LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio mantenimento

+2
leonidas
KenzoS2000
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio mantenimento Empty Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 8:55

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

1)Dopo aver completato il lavaggio e aver steso per ultima la cera "Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT)"
Una volta rimossa posso dare l'ultimo tocco con un:
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray ?
Oppure questi prodotti servono solo quando non viene passata la cera?

2)Gia che ci sto, la cera Dodo Juice Light Fantastic la posso passare a mano e rimuovere con il cobra plus deluxe 600
oppure serve un'altro metodo di stesura o altro panno?

Grazie in anticipo a tutti quanti,mi state togliendo dalla testa molti dubbi Very Happy

2Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 13:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

per stendere a mano intendi mano nude oppure con applicatore manuale?

e per il panno comunque si, il 600 è perfetto allo scopo!!


per il discorso red mist il mio consiglio è sempre quello di, appena applicata una cera nuova, di non darlo...questo per "godersi" il lavoro fatto dalla cera appunto...una volta poi che questa inizia a decadere allora puoi applicare il red mist..

io la vedo così...a me, quando stendo una cera nuova piace gdermi quella li e non "coprirla" con il red mist.. insomma...magari i primi 1/2 mesi te li puoi fare tranquillamente con la sola dodo light fantastic e poi dopo ragionai se applicare o meno il red mist (ad esempio vedendo come è il beading dato dalla light)

3Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 13:52

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:per stendere a mano intendi mano nude oppure con applicatore manuale?

e per il panno comunque si, il 600 è perfetto allo scopo!!


per il discorso red mist il mio consiglio è sempre quello di, appena applicata una cera nuova, di non darlo...questo per "godersi" il lavoro fatto dalla cera appunto...una volta poi che questa inizia a decadere allora puoi applicare il red mist..

io la vedo così...a me, quando stendo una cera nuova piace gdermi quella li e non "coprirla" con il red mist.. insomma...magari i primi 1/2 mesi te li puoi fare tranquillamente con la sola dodo light fantastic e poi dopo ragionai se applicare o meno il red mist (ad esempio vedendo come è il beading dato dalla light)
ok grazie,
La cera intendevo a mani nude, posso farlo? oppure consigli un applicatore apposito?
Per toglierla,passo semplicemente il 600 senza acqua e niente?poi fine del lavoro giusto? non passo altro?
grazie mille

4Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 14:01

Alessio

Alessio
Moderatore

di applicatore per la CERA puoi usare questo..mi trovo molto bene : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143047/Dodo-Juice-Supernatural-Finger-Mitt-Wax-Applicator.aspx
per il COBRA 600 : si va bene anche cosi basta che sia pulito alla perfezione e che sia morbido, altrimenti rischi che togliendo la cera di formino Swirl e Rids...


_________________
Dubbio mantenimento Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 15:05

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:di applicatore per la CERA puoi usare questo..mi trovo molto bene : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143047/Dodo-Juice-Supernatural-Finger-Mitt-Wax-Applicator.aspx
per il COBRA 600 : si va bene anche cosi basta che sia pulito alla perfezione e che sia morbido, altrimenti rischi che togliendo la cera di formino Swirl e Rids...
ancora grazie Very Happy
ultimissimissa senza che apro un'altro topic....se uso il d155 come lubrificante per la clay....dopo averla passata devo risciacquare oppure passo direttamente la cera Light Fantastic?

6Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 15:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dopo la clay assolutamente non serve lavare...anche perchè la macchina è completamente pulita e decontaminata pronta per ricevere la cera Very Happy

per il panno guarda...usalo ad esempio piegandolo in 2 o in 4 e ogni tanto giri lato in modo che hai sempre un pezzo di panno pulito.. poi per il genere di polvere che vai a levare, ti basta battere con la mano sul panno per far cadere questa polvere...


comunque tranquillamente con quel panno ci rimuovi la cera. usalo comunque delicato delicato e vedrai che la rimozione è molto facile! l'importante è rimuoverla al momento giusto facendo la prova del dito

per l'applicatore io mi trovo molto bene con i pad gialli meg http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx

non ti far ingannare dalle dimensioni...tranquillamente ci stendo anche le cere presenti nei panel pot (ad esempio mi piace tantissimo a me la purple haze pro che stendo appunto con il pad meg) Wink

7Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 15:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se il dito è umido ( sudaticcio) causa umidità e temperatura, la prova del dito non la fai mica!

esperienza personale di sabato scorso.

ho preso un coton fioc e l'ho usato al posto del dito

http://www.agdetailing.it

8Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 15:29

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Leonidas per gli applicatori manuali Very Happy vanno benissimo per le cere che per stendere i protettivi interni ed esterni .. sono molto resistenti e lo sono di più rispetto a quelli che della Pinnacle che c'erano nello shop . Meno male che Antonio li ha cambiati con questi Very Happy


_________________
Dubbio mantenimento Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 15:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I pad gialli vanno benissimo Meguair's o Pinnacle, ma i Dodo-Juice-Supernatural-Finger-Mitt li preferisco per la stesura della cera! Wink

10Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 15:53

Alessio

Alessio
Moderatore

il Dodo è un mondo a parte !! Very Happy


_________________
Dubbio mantenimento Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Dubbio mantenimento Empty Re: Dubbio mantenimento Gio 7 Lug 2011 - 16:17

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Quoto pure io per il l'applicatore, però se vuoi prova un pannello con le mani almeno provi la differenza e/o le difficoltà Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.