LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di macchie e aloni

+12
s.amato
manuweb007
cupitt
leonidas
DavideSR
rndrrt
raviola
Admin
PELO
Emanuele B
Alessio
ivan1987
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 17:03

Admin

Admin
Admin

I solventi non servono per rimuovono la colla o il silicone Wink
Hai del polish in casa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 17:34

Legolas


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:I solventi non servono per rimuovono la colla o il silicone Wink

Però funzionano ! Non so dirti il nome del prodotto che ho usato, è uno spray che asciuga all'istante e sull'etichetta c'è scritto che si usa per togliere residui di collanti vari... l'ho usato ovunque e ha sempre funzionato senza rovinare nessuna superficie.

Admin ha scritto:Hai del polish in casa?

Si ce l'ho, è quel liquido grigiastro che si usa per lucidare le carrozzerie ? Si ho pensato ad usarlo, potrebbe funzionare ?

53Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Avremmo bisogno di conoscere esattamente di che prodotto si tratti ma, si, potrebbe funzionare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 17:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In pratica l'ha cotto, mi è successo un episodio simile anni fa ma usando l'acetone su una parte in plexi!dopo anni ho ripreso il pezzo incriminato e trattato con una pasta abrasiva da ferramenta che usai per lucidare il piano cottura e con dell'ovatta(ancora non vi conoscevo) ho risolto, c'è voluto molto ma ce l'ho fatta! provar non nuoce!

55Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 18:09

Legolas


Aiutante Detailer

La marca è ACCORD e sulla bomboletta c'è scritto 104 e basta.

Dietro sulle indicazioni dice che scioglie i collanti, toglie vari tipi di sudiciume e secca quasi subito a contatto con l'aria.

Quindi provo il Polish oppure ?

56Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 18:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prova, al massimo risolvi poco o niente! non vedo motivo di peggiorare! ovviamente usa un bel pò di olio di gomito o se hai a portata di mano un trapano, prendi un platorello adatto e tamponi che ti aiuteranno a risparmiare energie, se ovviamente non hai la lucidatrice I love you !

57Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Gio 6 Dic 2012 - 9:12

Legolas


Aiutante Detailer

No niente trapani o lucidatrici, in passato ho usato il Polish con un panno morbido, devo farlo anche in questo caso oppure meglio una spugna ?

E, l'ho finito, Bricofer lo vende di solito ?

58Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Gio 6 Dic 2012 - 12:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se non niente di meglio usa il cotone e lavora a mano! Brico di sicuro lo vende se non vuoi prendere qualcosa apposito per il plexiglass direttamente dal negozio (dove potrai prendere i tamponi abbinati), oppure in qualsiasi ferramenta!

59Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 11:24

Legolas


Aiutante Detailer

Sono riuscito a trovare solo questo da Bricofer;

http://www.mafra.com/product/17-diamant-plast-four.htm

Oggi provo in un angolo, con un cotton-fioc se funziona.

Se non va, cercherò il Polish in un negozio specializzato per auto, anche se ho notato che ce ne sono molte varianti, mi sapete dire qual'è quello che devo comprare ?

60Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 11:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quello non è un polish, ma un protettivo, con quello sicuramente non risolvi il problema, al massimo si maschera un pochino! Wink

61Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 15:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

é lo stesso discorso di passare la cera su un auto con molti difetti; il risultato non cambierà molto! bisogna prima correggere!

62Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 17:04

Legolas


Aiutante Detailer

Oggi l'ho provato, con un pò di carta igienica (devo comprare pure il cotone non ho un cavolo in casa !) e si è tolto !

Non l'ho tolto tutto, ma la parte in cui ho lavorato si è tolto quasi del tutto !

Con il Polish è meglio dite, maledetto sembra introvabile...

Mi linkate una pagina o una foto da stamparmi per farla vedere al negoziante ? Ci sono tante varianti e non vorrei sbagliare, grazie.

63Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 17:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma a questo punto non ti converrebbe prendere un polish per plexiglass dal negozio con tamponi adatti dato che le spese di spedizione sono gratis e la spedizione è velocissima?! con il diamant plast è solo un effetto che da il prodotto, molto probabilmente al primo lavaggio con detergenti per la pulizia tornerà tutto come prima! fai questo test per renderti conto!

64Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 17:54

Legolas


Aiutante Detailer

Volentieri ! Ho sfogliato il catalogo usando Polish come parola chiave ma non ho trovato quello specifico per plexiglass, se mi aiutate con un link...

65Problemi di macchie e aloni - Pagina 3 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 10 Dic 2012 - 17:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/esterni/vetri/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html con questo tampone http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.