LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma il porta assicurazione?

+23
La Pantera Nera
MET
Nickolò
Cia91
ciccante88
Alessio
Giobart
Giovanni92
paolocabri
mArCo1928
batfed
Sandro Lagher
kokador
316ti
Adc75
rndrrt
Depaip
vts79
superAndre
Admin
francesco
Rickymx
dix
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 20 Gen 2010 - 14:09

dix

dix
Apprendista Detailer

Vabbe.
ma resta il problema di come esporlo senza utilizzare ste maledette taschette adesive Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Me sa che me devo rassegnà Very Happy

Ciao e grazie

27Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 20 Gen 2010 - 14:21

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Vabbe.
ma resta il problema di come esporlo senza utilizzare ste maledette taschette adesive Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Me sa che me devo rassegnà Very Happy

Ciao e grazie

lo puoi sempre fissare con delle piccole ventose trasparenti, magari tenendolo per gli angoli Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Gren

http://www.fanodetailing.com

28Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Dom 24 Gen 2010 - 12:46

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho ritagliato per bene la tasca adesiva e lho messo nell angolino dove ce' la cornice scura del vetro!
quando mi hanno fermato il poliziotto non riusciva a leggerlo e con mossa fulminea l ho sollevato Very Happy
peccato che poi avevo la revisione scaduta Razz cheers

29Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mar 4 Giu 2013 - 9:57

Sandro Lagher


Aiutante Detailer

dix ha scritto:Non so voi ma Io ODIO il porta assicurazione applicato sul parabrezza dell'auto.
Si lo so che il CdS impone di esporlo anteriormente ma vorrei acquistare un qualcosa di meno osceno di quelli offerti dalle varie compagnie di assicurazioni che con il sole si staccano si spiegazzano ecc ecc.

Ma voi come avete risolto?

Grazie Very Happy

Io mi trovo da dio con questo che è in carbonio..è bello da vedere, sobrio e non si scioglie come quelli di plasticone..
http://www.carbonmall.it/index.php/porta-assicurazione-carbonfly/carbon-fly.html
ciao!

30Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mar 4 Giu 2013 - 11:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prima di postare è gradita la presentazione! Smile

31Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mar 4 Giu 2013 - 14:24

batfed

batfed
Detailer Novello

Io ne ho uno su misura nell'angolo lato passeggero, non da fastidio essendo delle dimensioni del tagliandino,è peggio in certe auto dove c'è il disco orario+porta rca che è grande come un mezzo foglio a4 Laughing

32Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 8:55

Sandro Lagher


Aiutante Detailer

Rickymx ha scritto:ma io ne vedo tanti col tagliandino sul vetro laterale posteriore e non credo sia un problema! basta che è esposto!

a dire il vero la normativa vuole che vada esposto sul vetro anteriore..lo so perchè mi sono informato! Smile

33Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 11:01

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Sandro Lagher ha scritto:
dix ha scritto:Non so voi ma Io ODIO il porta assicurazione applicato sul parabrezza dell'auto.
Si lo so che il CdS impone di esporlo anteriormente ma vorrei acquistare un qualcosa di meno osceno di quelli offerti dalle varie compagnie di assicurazioni che con il sole si staccano si spiegazzano ecc ecc.

Ma voi come avete risolto?

Grazie Very Happy

Io mi trovo da dio con questo che è in carbonio..è bello da vedere, sobrio e non si scioglie come quelli di plasticone..
http://www.carbonmall.it/index.php/porta-assicurazione-carbonfly/carbon-fly.html
ciao!

i 10€ peggio spesi della tua vita, fattelo dire Laughing

34Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 12:12

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ragazzi, non voglio polemizzare ma volevo farvi una domanda.
Ne vale davvero la pena inimicarsi le FDO (che a volte son gia un po antipatiche di loro) e beccarsi 30 euro di multa per non esporre un tagliandino del piffero, che sarà pure brutto, ma PER LEGGE deve stare sul parabrezza?

35Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 12:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per legge deve essere esposto, non c'è un punto preciso

36Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 12:26

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:per legge deve essere esposto, non c'è un punto preciso

Testardi, eh?

Art. 181.
Esposizione dei contrassegni per la circolazione.

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria. (1)


http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126#titolo

37Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 13:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nella parte anteriore, quindi si puo mettere anche nel "triangolino" tra parabrezza e finestrino Wink

38Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:02

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma da quando scusa? La parte anteriore è il parabrezza, la parte che dici tu del triangolino è laterale, finestrini in generale son laterali, il lunotto posteriore è appunto posteriore. La legge è chiara!

39Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:24

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Ma da quando scusa? La parte anteriore è il parabrezza, la parte che dici tu del triangolino è laterale, finestrini in generale son laterali, il lunotto posteriore è appunto posteriore. La legge è chiara!
Si ma infatti, quello è il primo vetro laterale (o deflettore fisso).
Però pare che qualcuno si diverta a regalare soldi allo stato.
Mad Mad

40Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dice parte anteriore o parabrezza

41Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:31

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:Dice parte anteriore o parabrezza
La legge intende dire che, lo puoi esporre sul parabrezza (leggasi internamente) o sulla parte anteriore del mezzo (leggasi esternamente, tipo sui sidecar, motoape.
I motoveicoli invece non sono obbligati ad esporlo.

42Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Rolling Eyes mahhh...comunque io l'ho sul parabrezza quindi non mi faccio problemi Very Happy

43Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

paolocabri ha scritto:
Giovanni92 ha scritto:per legge deve essere esposto, non c'è un punto preciso

Testardi, eh?

Art. 181.
Esposizione dei contrassegni per la circolazione.

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria. (1)


http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126#titolo

Solo una precisazione, probabilmente è una fonte vecchia! Very Happy

La tassa automobilistica dal 1998 non è più obbligatoria esporla, ne portarla in auto.... invece il tagliando assicurativo per gli autoveicoli DEVE essere esposto solo ed unicamente sul parabrezza, in ogni altro punto si è sanzionabili! Wink

44Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Mer 5 Giu 2013 - 14:57

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto in toto. Per legge è cosi. Esposizione tagliando assicurazione sul bordo inferiore o superiore parabrezza.


_________________
Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 8:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Confermo, conosco dei vigili e tempo fa glielo chiesi direttamente! Parabrezza e stop! Wink

46Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 15:19

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

A questo punto intervengo io con una domanda che mi attanaglia...

Il mio sogno è acquistare una macchina tipo questa:
Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 1347524837

Non avendo il parabrezza dove lo metto? Attaccarlo all' esterno non penso sia fattibile, alla prima pioggia si scioglerebbe e al primo parcheggio ne troverei 2...

Lo stesso problema c'è anche coi tagliandi del parchimetro, se lo metto sul cruscotto lo rubano subito, se non lo espongo multa...

47Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 15:55

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ti ricordi il portabollo dell piaggio SI o del boxer??? Very Happy
Ci vuole quello!!

e' l'unico modo

48Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 15:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non essendoci il parabrezza devi esporlo nella parte anteriore e ti consiglierei di usare un porta assicurazione tipo quelli di una volta da moto!! Wink

Azzz... francè mi hai anticipato!!! lol! lol! lol!

49Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 15:59

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Cia91 ha scritto:A questo punto intervengo io con una domanda che mi attanaglia...

Il mio sogno è acquistare una macchina tipo questa:


Non avendo il parabrezza dove lo metto? Attaccarlo all' esterno non penso sia fattibile, alla prima pioggia si scioglerebbe e al primo parcheggio ne troverei 2...

Lo stesso problema c'è anche coi tagliandi del parchimetro, se lo metto sul cruscotto lo rubano subito, se non lo espongo multa...

Con una roba da moto, tipo questo

Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 $(KGrHqNHJFIE917hifoNBPdrl77kyQ~~60_35

o questo

Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSJxPONcM5n4nKwe4tPIAK_lvCZVBwXMSRUWvhGKQXzQhudxXuh

Ah per inciso, con quella targa, adesiva e eccessivamente inclinata, Qui da noi non puoi circolare.

50Ma il porta assicurazione? - Pagina 2 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 15:59

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Sono troppo giovine, mi sa che non l'ho mai visto... Mi documenterò Wink

EDIT: ovvio, quella è la targa inglese, ho preso la prima foto che mi è capitata...
chebbrutti quei cosi D:

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.