LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CLAYING] tempistiche

+10
leonidas
ACsteve427
Alessio
RimSA
Giobart
MET
littledog
Admin
Emanuele B
pinauz
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Sab 24 Set 2011 - 11:47

luca1


Detailer Novello

anch'io oggi ho clayato la mia TT dopo 3 mesi di assenza totale di lavaggi...
non vi dico la tragedia...dopo ogni zona di 40x40 la clay era totalmente rossa, e dovevo reimpastare dopo ogni zona...

appena arriva ironx da 1 lt ne prendo un container...
lo shampoo ironx è stato testato?

com'è?

si può usare anche su carrozzeria o solo sui cerchi?

può essere usato TUTTE le settimane durante il normale lavaggio?

http://www.barmanfacile.com

27[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Sab 24 Set 2011 - 12:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

pinauz ha scritto:io ho fatto tutta la macchina con la clay e mi son partiti circa 600ml di M34 Twisted Evil

Il primo claying, vuoi per inesperienza, vuoi perchè la macchina è veramente contaminata, ti porta ad usare molto lubrificante. E' per questo che anche e non eccelso, ai novizi consiglio sempre il Born Slippy, così non si spendono una fortuna Wink ed imparano! Tranquillo a me non sono bastati 500 ml di lubrificante per fare un'Ibiza! Ora ne uso cica 300... E faccio pure meno swrl!

Newentry ha scritto:No no, la clay in certi casi li fa eccome.

Quotone, sarà anche colpa mia, ma nel fare un'auto intera qualche swirl mi scappa praticamente sempre!

28[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Lun 26 Set 2011 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Newentry ha scritto:No no, la clay in certi casi li fa eccome.

solo se non usata correttamente...

anch'io oggi ho clayato la mia TT dopo 3 mesi di assenza totale di lavaggi...
non vi dico la tragedia...dopo ogni zona di 40x40 la clay era totalmente rossa, e dovevo reimpastare dopo ogni zona...

appena arriva ironx da 1 lt ne prendo un container...
lo shampoo ironx è stato testato?

com'è?

si può usare anche su carrozzeria o solo sui cerchi?

può essere usato TUTTE le settimane durante il normale lavaggio?

Tutta la famiglia IronX può essere usata anche sull'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Lun 26 Set 2011 - 18:39

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:
Newentry ha scritto:No no, la clay in certi casi li fa eccome.

solo se non usata correttamente...

anch'io oggi ho clayato la mia TT dopo 3 mesi di assenza totale di lavaggi...
non vi dico la tragedia...dopo ogni zona di 40x40 la clay era totalmente rossa, e dovevo reimpastare dopo ogni zona...

appena arriva ironx da 1 lt ne prendo un container...
lo shampoo ironx è stato testato?

com'è?

si può usare anche su carrozzeria o solo sui cerchi?

può essere usato TUTTE le settimane durante il normale lavaggio?

Tutta la famiglia IronX può essere usata anche sull'auto Wink
Leggendo la scheda dell'IronX sullo shop mi è balenata una cosa in testa...avevo pensato di inserirlo nel prossimo ordine ma ora lo prenderò di sicuro per fare sto esperimento... Cool

30[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Dom 2 Ott 2011 - 19:52

luca1


Detailer Novello

provato ieri iron x soap gel, sull'A3 della mia morosa, poco curata.
devo dire che l'odore è come ironx, ma meno potente, poi:

- è lubrificatissimo (ma devo usarne meno, lo metto nel dispenser megs perchè il foro d'uscita del barattolo di default è troppo grosso ed esce "il mondo"
- dopo qualche min in effetti fa il suo lavoro, dispostrato dalla schiuma violastra quando risciacquo (l'auto è nera e non si vede nulla quando è sulla carrozzeria)
- la carrozzeria dopo è effettivamente + liscia, non avevo tempo per verificare bene, ma da quel poco che ho toccato la differenza si sentiva
- promosso a pieni voti...

provato per la 1° volta ironx sui suoi cerchi, con canale incrostatissimo. dopo pochissimi secondi è iniziato a sanguinare, ho spennellato un pò per distribuirlo e risciacquato dopo 2-3 min. i cerchi erano PERFETTI, veramente un prodotto straordinario.
il canale è stato in parte ripulito, anche se per fare un bel lavoro bisognerebbe smontare i cerchi, però la differenza è netta, c'è uno strato nero che sembra cemento da quanto è duro...

devo dire 2 prodotti eccezionali, devo provare il tarx sul suo cofano, che ha bollona enorme di resina...

http://www.barmanfacile.com

31[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Dom 2 Ott 2011 - 19:56

Alessio

Alessio
Moderatore

è veramente un'ottimo prodotto l'ironx! anche il tarx non è da meno Very Happy


_________________
[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32[CLAYING] tempistiche - Pagina 2 Empty Re: [CLAYING] tempistiche Mar 4 Ott 2011 - 17:17

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Luca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.