LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto su golf 6 nuova di zecca.....

+5
cicciovecchio79
valter.t
Emanuele B
Newentry
Sic58
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Dom 4 Set 2011 - 13:37

Sic58


Aiutante Detailer

Salve innanzi tutto vorrei salutare tutti e ringraziarvi anticipatamente x la vostra accoglienza, sono un pò maniaco x la cura dell'auto e penso ke qst sia il furum adatto!!!!Vi spiego il mio problema: ho una golf 6 nero perlato...sul cofano dopo pochi giorni dall'acquisto ho notato delle gocce di calcare, che con il polish nn andavano via, allora sono andatto dal carrozziere e mi sono fatto lucidare il cofano, le gocce sono andate via ma ora vedendolo in controluce si vedono dei segni circolari perfetti intorno al riflesso del sole e vari micrograffi, per di più il mio gatto ci ha fatto una "sgommata" (x fortuna nn usando le unghie) e mi ha lasciato un altro bel ricordino che si vede in contro luce....Come posso risolvere il problema ho letto ke ci sono prodotti specifici per le auto nere!!!!Aiutoooooo

Newentry

Newentry
Moderatore

Ciao. E' gradita una presentazione nell'apposita sezione prima di postare come da regolamento che ti invito a leggere unitamente alla guida alle 5 fasi del detailing.

Utilizzando il tasto cerca, inoltre, troverai un'infinità di risposte ai tuoi quesiti già ampiamente trattati da moltissimi utenti.

Grazie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... 2eee7id Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... 10epy0k Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Dietro2 Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vin.esa86 ha scritto:Salve innanzi tutto vorrei salutare tutti e ringraziarvi anticipatamente x la vostra accoglienza, sono un pò maniaco x la cura dell'auto e penso ke qst sia il furum adatto!!!!Vi spiego il mio problema: ho una golf 6 nero perlato...sul cofano dopo pochi giorni dall'acquisto ho notato delle gocce di calcare, che con il polish nn andavano via, allora sono andatto dal carrozziere e mi sono fatto lucidare il cofano, le gocce sono andate via ma ora vedendolo in controluce si vedono dei segni circolari perfetti intorno al riflesso del sole e vari micrograffi, per di più il mio gatto ci ha fatto una "sgommata" (x fortuna nn usando le unghie) e mi ha lasciato un altro bel ricordino che si vede in contro luce....Come posso risolvere il problema ho letto ke ci sono prodotti specifici per le auto nere!!!!Aiutoooooo


Quel colore purtroppo e' molto delicato e richiede di essere trattato in modo particolare


_________________
Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Sic58


Aiutante Detailer

In che modo???io ho letto da qlc parte ke potrebbe andare bene il gelson dark t57????

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vin.esa86 ha scritto:In che modo???io ho letto da qlc parte ke potrebbe andare bene il gelson dark t57????

Passa alla sezione presentazioni grazie Smile


_________________
Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Sic58


Aiutante Detailer

Ok scusate!!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

il gelson che indichi e' un prodotto con effetto cosmetico che senz'altro non rendera' completamente invisibili i difetti che lamenti . L'unico modo per risolvere il problema e' tramite la lucidatura . Se desideri fare da te , Sul forum troverai tantissime info a riguardo mentre se volessi affidare il compito a un detailer esperto puoi indicare la zona in cui ti trovi e vediamo cosa si puo' fare


_________________
Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Sic58


Aiutante Detailer

Io Sono di Venosa Provincia di Potenza!!!c'è qlc??? quali prodotti mi consigliate di usare??

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Emanuele B ha scritto:il gelson che indichi e' un prodotto con effetto cosmetico che senz'altro non rendera' completamente invisibili i difetti che lamenti . L'unico modo per risolvere il problema e' tramite la lucidatura . Se desideri fare da te , Sul forum troverai tantissime info a riguardo mentre se volessi affidare il compito a un detailer esperto puoi indicare la zona in cui ti trovi e vediamo cosa si puo' fare

affraid affraid ha portato la macchina dal carroziere affraid affraid
conosco le conseguenze Evil or Very Mad Evil or Very Mad

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

10Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Dom 4 Set 2011 - 20:01

Sic58


Aiutante Detailer

Valter.t xkè dici così???meglio far da se????
Vorrei provare questa procedura prima 3M Polish Ultrafina e poi in fine 3M Polish Nero so ke la 3m è un ottima marca!!!! Risolverò il problema così facendo??? oppure come primo passaggio al posto di 3M Polish Ultrafina usare 3M Pasta Abrasiva Extra Fine, solo ke ho un pò paura ke sia troppo abrasiva!

11Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Dom 4 Set 2011 - 20:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i 3m sono ottimi prodotti si,ma hai una lucidatrice ha disposizione? poi quello che mi lascia un po perplesso sono le parole del mod emanuele quando indica la delicatezza e l accortezza da avere x il tuo colore nero perlato,quindi prima di fare acquisti sbagliati ti consiglio di aspettare un parere piu tecnico dei nostri moderatori Wink

12Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Dom 4 Set 2011 - 20:19

Sic58


Aiutante Detailer

Si attendo una risposta dei nostri esperti....adesso ho visto ke c'è il kit Meguiar's Basic Ultra ke forse potrebbe andar bene....cmq sia aspetto risposte da persone esperte!!! Già ho fatto una lucidatura andata male quindi nn vorrei sbagliare ancora!

13Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 17:01

Admin

Admin
Admin

Vin dipende da quello che desideri fare. Il lavoro può essere effettuato a mano o con lucidatrice ma è chiaro che con il primo sistema il lavoro è tanto ed il risultato non è all'altezza delle macchine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 21:50

Sic58


Aiutante Detailer

Io ho un adattatore per mettere il platorello ad un avvitatore dovre vedere a che velocità gira giusto???potrei usarlo? Allegandovi le foto del mio problema riuscite a consigliarmi quale prodotto usare??? sono disperato l'auto nn ha neanke un mese di vita e già ho il cofano rovinato.... Rolling Eyes

15Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 21:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

usare il trapano o l avvitatore come lucidatrice,te lo sconsiglio VIVAMENTE...posta pure le foto del tuo problema e vediamo... Wink

16Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 22:15

Sic58


Aiutante Detailer

ok appena lavo l'auto posto le foto!!!!vi ringrazio vivamente e spero di risolvere il problema! il mio carrozziere mi ha fatto una lucidatura con prodotti 3m ma il risultato nn tanto mi piace....

17Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 22:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io sabato ho usato x la prima volta il tappo giallo e il tappo blu 3m sulla mia focus nero metallizzato,lasciami dissentire...prodotti veramente ma veramente ottimi Very Happy non erano i prodotti il tuo problema ma...... Rolling Eyes Wink

18Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 22:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Essendo nuova la macchina, a mio parere è opportuno fare un piccolo sacrificio ed investire in una rotorbitale che ti garantisce risultato e sicurezza (l'avvitatore e il trapano non ti consentono né l'una né l'altra cosa Wink)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... 2eee7id Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... 10epy0k Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Dietro2 Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

19Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 23:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto sia new che ciccio, facciamo fare al trapano il trapano e all'avvitatore l'avvitatore, peraltro l'argomento è stato già trattato parecchie volte Wink

http://www.agdetailing.it

20Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Lun 5 Set 2011 - 23:41

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ok mamma.. il trapano?????? meglio a mano 100.000.000.000 di volte allora...

e benvenuto oltre che nel forum.. al club cause perse auto nere affraid

http://www.hairteca.it

21Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Mar 6 Set 2011 - 13:35

Sic58


Aiutante Detailer

Sulla mia auto è stato fatto tappo giallo poi tappo blu ed infine polish rosa....l'abbinamento penso ke vada bene...guisto?? solo ke è stato fatto con una rotabile nn una rotorbitale... dovrei trovare una rotorbitale e qlc che sappia usarla xkè io ho un pò paura vorrei farlo fare da gente esperta!!!!

22Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Mar 6 Set 2011 - 13:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rotativa no rotabile Very Happy cmq il ciclo 3m da te descritto e' esatto,guarda la rotorbitale e' molto semplice ed immediata come utilizzo,puoi far danni solo se la lanci contro l auto Razz ma l hai letta la guida valutazione del danno,cosi sai individuare il problema creato dalla errata lucidatura del tuo carrozziere

23Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Mar 6 Set 2011 - 14:08

Sic58


Aiutante Detailer

Credo ke il mio problema sono gli swirls (spero ke nn siano i rids)... sono apparsi solo dopo la lucidatura....

24Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Mar 6 Set 2011 - 14:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

vin.esa86

cerca di non scrivere i messaggi con il testo in formato sms, quella italiana è una bellisssima lingua, non storpiamola....grazie Wink

http://www.fanodetailing.com

25Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Empty Re: Aiuto su golf 6 nuova di zecca..... Mar 6 Set 2011 - 14:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto il mod roberto Razz ma l ahi letta la guida che ti ho citato prima? sicuro che non siano ologrammi da lucidatura errata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.