LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal

+19
gambo
opua
PELO
Admin
manuweb007
francesco
Cquartz
leonidas
SlayTek
pacman
Newentry
Emanuele B
raviola
cicciovecchio79
Alessio
marchese jtd
rndrrt
cupitt
Giobart
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:grande Gio Very Happy

come intensità dalla penultima foto sembra che una passata di puro renda più delle 3 1:1

a che distanza di tempo hai fatto le 3 passate?

Circa 30 minuti, tra una mano e l'altra! Wink
Ma la mia ipotesi è che la plastica dopo un pò non assorba molto, invece sui pneumatici il discorso è diverso!

Appena ho un pò di tempo farò un test sui pneumatici, li ho un prodotto che io reputo superiore, ma non li ho mai messi a confronto! Very Happy

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Per si dimostra sempre piu' una rivoluzione per quello che riguarda palstiche e gomme!
Penso che sia l'unico cosi' polivalemte...

Ma al tatto come'?? e' un po oleoso?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

francesco ha scritto:
Perl si dimostra sempre piu' una rivoluzione per quello che riguarda palstiche e gomme!
Penso che sia l'unico cosi' polivalemte...

Ma al tatto come'?? e' un po oleoso?

Se usato puro lo è leggermente, ma più si diluisce, più diventa secco al tatto una volta asciutto! Very Happy
Comunque è più "secco" di altri prodotti (es. UP o M40)! Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ok ottimo!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:grande Gio Very Happy

come intensità dalla penultima foto sembra che una passata di puro renda più delle 3 1:1

a che distanza di tempo hai fatto le 3 passate?

Circa 30 minuti, tra una mano e l'altra! Wink
Ma la mia ipotesi è che la plastica dopo un pò non assorba molto, invece sui pneumatici il discorso è diverso!

Appena ho un pò di tempo farò un test sui pneumatici, li ho un prodotto che io reputo superiore, ma non li ho mai messi a confronto! Very Happy

Sembra che puro su quelle plastiche renda meglio,

La finitura e' più omogenea, sono curioso di vederlo sui pneumatici...Con cosa lo vuoi confrontare??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto: sono curioso di vederlo sui pneumatici...Con cosa lo vuoi confrontare??

Perl vs Endurance vs .... Very Happy

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


oTTIMO! grande test ... aspettiamo!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ci provo io...perl Vs endurance Vs tyromania.... oppure ho sbagliato?!

comunque è un problema mio o le foto sembrano come tagliate lateralmente?!

ad esempio io non leggo le diluzioni del perl, quelle scritte in nero sulle foto..

ho capito che è 1:1 però se non fosse per la foto finale con tutte le scritte, nelle altre non l'avrei letto...mi taglia la foto all'altezza della diluzione (leggo perl 1:)


comunque ottimo per il test!!

per come sembra dalle foto, puro da un risultato più bello (per quello che sono i miei gusti)

ma che dici...stratificare perl con un sigillante (tipo l'optiseal che hai usato nell'altra fiancata) dici che cambia qualcosa?! oppure è superfluo perchè tanto quando "decade" il perl, diciamo casca insieme a lui anche il sigillante sopra?! scratch

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Gran test Gio Wink , ci voleva meritato il +, io tifo logicamente per il perl rispetto agli altri preferisco come finitura e facilità d'uso, ora aspettiamo la durata. Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:ci provo io...perl Vs endurance Vs tyromania.... oppure ho sbagliato?!

No il terzo prodotto è una wild card! Wink

leonidas ha scritto:comunque è un problema mio o le foto sembrano come tagliate lateralmente?!

Le foto le vedi tagliate per la risoluzione del tuo schermo, sono ridimensionate a 1200 px! Wink
Siccome ho notato che anch'io che sul portatile o schermi con bassa risoluzione, ne viene tagliata un pezzettino, quando caricherò le prossime foto le ridimensionerò maggiormente! Very Happy

leonidas ha scritto:ma che dici...stratificare perl con un sigillante (tipo l'optiseal che hai usato nell'altra fiancata) dici che cambia qualcosa?! oppure è superfluo perchè tanto quando "decade" il perl, diciamo casca insieme a lui anche il sigillante sopra?! scratch

Non saprei bisognerebbe provare, anche se l'idea non mi fà impazzire, io non amo stratificare! Wink
A quel punto valuterei l'uso di MT, è verò che costa di più, ma tra prodotti e tempo impiegato, non si va tanto lontano! Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Giò!
Io amo Perl: ormai sulle gomme lo uso sempre e questo fine settimana, su una vettura abbastanza particolare, l'ho usato sia nel vano motore che 1:5 all'interno: grandissimo effetto scurente, finitura naturale e tatto molto piacevole!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Ottimo test Giò!
Io amo Perl: ormai sulle gomme lo uso sempre e questo fine settimana, su una vettura abbastanza particolare, l'ho usato sia nel vano motore che 1:5 all'interno: grandissimo effetto scurente, finitura naturale e tatto molto piacevole!

quotissimo!

http://www.elmocarcare.it

38Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Empty perl Lun 12 Set 2011 - 21:31

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se il perl oltre a dare un ottimo effetto ravvivante alla plastica, la protegge anche dai raggi UVA prevenendo così il suo sbiancamento?
Ho un po' di confusione in testa, ma un prodotto per la plastica può essere utilizzato anche anche per la gomma? Per esempio questo perl, riuscirebbe a ravvivare e proteggere la gomma tipo guarnizioni etc.. dall'imporrimento, oppure in questo caso sarebbe opportuno usare prodotti di altro genere specifici per la gomma?
Grazie

Newentry

Newentry
Moderatore

opua ha scritto:Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se il perl oltre a dare un ottimo effetto ravvivante alla plastica, la protegge anche dai raggi UVA prevenendo così il suo sbiancamento?
Ho un po' di confusione in testa, ma un prodotto per la plastica può essere utilizzato anche anche per la gomma? Per esempio questo perl, riuscirebbe a ravvivare e proteggere la gomma tipo guarnizioni etc.. dall'imporrimento, oppure in questo caso sarebbe opportuno usare prodotti di altro genere specifici per la gomma?
Grazie

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5080-perl-plastiche-esterne-dressing?highlight=perl

Ma il tasto cerca appare solo sul mio pc?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 2eee7id Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 10epy0k Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Dietro2 Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing



http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5080-perl-plastiche-esterne-dressing?highlight=perl

Ma il tasto cerca appare solo sul mio pc?[/quote]

no c'è anche sul mio...comunque se non sbaglio c'è scritto anche nella descrizione nel negozio che è anche un protettivo dei raggi uva e raggi banana Laughing

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Confermo, Perl protegge anche dagli UV Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

confermo per i raggi UV ma non per i raggi BA Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

manuweb007 ha scritto:confermo per i raggi UV ma non per i raggi BA Wink

ahahahahahahaha Laughing

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Gio' sarebbe interessante un confronto diretto col il d160 ,

Provvedo io??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:Gio' sarebbe interessante un confronto diretto col il d160 ,

Provvedo io??

Sono d'accordo e mi interesserebbe molto, ma non ho il D160, se riesci a farlo è ottimo! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai Dario ottimo confronto Very Happy


_________________
Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

Io non amo particolarmente il D160 poiché mi sarei aspettato di meglio. Al limite si ripiega sul D170 che comunque a livello estetico lascia una finitura più marcata a livello di risultato.
Per quanto mi riguarda Meg's con M40, D160, D170 non è proprio il top o forse in questo specifico settore ha concorrenti troppo tosti come 303, Perl, ecc...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 2eee7id Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 10epy0k Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Dietro2 Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Il d160 lo trovo ottimo... Sulle gomme e sulle plastiche porose fa il suo lavoro...
Il d170 ha un'ottima finitura , ma mi dura poco


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

Io non ho mai provato il d160 per quello sono curioso di sapere come sia e come si conporta rispetto allo stesso d170 e al PERL per esempio.. Ti quoto dario per la durata molto limitata del d170 sulle gomme e sulle plastiche . Le avevo passate su una Smart prima serie, dentro era durato 20 gg mentre dopo aver fatto il classico lavaggio, sgrassaggio delle stesse gomme una settimana scarsa senza prendere acqua


_________________
Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho appena fatto un test su delle plastiche esterne di una 206,
queste plastiche mi hanno dato sempre problemi data la loro finitura liscia, tutti i prodotti non si stendevano bene,

ecco dopo la pulzia con APC e spazzola

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Img_2610

ecco dopo l'applicazione
a sinistra ho applicato il d160
a destra il perl puro

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Img_2611

perl

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Img_2612

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Img_2613

conclusioni:

il d160 pur essendo tra i miei preferiti ha rivelato il suo limite sulle plastiche liscie
anche il perl ha sofferto un po anche se applicato puro, ma ha rinnovato molto di più..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 2 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.