LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 31]

Filep

Filep
Detailer Novello

Antonio giuro che ho fatto proprio così, ho letto tutto il thread, steso pochissimo prodotto con pad rosso gtecniq e ho provato anche con un panno in mf, poi dopo 5 minuti rimosso l'eccesso (che non c'era perché appunto ne avevo dato poco) con un mf, più che tolto l'eccesso si può dire lucidato perché scorreva bene, ma il risultato è stato quello, avevo letto che era capitato ad altri ma ho voluto provare lo stesso. Adesso aspetto che muoia del tutto e poi basta esperimenti sulle plastiche, le ravviverò di tanto in tanto con un prodotto che avevo e che ovviamente anche lui dura zero.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per mia esperienza su plastiche lucide così non attacca. Son poco porose. Invece su quelle ruvide non lucide tutto ok. Lì solo un nano come dlux attacca

Filep

Filep
Detailer Novello

In effetti l'auto è nuova, ma le plastiche son goffrate, non ne ho mai viste di diverse all'esterno delle auto però

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Tranquillo che anche sulle mie non attacca e son così

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, rinuncio, grazie

tek78

tek78
Detailer Novello

Sono off topic, lo so, però ti consiglio Diamant Plast, lo uso sulla mia qashqai e il risultato é molto buono, non fa colature alla prima pioggia e riesce ad essere anche un buon antistatico.
Logico che dlux ha un'altra durata...
Ma anche un altro costo Laughing

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok grazie, quello l'ho visto anche nei negozi qua in giro, comunque il dlux ce l'ho ma anche lui vedo che ha qualche problema, e non mi fido più, guarda questo thread.

https://www.lacuradellauto.com/t18135-rimozione-car-pro-cquartz-dlux

tek78

tek78
Detailer Novello

Il dlux bisogna essere abbastanza preparati per darlo, seguire tutte le indicazioni alla lettera e leggersi bene i topic che ne parlano.
Da grandi soddisfazioni ma non perdona...
Prova DP, tanto costa poco e nel caso lo usi nelle parti basse degli interni porta e sulle battute

Admin

Admin
Admin

Ragazzi siamo OT ma DLUX è estremamente semplice: negli anni ne abbiamo consegnati quasi 2 mila e se 2-3 utenti hanno avuto problemi ci può stare! Ma con quello davvero vi dimenticate di curare la plastica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Filep

Filep
Detailer Novello

Vorrei crederti, anzi ti credo, ci mancherebbe, io dlux l'ho usato sui cerchi neri lucidi della giulietta, stupendo, ce l'ho nei cerchi normali di ora, stupendo di nuovo, lo avevo dato nelle cromature giulietta, ottimo, ma sulla plastica mi ha fregato, ho letto che poteva essere eccesso di prodotto ma credo di aver fatto bene, tirato via il più con mf. Eppure ha fatto come da foto del tergicristallo, era orribile anche il dam posteriore, e il bello è che data la sua forza non moriva, e ad ogni lavaggio semore li brutto, poi ho venduto l'auto e non mi importava, ma ora ho paura a ridarlo ovunque, la 500x cross ha molte plastiche, nonostante tutto l'ho dato in un particolare per vedere cosa succede ma cercavo un sostituto anche meno duraturo ma che non mi fregasse.

DiabolikDk


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,

volevo chiedervi, vorrei applicare il CarPro HydrO2 sulla mia auto dopo il lavaggio e il mio dubbio è: posso dare anche il PERL sulle plastiche esterne o rischio di fare casini? lo devo dare dopo aver dato l'HydroO2 ed asciugata l'auto o prima?

Grazie.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.....meglio se dai prima il Perl Wink

DiabolikDk


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:.....meglio se dai prima il Perl Wink

Quindi mi consigli: lavo, asciugo, do il Perl e poi la ribagno per dare l'HydrO2? o lo faccio in due lavaggi differenti, prima il Perl e poi il prossimo lavaggio HydrO2 senza applicare Perl?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes
2 lavaggi diversi è meglio
dai il tempo a Perl di fare presa meglio

Sullaneve


Aiutante Detailer

Ho letto tutto il forum. Per le plastiche esterne...C'e' chi dice usate il prodotto puro per evitare colature bianche e c'è chi dice di diluire come raccomanda la casa. Il sito invece sostiene di usare puro e passare mf dopo 15 minuti
Cosa si deve fare in definitiva? Grazie mille in anticipo a chi può far luce sulla faccenda!

Admin

Admin
Admin

E' semplicemente una scelta data dal gusto personale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tulipano


Detailer Novello

io perl lo uso molto, l'ho quasi finito in due o tre mesi e mai un problema, solo soddisfazioni, dura moltissimo, anche quando non lo si vede più poi ti accorgi che c'è ancora, le diluizioni sono molto soggettive, ma io preferisco andare almeno con 1 a 2 o  addirittura 1 a 3, in genere ne uso pochissimo e lo ripasso almeno una seconda volta a distanza di pochi minuti, non so se è per via di questo ma non ho mai avuto ne striature ne chiazze di leopardo, lo stendo con panno mf e lo massaggio un po, minimo secondo layer, dopo qualche minuto lo rimuovo, su alcune cose, come pneumatici, spruzzo direttamente e stendo con pennello
io ci faccio le plastiche del motore, specchietti, plastiche esterne dei montanti, pneumatici, cruscotto, mascherine, guarnizioni e forse anche altro
diamant plast è ottimo e semplice, ma all'interno ha una finitura molto lucida, ed all'esterno sbiadisce molto in fretta, meglio ancora mafra plastiche 3 in 1, ma entrambi durano poco, perl invece no
io perl lo massaggio sempre qualche secondo, a me piace molto e mai nessun problema

Admin

Admin
Admin

io perl lo massaggio sempre qualche secondo, a me piace molto e mai nessun problema
Non hai idea di quanto sia importante questo semplice accorgimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tulipano


Detailer Novello

infatti antonio, ho notato molto facilmente questa cosa sulle gomme e sui fascioni di plastica porosa di altre macchine, con perl 1 a 1, dove assorbendo molto in fretta, si creano chiazze, che indicano parti dove ne ha preso poco, e dove ce n'è troppo, massaggiare è utilissimo

alex_gn

alex_gn
Aiutante Detailer

Un po' di domande prima di procedere all'acquisto ed usarlo....


  1. Massaggiare vuol dire spanderlo per bene con un pad?
  2. Per applicarlo e massaggiarlo va bene il "Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere"?
  3. Se va dato a fine lavaggio e, durante il "massaggio", un po' va a finire sulla carrozzeria... immagino sia meglio rimuoverlo, soprattutto se dopo si vuole dare sigillanti o simili come HydrO2. Giusto?
  4. Come lo si rimuove? Si passa un panno in microfibra? O per toglierlo è sufficiente l'acqua che viene spruzzata per bagnare prima dell'applicazione di HydrO2?
  5. Ha senso applicarlo sul paraurti verniciato ovvero sulle parti in plastica lucida, colorata (non la classica plastica nera, porosa, "grezza")? O sulla plastica verniciata è inutile perchè non penetra e non si attacca?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo applico con questo :
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

lo spruzzo sul pad e poi lo applico sulle plastiche .........non sporco niente in questo modo
ma se proprio temi di sbordare.......usa un po' di nastro adesivo  Wink o pulisci al volo con un panno Very Happy
va dato su plastiche grezze non verniciate,guarnizioni ecc ecc ecc ecc
sulle plastiche verniciate......ci applicherai il sigillante che usi per la carrozzeria Wink

CarArt


Aiutante Detailer

Per punti:
1. Come massaggiassi una donna
2. Va bene quel pad, ma ti consiglio il "Perl Applicator". Pochi spicci per una precisione impeccabile. Sulle  minigonne e fascioni è millimetrico
3. Vedi punto 2, ma non è un dramma. Anche semplice microfibra
4. Rivedi punto 2. Microfibra ok per togliere l' eccesso. Per eliminarlo serve qualcosa di piu tosto come Hp12. Ma il bello/brutto di Perl, come tutti i siliconi, è che va a "nutrire" la plastica, perciò difficilmente te ne sbarazzerai definitivamente
5. No
Riassumendo, usalo senza patemi



Ultima modifica di CarArt il Sab 28 Ott 2017 - 8:16 - modificato 1 volta.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

alex_gn ha scritto:
[*]Ha senso applicarlo sul paraurti verniciato ovvero sulle parti in plastica lucida, colorata (non la classica plastica nera, porosa, "grezza")? O sulla plastica verniciata è inutile perchè non penetra e non si attacca?
[/list]

Perl, come tutti i prodotti da dressing per plastiche, non è adatto per plastiche lucide o verniciate. Wink

tulipano


Detailer Novello

ragazzi ma mi sembra davvero che ci siano troppi patemi per un prodotto così semplice, inoltre è praticamente liquido e non può creare denni o rogne indelebili, al massimo qualche lieve alone a volte, ma che poi spariscono nei giorni, da soli o con un secondo layer, anche sulle guarnizioni è ottimo, io a volte addirittura per sbrigarmi uso un pennello lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io lo uso molto sia per le plastiche esterne che interne, sempre puro, ed è un prodotto che mi piace tantissimo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.