LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

S3 e S40 + Surbuf: che delusione!

+6
Newentry
leonidas
manuweb007
cupitt
Dragone81
ettam88
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 16:52

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Ragazzi, eccomi qua a raccontarvi un problema che ho avuto recentemente con S3 e S40 con tamponi Surbuf su DAS6.
Finiti M105/M205, ho deciso di provare l'accoppiata S3/S40 con tamponi Surbuf per vedere se riuscivo ad avere più taglio con la DAS6
Usate le solite velocità di lavorazione di M105/M205, a fine correzione il risultato non era affatto male...anzi Very Happy
La carrozzeria è stata passata esclusivamente con S40 e S3 in alcuni punti come il tetto e dei montati dove avevo i segni degli escrementi di alcuni animali non identificati che non volevano andare via...dopo la correzione, ho deciso di dare una mano di Poorboy's liquid blue wax a causa del poco tempo che mi era rimasto

La settimana dopo rilavo l'auto effettuando foaming col DP e a fine asciugatura cosa non mi ritrovo....praticamente, i resti degli escrementi erano ritornati fuori oltre ad alcuni swirl che avevo sul cofano
Eppure non riesco a capire dove ho sbagliato...sembra che i prodotti Scholl abbiano coperto e basta i difetti
Che dire, rimasto molto deluso rispetto ad M105/M205 con tamponi LC
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Nessuno che ha avuto questo problema? Question

2surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 17:07

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

ma hai usato i surbuf con l' s40??? l' s40 taglia di suo meno del 205, è una superfinitura ma devi darlo con la spugna arancio di scholl se no ci credo che ti escono swirl

3surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 17:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come hai lavorato l's3? perchè è più lungo del m105, e va lavorato di più,
l's40 taglia poco, non si può paragonare al m205


_________________
LE MIE " RICETTE "


surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Frontb10

4surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 17:48

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

l'S3 l'ho lavorato fino a completo consumo...però, quello che non mi torna, è che in alcuni punti (dove avevo i segni dei resti degli escrementi) dove ho passato sia S3 che S40, questi son ritornati fuori dopo il lavaggio
diciamo, che era tenuta abbastanza bene e l'S40 m'ha soddisfatto...finchè non ha fatto altro che coprirmi i difetti e basta

5surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 21:52

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ettam l'hai usato sulla VW? comunque anche S3 tende a coprire, ma ti assicuro che taglia Twisted Evil , io ti consiglio ovviamente i tempi di lavorazione corretti e alla fine controllo con ipa o simili, non sempre si tolgono i difetti al primo passaggio soprattutto su trasparenti duri quindi insisti e controlla.

6surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 22:37

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

s40 poi è un superfinitore...di conseguenza uno l'operazione di taglio la deve effettuare prima e di certo non deve contare sull'aiuto da parte dell's40..

per il discorso dell'S3 prova a vedere se c'è da migliorare la tecnica...insomma, fai delle prove in più zone cambiando il modo di lavorare...magari alternando tanta pressione e non, oppure lavorando con media pressione a medie velocità, oppure alte velocità e tanta pressione, oppure alte velocità e basse quelle tue di scorrimento...insomma, fai delle prove e prova a vedere se è un problema di tecnica tua..

in fondo stai utilizzando probotti diversi da prima quindi non è detto che devi usarli nello stesso modo Wink

7surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Sab 17 Set 2011 - 22:54

Newentry

Newentry
Moderatore

Bisogna sempre tener presente che gli abrasivi contengono olii che di loro coprono o possono camuffare il risultato. La prova ipa andrebbe perciò fatta anche con rotorbitale, oltre che con rotativa per gli ologrammi. Questo evidentemente ti ha tratto in inganno.

Per giunta, talvolta, quei tipi di segni come quelli della resina necessitano di trattamenti aggressivi per essere eliminati del tutto come la lana con rotativa o anche la carteggiatura.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! 2eee7id surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! 10epy0k surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Dietro2 surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Dom 18 Set 2011 - 12:18

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

purtroppo non ho provato a vedere tramite ipa...però mi sembra strano che in quei punti dove ho passato l'S3, non abbia fatto niente contro i difetti


@manu...si, lavorato su golf 5 Wink

9surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 17:54

Admin

Admin
Admin

S3 ormai lo conosco molto bene e ti posso dire come la penso. Ha un elevato potere di taglio e una finitura di altissimo livello che ti consente di fare praticamente ogni cosa. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere troppo veloce, ovvero darti la sensazione di aver lavorato completamente ma in realtà necessita di un secondo passaggio. La prova IPA è sempre importante con i compound (per questo abbiamo introdotto Eraser nello shop). Ti consente di controllare il reale stato di avanzamento dei lavori in modo certo. Per di più hai usato S3 con un tampone non adatto al suo scopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 18:02

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Admin ha scritto:Per di più hai usato S3 con un tampone non adatto al suo scopo Wink

Scusa Antonio , S3 non è adatto con i surbuf?
Forse volevi dire S40..

11surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 18:13

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

E che tampone si potrebbe abbinare allora all'S3?

12surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 18:18

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io ho usato S3 con surbuf ieri pomeriggio e sono rimasto soddisfattissimo! Dopo però ho passato il BLU scholl sempre con S3. non ho fatto la prova IPA però avendolo usato anche altre volte a distanza di tempo non è uscito nulla... antonio penso si sia sbagliato...

13surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Manuelec ha scritto:
Admin ha scritto:Per di più hai usato S3 con un tampone non adatto al suo scopo Wink

Scusa Antonio , S3 non è adatto con i surbuf?
Forse volevi dire S40..

No intendevo dire proprio S3: io lo faccio e li utilizzo, ma conosco bene il surbuf, l'S3 ed i limiti di entrambi, tuttavia se ci volessimo attenere ai cicli S3 non prevede l'uso di un tampone come Surbuf che nasce per allungare la vita dei prodotti corti come M105.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 18:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
Manuelec ha scritto:
Admin ha scritto:Per di più hai usato S3 con un tampone non adatto al suo scopo Wink

Scusa Antonio , S3 non è adatto con i surbuf?
Forse volevi dire S40..

No intendevo dire proprio S3: io lo faccio e li utilizzo, ma conosco bene il surbuf, l'S3 ed i limiti di entrambi, tuttavia se ci volessimo attenere ai cicli S3 non prevede l'uso di un tampone come Surbuf che nasce per allungare la vita dei prodotti corti come M105.

e aggiungo che la massima espressione dell'S3 è con i tamponi spider! che tra l'altro si possono usare anche con la roto.

http://www.elmocarcare.it

15surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 19:35

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

praticamente ho proprio sbagliato ad usare i tamponi allora
che sia dovuto a quello il mio problema di difetti tornati fuori?

16surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 20:13

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

antonio non sarà il tampone adatto ma comunque il grosso dei difetti doveva sparire comunque Rolling Eyes

17surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Lun 19 Set 2011 - 20:59

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

è quello che pensavo pure io...proprio quelle macchie che volevo levare, son ritornate fuori...che rabbia mi fa vederle!

18surbuf - S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Empty Re: S3 e S40 + Surbuf: che delusione! Mar 20 Set 2011 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Infatti ragazzi non ho parlato solo di tamponi non adatti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.