' la gomma pulita a destra la gomma trattata

giuseppe198122

giuseppe198122
Apprendista Detailer

quello che è arrivato a me non è cosi compatto,è piu liquido come quello provato all inizio
hai provato a mescolarlo prima dell primo utilizzo?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:penso che intenda dire, nella foto con il 50/50 quale è la parte di gomma trattata con la dodo e quale no...se la parte diciamo di destra o di sinistra (guardando la foto)

già il fatto che si faccia fatica a capire qul'è il 50 trattato e quale no la dice lunga.... Shocked What a Face affraid

http://www.agdetailing.it

cralbe


Apprendista Detailer

giuseppe198122 ha scritto:quello che è arrivato a me non è cosi compatto,è piu liquido come quello provato all inizio
hai provato a mescolarlo prima dell primo utilizzo?

vedendo il risultato della prima applicazione è la prima cosa che ho tentato di fare...


la consistenza non cambia e nemmeno la finitura...


puoi fare una foto di una gomma da te trattata? a te come resta?

Admin

Admin
Admin

Io quando l'ho aperto la prima volta era come nella foto di Cralbe, ma trattandosi di un prodotto che contiene olio di arancia l'ho agitato un pò ed ha cambiato aspetto: non vorrei fosse quello il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cralbe


Apprendista Detailer

Anche io l'ho mescolato ma e' rimasto tale e quale

giuseppe198122

giuseppe198122
Apprendista Detailer

@cralbe io non l ho ancora provato,in questi giorni ti saprò dire

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ore 11.00 arriva un pacco misterioso a casa

Dodo Juice Tyromania - Primo contatto - Pagina 4 Imag0011bd

Una volta svelato il contenuto, mi dirigo verso il garage ingolosito dal provare il DJ tyromania. Lavaggio Gomma D108 4:1 mi aiuto con spazzola Mothers, asciugo con microfibra, attendo un 20 minuti ed applico il Tyromania

50/50 Sx Tyromania - Dx gomma naturale

Dodo Juice Tyromania - Primo contatto - Pagina 4 Imag0021oz

Dodo Juice Tyromania - Primo contatto - Pagina 4 Imag0022ku

Anche a me non mi ha entusiasmato, come potete notare la parte trattata risulta opaca rispetto alla gomma naturale.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


ok io allora provero' a fare un 50\50 vs Endurance !

cosi' confronto finitura e durata!

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Stasera faccio una prova. In pratica quando ho aperto il pot il prodotto era molto compatto, pero ho notato che riscaldandolo tende a perdere consistenza e diventa come la foto postata da Admin. Stasera provo a metterlo.

giuseppe198122

giuseppe198122
Apprendista Detailer

anch io ho le Bridgestone potenza Re50a ma se il risultato è quello sono un po deluso.

luca1


Detailer Novello

se i risultati sono quelli...beh, l'endurance gel rimane cmq 10 gradini sopra...e dopo 1 mese di pioggie a strati rimane lì dov'è ad "idrorepellere" la pioggia...

manco da mettere se i risultati sono quelli...

http://www.barmanfacile.com

P910i

P910i
Apprendista Detailer

risultato abbastanza deludente, avrei detto che la parte trattata fosse la destra e invece è il contrario...bah

Admin

Admin
Admin

Allora ragazzi... a me questo prodotto continua a piacere.
Ecco come si presenta dopo circa 700 km ed un lavaggio con D108...
Dodo Juice Tyromania - Primo contatto - Pagina 4 Img_2213
Dodo Juice Tyromania - Primo contatto - Pagina 4 Img_2214
Dodo Juice Tyromania - Primo contatto - Pagina 4 Img_2215



Ultima modifica di Admin il Mer 13 Lug 2011 - 23:28 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Veramente non riesco a spiegarmi il perche a me quando lo applico la superficie diventa opaca.

cralbe


Apprendista Detailer

ciao,

io in questi giorni ho fatto svariate prove...

bmw con michelin
mercedes con bidgestone
range rover con hankook
500 con pirelli

il risultato è sempre lo stesso, sembra che nn ci sia, la gomma diventa opaca, e dura al massimo 2 giorni poi la gomma torna a sporcarsi e diventare brutta...

ho provato a passare una microfibra vaporizzando acqua ma il risultato nn cambia
ho provato a pulire la gomma con il rim 7 lasciandolo agire ed aiutandolo con uno spazzolino poi risciacquando abbondantemente con idro pulitrice...
ho provato a non asciugare la gomma la lasciare che asciughi all'aria x 20 minuti...

niente di niente io al risultato di antonio nn mi ci avvicino minimamente...

Admin

Admin
Admin

Come hai trattato le gomme in precedenza?
Chiedo perchè, a questo punto, mi viene in mente che lo "storico" della gomma possa essere determinante. Io da quando le ho cambiate (circa 10.000 km fa) le ho sempre trattate con D160 e/o Blue di Scholl che sono prodotti molto simili...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cralbe


Apprendista Detailer

Io ho sempre usato il turtlewax o endurance

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

Frse dipende dal tipodi gomma.
Comunque mi sembra che sulle gomme vecchiotte agisca meno.

O forse si tratta di una partita non perfetta del prodotto perchè c'è troppa differenza...

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Io ho preso il panel pot e mi ritrovo con le ottime impressioni di Antonio.
Come lui anch'io usavo lo Sholl Blue in precedenza, che risulta più lucido ed è di più facile applicazione.

Il Tyromania però è più naturale, rispettoso del colore originale e soprattutto sembra durare un bel pò. Al momento è sulle mie gomme da una settimana (Toyo Proxes), vedremo nei prossimi giorni Smile

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Finalmente ho avuto modo di testarlo per bene sulle ps2 pulite bene...

e dopo 5 anni di Endurance penso che ho trovato il prodotto giusto!

Bella finitura asciutta satinata e molto naturale ma cmq un bel nero intenso!!!

ora devo provare il perl prima di eleggerlo in ruolo Very Happy

ps: l'endurace gel lo usero' sulle macchie di catrame dove non teme confronti !!!

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Non riesco a spiegarmi questi divari..
capisco una questione di gusti tra più lucida o meno lucida o effetto naturale,ma com'è possibile questa differenza così sostanziale tra chi l'ha provato ed è rimasto deluso sia per durata che effetto e chi invece ne è contento..
ripeto al di là dei gusti qui sembra che ad alcuni il risultato è fantastico e ad altri nemmeno si nota..
potrebbe essere a questo punto un problema di prestaioni del prodotto ?..rende meglio su alcune gomme rispetto ad altre?..pulizia errata? Question

Admin

Admin
Admin

myrx-8 ha scritto:Non riesco a spiegarmi questi divari..
capisco una questione di gusti tra più lucida o meno lucida o effetto naturale,ma com'è possibile questa differenza così sostanziale tra chi l'ha provato ed è rimasto deluso sia per durata che effetto e chi invece ne è contento..
ripeto al di là dei gusti qui sembra che ad alcuni il risultato è fantastico e ad altri nemmeno si nota..
potrebbe essere a questo punto un problema di prestaioni del prodotto ?..rende meglio su alcune gomme rispetto ad altre?..pulizia errata? Question

Questo può anche darsi ma non dimenticate che Tyromania è una tyre wax: un protettivo con effetto satinato, profondo ma molto naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

secondo me più che dalla gomma, che sicuramente conta, dipende anche dalle aspettative.
E' una cera, non un vero e proprio lucido tipo il nerogomme, funge bene come cera appunto..
Forse a me e ad Antonio è piaciuto perchè sulla gomma era ancora presente il vecchio Scholl Blue e quidni la Dodo ha "cerato" un effetto nero già presente sulla gomma.
Forse mettendolo senza un altro lucido presente (anche solo per qualche residuo) non sarebbe così bello e duraturo.

Tutte ipotesi le mie.. magari c'azzecco Smile

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Non credo neanche in questo!

quello che posso dire io e che sulle gomme nuove lavate con spazzola per bene ho avuto
un ottimo risultato propio da tyre wax

mentre il primo testo veloce che ho fatto non mi aveva convinto per niente!

quindi penso che sia fondamentale la preparazione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.