LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ecco i miei "danni"

+8
rndrrt
ste_d
leonidas
Alessio
icezxr
cupitt
Admin
metansk
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 10:44

borby87

borby87
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:facci vedere i risultati ora!!!
Comunque per il trucco del pennarello sul platorello... io lo reputo superfluo perchè già il platorello della das è colorato a zone rosse e bianche per cui si vede bene se ruota o sta fermo. Con un segno nero si vede meglio ma anche senza si riesce...

Concordo, mi piacerebbe vedere cosa hai ottenuto fino ad ora. Non sono d'accordo sul fatto che sia superfluo, anche perché non tutti usano il platorello originale das, io ad esempio ne ho uno dodo (completamente bianco)...

http://www.tekhnolog.com

52ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 10:48

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo che a colpo d'occhio col pennarello risulta più facile notare appunto come procede la rotazione, poi ovvio che se guardi bene il platorello si vede lo stesso quello che sta succedendo... però diciamo che col nastro è più semplice e rapido come "controllo"

poi se ad esempio usi altri platorelli, tipo io che c'ho quello da 75 soft della dodo (e non il kestrel) allora li è difficilissimo vederlo perchè il platorello non ha disegni.. e penso idem succeda anche con gli altri più grandi che non hanno disegni/scritte

53ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 10:54

metansk

metansk
Detailer Novello

Ehehe farò qualche foto ma devo farle per forza con l iphone perche non ho la macchina digitale, appena riesco le posto!!..

54ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 10:58

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

moltissimi nel forum (non io che non lo ho) fanno foto con l'iphone quindi vai tranquillo che di solito la qualità è buona

55ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 11:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Admin ha scritto:Bè no, anche il D155 è un quick e riesce a rimuovere gli aloni del protettivo (anche se con M34 è molto più semplice).

quoto quoto! io a volte mi trovo meglio proprio con il D155 che con l'M34 che è ottimo lo stesso Smile


_________________
ecco i miei "danni" - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

56ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 12:32

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

borby87 ha scritto:
ste_d ha scritto:facci vedere i risultati ora!!!
Comunque per il trucco del pennarello sul platorello... io lo reputo superfluo perchè già il platorello della das è colorato a zone rosse e bianche per cui si vede bene se ruota o sta fermo. Con un segno nero si vede meglio ma anche senza si riesce...

Concordo, mi piacerebbe vedere cosa hai ottenuto fino ad ora. Non sono d'accordo sul fatto che sia superfluo, anche perché non tutti usano il platorello originale das, io ad esempio ne ho uno dodo (completamente bianco)...

infatti ho scritto "platorello della das" che è quello che sta usando metansk... Very Happy chiaro che sul dodo che è tutto bianco serve farci un segno!

57ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 12:58

metansk

metansk
Detailer Novello

come promesso ecco le immagini..
[img]ecco i miei "danni" - Pagina 3 Img_0410[/img]
[img]ecco i miei "danni" - Pagina 3 Img_0411[/img]
[img]ecco i miei "danni" - Pagina 3 Img_0415[/img]
[img]ecco i miei "danni" - Pagina 3 Img_0412[/img]

[img]ecco i miei "danni" - Pagina 3 Img_0413[/img]


Scusate per le immagini ma sono negato per le foto....

Concludendo, sono riuscito a togliere parecchi micrgraffi pero' con l'intervento di s3 + tampone blu, ho rifinito poi tutta l'auto con s40 + tampone arancio,

adesso ho un po' di polvere nelle guarnizioni dei finestrini, oggi in autostrada speriamo che voli tutto via!!...

possso dire pero' che s40+purple haze pro sono assolutamente fantastici....non oso immaginare se avessi passato il lime prime che risultato avrei ottenuto..

58ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 13:31

borby87

borby87
Apprendista Detailer

Puoi lucidarla quanto vuoi, prepararle un set fotografico ma mi dispiace dirtelo.... la tua auto è proprio brutta, ma brutta brutta nè lol!

A parte gli scherzi sembra venuto bene il lavoretto Smile

http://www.tekhnolog.com

59ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 13:53

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande Metansk ! bel lavoro e bella macchina! Smile


_________________
ecco i miei "danni" - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 15:24

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

bravissimo!!! per la polvere nelle guarnizioni aspetta la prima pioggia e tutto andrà via!

61ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Mar 18 Ott 2011 - 17:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ste_d ha scritto:facci vedere i risultati ora!!!
Comunque per il trucco del pennarello sul platorello... io lo reputo superfluo perchè già il platorello della das è colorato a zone rosse e bianche per cui si vede bene se ruota o sta fermo. Con un segno nero si vede meglio ma anche senza si riesce...

hehehheh io avendo la g220 con il platorello tutto uguale mi son dovuto attrezzare Wink

http://www.agdetailing.it

62ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Gio 20 Ott 2011 - 9:14

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie a tutti ragazzi, lavoraccio ma ho avuto grande soddisfazione!!..

63ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Sab 5 Nov 2011 - 8:22

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

aspita mi sono perso la discussione, bravo Metansk Very Happy

64ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Sab 5 Nov 2011 - 9:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bel lavoro!!! Avrai da divertirti con quel colore


_________________
LE MIE " RICETTE "


ecco i miei "danni" - Pagina 3 Frontb10

65ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Sab 5 Nov 2011 - 10:49

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ottimo risultato a vederlo così..

per le foto tranquillo...non mi batti..io sono molto peggio di te..proprio non so capace!!

per questo evito di postare i miei lavori Laughing

66ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 6 Nov 2011 - 19:21

metansk

metansk
Detailer Novello

grazie ragazzi, peccato per il tempo ch enon c'è mai causa lavoro, perchè seno' lo farei anche più spesso è stato interessante provare epr la prima volta la das..
avevo una domanda, dopo il ciclo che ho fatto, e avendo chiuso con purple haze pro...ho notato che l'auto oggi, quindi dopo circa 20 giorni dalla stesura, il beading è inesistente, ieri ha preso pioggia, e oggi l'auto è ancora tutta bagnata..
non vorrei aver sbagliato qualche passaggio ( quando l'ho stesa ho aspettato sempre 20 minuti per ogni pannello e fatto la prova del dito.....)

secondo voi cosa ho sbagliato? oppure è normale perchè non è una cera/sigillante che spicca per caratteristica beading??..

grazie ancora a tutti..(p.s. ma il prossimo det.day quando si fa??...perchè devo prendermi un giorno di ferie dal lavoro perchè non voglio mancare!)

67ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 6 Nov 2011 - 19:35

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

sai cosa... se è sporca è normale che non abbia effetto beading... proprio perchè lo sporco impedisce all'acqua di scivolare via bene! ho notato la stessa cosa pure io con la cera 3M lunga durata, la misi e lavando la mini solo una volta è impossibile che se ne sia andata diciamo che è "coperta"!

68ecco i miei "danni" - Pagina 3 Empty Re: ecco i miei "danni" Dom 6 Nov 2011 - 19:52

metansk

metansk
Detailer Novello

ah ok ok, no beh l'importante è che sia protetta dalle piogge acide, che è 1 settimana che piove qua, con tutto lo sbattimento che mi sono sparato, non vorrei aver cannato proprio sulla protezione!..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.