LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ecco i miei "danni"

+8
rndrrt
ste_d
leonidas
Alessio
icezxr
cupitt
Admin
metansk
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 19:16

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao a tutti oggi ho iniziato con la das pro e s3 e s40 e avrei bisogno del vostro aiuto...

il ciclo che ho fatto è il seguente:

- sgrassaggio d 108 diluito
- lavaggio con d111,
- clay blu mild meguaiars + d155 diluito 1:1 (e qui ho creato un po' di aloni, strano perchè con la gentle grey della dodo era sempre andato tutto perfetto)

poi ho iniziato a lucidare con s40 e tampone arancio, ma non ho visto praticamente nessun risultato,
ho deciso di provare s3 gold con tampone blu, e qualche graffietto andava via, magariinsistendo e facendo una seconda passata sistemavo il tutto....

ho alcuni dubbi/consigli da porvi:

s3 mi sfarinava moltissimo, vi mostro un immagine per cosa intendo:

https://2img.net/r/ihimg/f/571/fotodf.jpg/



1)ho sbagliato senz'altro qualcosa, oppure è giusto che faccia cosi' tanta polvere?
2)sono distrutto, e domani continuero' l'auto, ma voglio fare solo una passata perchè non ce la faccio fisicamente, secondo voi è sbagliato fare un passaggio di tutta l'auto solo di s3?? perchè ho visto che la finitura è ottima lo stesso, mi chiedevo se fosse corretto, (magari per diminuire il taglio uso il tampone arancio??)
3) dopo un lucidatra consigliate una lavata alle lancia con acqua demineralizzata? perchè si sta conciando parecchio l'auto se continuo con questo sfarinamento..(alla prima volta ho sparato un po' di s3 dappertutto ehehehe quindi l emacchie grosse avviso che sono causa di una cazzata mia, pero' dopo sfarinava lo stesso!)
4) la mia paura più grossa è di lucidare bene alcune parti e male altre e che al sole si vedano parti di carrozzeria tanto diversi...questo è possibile?

Abbiate pazienza al prossimo d-day offro a tutti da bere!

grazie ancora a tutti..



Ultima modifica di metansk il Dom 16 Ott 2011 - 19:25 - modificato 1 volta.

27ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 19:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s3 non fa molta polvere,avrai ecceduto nell uso del prodotto...se vuoi meno taglio puoi usare benissimo s3 in accoppiata con un tampone come quello arancio...x eliminare la polvere di lucidatura un lavaggio leggero e' sempre consigliabile

28ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 19:37

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ciao metansk cerco di rispondere ai tuoi dubbi...
S3 fa quella polvere, tranquillo normale amministrazione. Se poi usi il tampone su angoli o spigoli tira di quelle sfarinate da soffocarci (specie se come dicevamo usi un tampone troppo grosso in zone dove servirebbe un tampone piccolo). Io le auto che ho trattato le ho fatte solo con S3 in accoppiata con: surbuf cioè la combinazione con più taglio possibile su roto (touareg) e tampone blu-arancio (astra e mini). La cosa bella è che questo polish taglia ma rifinisce benissimo allo stesso tempo, per questo ti consigliavo una via di mezzo cioè S3 + arancio se non hai difetti particolari ma soliti swirls. Usa il blu solo dove ci sono difetti più marcati, poi ripassa con l'arancio.
Per il punto 4 non ti preoccupare, se lucidi allo stesso modo tutta l'auto non avrai sorprese! Chiaro che deve essere soggetta più o meno ai soliti difetti sennò se su un rids profondo ci passi come su uno swirls non avrai gli stessi risultati!
Io la macchina non l'ho mai lavata dopo, al massimo spolverata con un panno. La polvere va via da sola...

29ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 19:42

metansk

metansk
Detailer Novello

infatti ste_d mentre lucidavo mi sei venuto in mente te che mi dicevi arancio+s3 e mi sa che faro' proprio cosi', perchè l afinitura mi sembra molto buona, diciamo un buon compromesso fra taglio e finitura, senza rimetterci la schiena!!!

adesso ho fatto mezza auto con s40 e arancio....a questo punto domani la rifaccio tutta con arancio school e s3 e poi do la cera!..

30ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 19:46

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

aspetta una cosa... S40 + arancio non ti ha soddisfatto? Come mai ci hai fatto mezza macchina se non dava risultati? Se invece ti ha soddisfatto continua con quello e S3 dove serve!

31ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 19:51

metansk

metansk
Detailer Novello

ehehehehe perchè sono un .................cmq si a questo punto mi riprendo un po' e s3 solo dove serve e s40 completando tutta l'auto..la prossima volta faro' tesoro degli errori fatti questa volta...
comunque ragazzi che mazzata, adesso capisco perchè i detailer si fanno pagare bene, TUTTI meritati!..

32ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 16 Ott 2011 - 23:11

metansk

metansk
Detailer Novello

ultima cosa... m amentre lucido devo fare tanta pressione sul tampone oppure basta che appoggio solo la mano per direzionarlo?..

33ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 0:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

meta evita di postare messaggi in sequenza e edita il tuo precedente Wink grazie.

per quanto riguarda la tua domanda ti do un consiglio.
metti un pezzetto di nastro sul platorello e mentre lucidi fai attenzione che il movimento rotatorio non si fermi ( se vedi che il pezzo di nastro si ferma vuol dire che stanno girando solo le orbite e non il rotatorio) perchè se si ferma l'azione di correzzione sarà di molto minore.
con questo sistema ti accorgerai anche quanta pressione esercitare Wink

http://www.agdetailing.it

34ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 0:21

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusate mi ero dimenticato che non si potevano postare due messaggi di seguito... Grazie per il consiglio raviola, domani provo!..

35ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 12:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

36ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 13:41

borby87

borby87
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:meta evita di postare messaggi in sequenza e edita il tuo precedente Wink grazie.

per quanto riguarda la tua domanda ti do un consiglio.
metti un pezzetto di nastro sul platorello e mentre lucidi fai attenzione che il movimento rotatorio non si fermi ( se vedi che il pezzo di nastro si ferma vuol dire che stanno girando solo le orbite e non il rotatorio) perchè se si ferma l'azione di correzzione sarà di molto minore.
con questo sistema ti accorgerai anche quanta pressione esercitare Wink

Azz... non ci avevo mai pensato a questo piccolo trucchetto... Grazie di aver condiviso Smile (+rep)

http://www.tekhnolog.com

37ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 13:56

metansk

metansk
Detailer Novello

Infatti mi è stato utilissimo!! Mi sono accorto subito che spingevo troppo sul tampone, non facendo lavorare bene l s 40, dopo ho preso confidenza e ho tolto un bel po di micrograffi.. Grandissimo raviola!..

38ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 14:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se guardate i video su youtube in alcuni si vede chiaramente che il platorello ha una riga a pennarello (come un raggio) nella parte superiore per verificarne la rotazione Wink

http://www.fanodetailing.com

39ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 19:44

metansk

metansk
Detailer Novello

Ho chiuso con purple haze pro, ne ho usata davvero pochissima, un velo, ma sul cofano sono rimasti un sacco di aloni, posso pulire con d155 o consigliate altro?..

40ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 20:13

borby87

borby87
Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Ho chiuso con purple haze pro, ne ho usata davvero pochissima, un velo, ma sul cofano sono rimasti un sacco di aloni, posso pulire con d155 o consigliate altro?..

Ma non sarebbe consigliato farlo con un panno in micro e tanto olio di gomito? Anche perché in teoria se sono rimasti aloni e perché hai aspettato troppo per rimuoverla no?

http://www.tekhnolog.com

41ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 20:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

m34 e' il modo migliore x eliminare gli aloni

42ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 22:37

metansk

metansk
Detailer Novello

M34 l ho finito, purtroppo ho solo d155! Ho preso la
tanica! , spero vada bene lo stesso anche se contiene silicone..

43ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 22:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ehmmmm purtroppo no Wink

44ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 22:42

borby87

borby87
Apprendista Detailer

metansk ha scritto:M34 l ho finito, purtroppo ho solo d155! Ho preso la
tanica! , spero vada bene lo stesso anche se contiene silicone..

Siamo sicuri che contiene silicone, ho già fatto una figura di cacca su questo argomento con il perl... Smile

http://www.tekhnolog.com

45ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 22:46

metansk

metansk
Detailer Novello

Certo d155 contiene siliconici, m34 è uguale ma senza siliconici quindi utilizzabile dal carroziere..
Quindi d155 no, eraser non credo perchè eliminerebbe la cera,
Cosa dite lavo con shampoo d111??
Perche non ho altri prodotti purtroppo..



Ultima modifica di metansk il Lun 17 Ott 2011 - 22:54 - modificato 1 volta.

46ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 22:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

metansk io cmq intendevo che con il d155 gli aloni non le levi,io riesco solo con m34

47ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 22:54

Admin

Admin
Admin

Bè no, anche il D155 è un quick e riesce a rimuovere gli aloni del protettivo (anche se con M34 è molto più semplice).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 23:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

un altra nuova informazione da mettere in cascina Wink

49ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Lun 17 Ott 2011 - 23:29

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie a tutti per i consigli e per avermi aiutato nella mia prima lucidatura!!..

50ecco i miei "danni" - Pagina 2 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 9:28

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

facci vedere i risultati ora!!!
Comunque per il trucco del pennarello sul platorello... io lo reputo superfluo perchè già il platorello della das è colorato a zone rosse e bianche per cui si vede bene se ruota o sta fermo. Con un segno nero si vede meglio ma anche senza si riesce...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.