Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 31]

Filep

Detailer Novello
Antonio giuro che ho fatto proprio così, ho letto tutto il thread, steso pochissimo prodotto con pad rosso gtecniq e ho provato anche con un panno in mf, poi dopo 5 minuti rimosso l'eccesso (che non c'era perché appunto ne avevo dato poco) con un mf, più che tolto l'eccesso si può dire lucidato perché scorreva bene, ma il risultato è stato quello, avevo letto che era capitato ad altri ma ho voluto provare lo stesso. Adesso aspetto che muoia del tutto e poi basta esperimenti sulle plastiche, le ravviverò di tanto in tanto con un prodotto che avevo e che ovviamente anche lui dura zero.

Vedi il profilo dell'utente

valvoramo

Detailer Novello
Per mia esperienza su plastiche lucide così non attacca. Son poco porose. Invece su quelle ruvide non lucide tutto ok. Lì solo un nano come dlux attacca

Filep

Detailer Novello
In effetti l'auto è nuova, ma le plastiche son goffrate, non ne ho mai viste di diverse all'esterno delle auto però

valvoramo

Detailer Novello
Tranquillo che anche sulle mie non attacca e son così

Filep

Detailer Novello
Ok, rinuncio, grazie

tek78

Detailer Novello
Sono off topic, lo so, però ti consiglio Diamant Plast, lo uso sulla mia qashqai e il risultato é molto buono, non fa colature alla prima pioggia e riesce ad essere anche un buon antistatico.
Logico che dlux ha un'altra durata...
Ma anche un altro costo Laughing

Filep

Detailer Novello
Ok grazie, quello l'ho visto anche nei negozi qua in giro, comunque il dlux ce l'ho ma anche lui vedo che ha qualche problema, e non mi fido più, guarda questo thread.

http://www.lacuradellauto.com/t18135-rimozione-car-pro-cquartz-dlux

tek78

Detailer Novello
Il dlux bisogna essere abbastanza preparati per darlo, seguire tutte le indicazioni alla lettera e leggersi bene i topic che ne parlano.
Da grandi soddisfazioni ma non perdona...
Prova DP, tanto costa poco e nel caso lo usi nelle parti basse degli interni porta e sulle battute

Admin

Admin
Ragazzi siamo OT ma DLUX è estremamente semplice: negli anni ne abbiamo consegnati quasi 2 mila e se 2-3 utenti hanno avuto problemi ci può stare! Ma con quello davvero vi dimenticate di curare la plastica...

Filep

Detailer Novello
Vorrei crederti, anzi ti credo, ci mancherebbe, io dlux l'ho usato sui cerchi neri lucidi della giulietta, stupendo, ce l'ho nei cerchi normali di ora, stupendo di nuovo, lo avevo dato nelle cromature giulietta, ottimo, ma sulla plastica mi ha fregato, ho letto che poteva essere eccesso di prodotto ma credo di aver fatto bene, tirato via il più con mf. Eppure ha fatto come da foto del tergicristallo, era orribile anche il dam posteriore, e il bello è che data la sua forza non moriva, e ad ogni lavaggio semore li brutto, poi ho venduto l'auto e non mi importava, ma ora ho paura a ridarlo ovunque, la 500x cross ha molte plastiche, nonostante tutto l'ho dato in un particolare per vedere cosa succede ma cercavo un sostituto anche meno duraturo ma che non mi fregasse.

DiabolikDk

Aiutante Detailer
Buongiorno ragazzi,

volevo chiedervi, vorrei applicare il CarPro HydrO2 sulla mia auto dopo il lavaggio e il mio dubbio è: posso dare anche il PERL sulle plastiche esterne o rischio di fare casini? lo devo dare dopo aver dato l'HydroO2 ed asciugata l'auto o prima?

Grazie.

NOFX

Laureato in Detailing
.....meglio se dai prima il Perl Wink

DiabolikDk

Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:.....meglio se dai prima il Perl Wink

Quindi mi consigli: lavo, asciugo, do il Perl e poi la ribagno per dare l'HydrO2? o lo faccio in due lavaggi differenti, prima il Perl e poi il prossimo lavaggio HydrO2 senza applicare Perl?

NOFX

Laureato in Detailing
Yes
2 lavaggi diversi è meglio
dai il tempo a Perl di fare presa meglio

Sullaneve

Aiutante Detailer
Ho letto tutto il forum. Per le plastiche esterne...C'e' chi dice usate il prodotto puro per evitare colature bianche e c'è chi dice di diluire come raccomanda la casa. Il sito invece sostiene di usare puro e passare mf dopo 15 minuti
Cosa si deve fare in definitiva? Grazie mille in anticipo a chi può far luce sulla faccenda!

Admin

Admin
E' semplicemente una scelta data dal gusto personale Wink

tulipano

Detailer Novello
io perl lo uso molto, l'ho quasi finito in due o tre mesi e mai un problema, solo soddisfazioni, dura moltissimo, anche quando non lo si vede più poi ti accorgi che c'è ancora, le diluizioni sono molto soggettive, ma io preferisco andare almeno con 1 a 2 o  addirittura 1 a 3, in genere ne uso pochissimo e lo ripasso almeno una seconda volta a distanza di pochi minuti, non so se è per via di questo ma non ho mai avuto ne striature ne chiazze di leopardo, lo stendo con panno mf e lo massaggio un po, minimo secondo layer, dopo qualche minuto lo rimuovo, su alcune cose, come pneumatici, spruzzo direttamente e stendo con pennello
io ci faccio le plastiche del motore, specchietti, plastiche esterne dei montanti, pneumatici, cruscotto, mascherine, guarnizioni e forse anche altro
diamant plast è ottimo e semplice, ma all'interno ha una finitura molto lucida, ed all'esterno sbiadisce molto in fretta, meglio ancora mafra plastiche 3 in 1, ma entrambi durano poco, perl invece no
io perl lo massaggio sempre qualche secondo, a me piace molto e mai nessun problema

Admin

Admin
io perl lo massaggio sempre qualche secondo, a me piace molto e mai nessun problema
Non hai idea di quanto sia importante questo semplice accorgimento Wink

tulipano

Detailer Novello
infatti antonio, ho notato molto facilmente questa cosa sulle gomme e sui fascioni di plastica porosa di altre macchine, con perl 1 a 1, dove assorbendo molto in fretta, si creano chiazze, che indicano parti dove ne ha preso poco, e dove ce n'è troppo, massaggiare è utilissimo

alex_gn

Aiutante Detailer
Un po' di domande prima di procedere all'acquisto ed usarlo....

1. Massaggiare vuol dire spanderlo per bene con un pad?
  2. Per applicarlo e massaggiarlo va bene il "Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere"?
  3. Se va dato a fine lavaggio e, durante il "massaggio", un po' va a finire sulla carrozzeria... immagino sia meglio rimuoverlo, soprattutto se dopo si vuole dare sigillanti o simili come HydrO2. Giusto?
  4. Come lo si rimuove? Si passa un panno in microfibra? O per toglierlo è sufficiente l'acqua che viene spruzzata per bagnare prima dell'applicazione di HydrO2?
  5. Ha senso applicarlo sul paraurti verniciato ovvero sulle parti in plastica lucida, colorata (non la classica plastica nera, porosa, "grezza")? O sulla plastica verniciata è inutile perchè non penetra e non si attacca?

NOFX

Laureato in Detailing
io lo applico con questo :
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

lo spruzzo sul pad e poi lo applico sulle plastiche .........non sporco niente in questo modo
ma se proprio temi di sbordare.......usa un po' di nastro adesivo  Wink o pulisci al volo con un panno Very Happy
va dato su plastiche grezze non verniciate,guarnizioni ecc ecc ecc ecc
sulle plastiche verniciate......ci applicherai il sigillante che usi per la carrozzeria Wink

CarArt

Aiutante Detailer
Per punti:
1. Come massaggiassi una donna
2. Va bene quel pad, ma ti consiglio il "Perl Applicator". Pochi spicci per una precisione impeccabile. Sulle  minigonne e fascioni è millimetrico
3. Vedi punto 2, ma non è un dramma. Anche semplice microfibra
4. Rivedi punto 2. Microfibra ok per togliere l' eccesso. Per eliminarlo serve qualcosa di piu tosto come Hp12. Ma il bello/brutto di Perl, come tutti i siliconi, è che va a "nutrire" la plastica, perciò difficilmente te ne sbarazzerai definitivamente
5. No
Riassumendo, usalo senza patemi

Ultima modifica di CarArt il Sab 28 Ott 2017 - 8:16, modificato 1 volta

henry 72

Apprendista Detailer
alex_gn ha scritto:
[*]Ha senso applicarlo sul paraurti verniciato ovvero sulle parti in plastica lucida, colorata (non la classica plastica nera, porosa, "grezza")? O sulla plastica verniciata è inutile perchè non penetra e non si attacca?
[/list]

Perl, come tutti i prodotti da dressing per plastiche, non è adatto per plastiche lucide o verniciate. Wink

tulipano

Detailer Novello
ragazzi ma mi sembra davvero che ci siano troppi patemi per un prodotto così semplice, inoltre è praticamente liquido e non può creare denni o rogne indelebili, al massimo qualche lieve alone a volte, ma che poi spariscono nei giorni, da soli o con un secondo layer, anche sulle guarnizioni è ottimo, io a volte addirittura per sbrigarmi uso un pennello lol!

clamiva

Diplomato in Detailing
io lo uso molto sia per le plastiche esterne che interne, sempre puro, ed è un prodotto che mi piace tantissimo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 30 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: