LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 24]

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

si portando la rotella su piu' passa troppa acqua e c'e pochissima schiuma
mentre nelle foto e' quasi a tutto meno!


quello davanti allarga e chiude il getto...

guarda non ti so dire ... era giusto x provare gli attacchi
cmq +- neanche un dito di 111 e il resto acqua...

DSW


Diplomato in Detailing

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Dscn0955

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Dscn0957

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Dscn0958

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:eh già pensa con il d101 oppure con il d110.
e tra l'altro ho ordinato il prodotto dp che mi ha segnalato superandre specifico per la tecnica foam!

diciamo che la foamer nasce x il prelavaggio ... quindi o un prodotto dedicato
io voglio provare il 108 e 101 ...

no molto molto meno ...
vorrei propio provarlo il 110!!!

DSW


Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
Admin ha scritto:eh già pensa con il d101 oppure con il d110.
e tra l'altro ho ordinato il prodotto dp che mi ha segnalato superandre specifico per la tecnica foam!

diciamo che la foamer nasce x il prelavaggio ... quindi o un prodotto dedicato
io voglio provare il 108 e 101 ...

anche l'hyper wash dovrebbe andare molto molto bene, con una diluizione di 1:400 contro 1:128 del d111 e sarebbe il prodotto più economico per questo uso..

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

tu hai provato solo con 101?

DSW


Diplomato in Detailing

da solo no.

316ti

316ti
Detailer Novello

aggiungo un piccolo video della mitica e tanto attesa foam che ho fatto oggi.
ps:dura poco, avevo poca memoria nel cel.......

316ti

316ti
Detailer Novello

come prodotto mi sembra ottimo (e su questo non avevo dubbi visto dove l'ho preso),riguardo alla diluizione ho messo circa 2 cm di d111 e 1 di d108 e ho riempito di acqua.
ps:con un effetto schiuma come nel video basta mezza bottiglia per fare tutta l'auto.....ha un'ottima resa.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:come prodotto mi sembra ottimo (e su questo non avevo dubbi visto dove l'ho preso),riguardo alla diluizione ho messo circa 2 cm di d111 e 1 di d108 e ho riempito di acqua.
ps:con un effetto schiuma come nel video basta mezza bottiglia per fare tutta l'auto.....ha un'ottima resa.

Molto importante è anche la permanenza della schiuma sulla carrozzeria così da consentire alla stessa di lavorare...quanto è rimasta sopra senza toccarla?

316ti

316ti
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
316ti ha scritto:come prodotto mi sembra ottimo (e su questo non avevo dubbi visto dove l'ho preso),riguardo alla diluizione ho messo circa 2 cm di d111 e 1 di d108 e ho riempito di acqua.
ps:con un effetto schiuma come nel video basta mezza bottiglia per fare tutta l'auto.....ha un'ottima resa.

Molto importante è anche la permanenza della schiuma sulla carrozzeria così da consentire alla stessa di lavorare...quanto è rimasta sopra senza toccarla?


con la consistenza della schiuma come nel video poco piu' di 2 minuti,ma su superfici trattate con cere o sigillanti precedentemente, dura meno se no molto sporche perche scivola via.
secondo me con un prodotto specifico come quello menzionato da antonio specifico per foam, si possono ottenere ottimi risultatie una durata maggiore .
ps:ne ho provate diverse da supermercato tipo karcher lavor....piu' o meno con la stessa diluizione e questa e' sicuramente la migliore tra quelle provate, secondo il mio punto di vista.

DSW


Diplomato in Detailing

che idropulitrice hai? e l'attacco l'hai trovato facilmente?

316ti

316ti
Detailer Novello

DSW ha scritto:che idropulitrice hai? e l'attacco l'hai trovato facilmente?

l'idro e lo stesso modello della foto me l'anno regalata qualche mese fa.(quella in foto non e' la mia)

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 24029110

riguardo agli attacchi io li avevo gia,li ho recuperati dalle varie lance e acessori vecchi che avevo con la vecchia idro ma si trovano facilmente in qualsiasi brico oppure su internet.

per collegare la foam io ne ho usati due non avendo l'innesto rapido a baionetta tipo lavor o karcher

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Snc00026

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Snc00029

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Snc00028

per gli attacchi qui' c'e qualcosa di utile.http://stores.shop.ebay.it/ELETTROMECCANICA-SANTORO_Idropulitrici-accessori_W0QQ_fsubZ494613012QQ_sidZ863531102QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_pgn=2

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220424304670&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ragazzi lo compro allora?
100% va bene sulla mia lavor?

Admin

Admin
Admin

si devo dire che la lancia foam è fatta molto bene ed i materiali sono di qualità!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi più la schiuma è fitta e lenta...quindi permane sulla carrozzeria...più la tecnica foam viene eseguita correttamente.Persino la mia foam giocattolo della LAVOR con il Gold Class fa più schiuma dell'esperimento di francesco..tenete in considerazione che molti detailer (soprattutto inglesi) riesco a tenere la foam sulla carrozzeria anche più di 5 minuti così da poter nel frattempo usare il pennello nei particolari di tutta l'auto da lavorare..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Apro questa discussione per parlare esclusivamente della lancia schiuma, uno strumento molto utilizzato (non certamente da noi Laughing ) per il prelavaggio dell'auto.
Si tratta di una lancia che applicata all'idropulitrice (vi sono attacchi per i modelli più diffusi) riesce a generare una grande quantità di schiuma molto densa che sparata sulla nostra auto, e fatta agire per alcuni minuti, ha la funzione di ammorbidire ed eliminare detriti e sporco prima di effettuare il lavaggio manuale.
In questo modo avremo una superficie più libera prima del lavaggio manuale che potremo effettuare in modo più leggero, ed eviteremo così la formazione di difetti superfeciali della vernice.
Questa è solo una delle pratiche per effetture un lavaggio in modo più sicuro, gli altri accorgimenti e tecniche saranno approfonditi nella futura guida sul lavaggio.

Ecco una foto della lancia schiuma ad alta pressione.

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 1-116




attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 1-211

e qui un video in azione






Quello è il giusto effetto che deve creare la foam gun....schiuma lenta che non scende..come la schiuma da barba..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Oggi lavando la macchina ho ulteriormente sperimentato la foam gun della LAVOR....ho messo metà Gold Class e metà APC puro...beh la schiuma era veramente TANTA..e densa!Incredibile...l'aggiunta di APC ha aumentato la schiuma (che già era diciamo quasi sufficiente) di molto.Nel prossimo test proverò con l'Hyperwash..

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Dsc00862

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Qui era passati circa 2 minuti..

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Dsc00876

devilinside

devilinside
Aiutante Detailer

Buonsera a tutti , credo che sia il mio primo post perche' leggo sempre ma scrivo poco , pero' Antonio mi conosce e sa' che sono uno dei vostri Very Happy
oggi mi e' arrivata la foam dello shop , ora scatta la ricerca degli attacchi,premesso che io ho una idropulitrice Karcher, mi sono letto tutto il post e visto nei vari link messi e praticamente per trovarmi il mio attacco dovrei prendere questi due

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220424304670&_trksid=p2759.l1259

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-PER-LANCIA-LAVOR-PER-IDROPULITRICE-KARCHER_W0QQitemZ220424264815QQcmdZViewItemQQptZArtigianato_ed_Industria?hash=item33524f5c6f

il che mi costerebbe piu' della lancia foam ,allora chiedo se qualcuno sa' dove reperire questo attacco che mi sembra lo stesso venduto da autogeek.[img]attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 3 Attacc10[/img]

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma tu hai postato l'attaco maschio e quello femmina... c'e qualcosa che non và...

potrei sapere o vedere che attacco hai sul tubo?

DSW


Diplomato in Detailing

Da quel che ho capito ha la karcher, dunque quegli attacchi dovrebbero essere originali karcher, il primo è quello per l'attacco delle lance professionali, il secondo è l'adattatore che vendono per montare gli accessori della gamma professionale su quelle domestiche. Anche la tua è una soluzione che potrebbe essere buona,avresti così due attacchi.
Se può interessarti l'ultimo adattatore si trova da leroy marlin, acessorio orginale lavor, è un pacco da tre per montare gli accessori lavor su tutte le idropulitrici e costa 10€, dovresti solo trovare quello lavor, credo che sei vai in un centro di articoli di pulizia grande trovi tutto.

devilinside

devilinside
Aiutante Detailer

DSW ha scritto:Da quel che ho capito ha la karcher, dunque quegli attacchi dovrebbero essere originali karcher, il primo è quello per l'attacco delle lance professionali, il secondo è l'adattatore che vendono per montare gli accessori della gamma professionale su quelle domestiche. Anche la tua è una soluzione che potrebbe essere buona,avresti così due attacchi.
Se può interessarti l'ultimo adattatore si trova da leroy marlin, acessorio orginale lavor, è un pacco da tre per montare gli accessori lavor su tutte le idropulitrici e costa 10€, dovresti solo trovare quello lavor, credo che sei vai in un centro di articoli di pulizia grande trovi tutto.


Giusto DSW , e' una Karker , quindi sulla pistola ho l'innesto rapido femmina Karker e mi servirebbe appunto un innesto che da una parte sia filettato 1/4M da attaccare alla foam e dall'altra parte l'attacco a baionetta Karker.
Sono tornato appena adesso da Leroy Marlin Very Happy (quello di Ciampino per chi e' di Roma ) ma pare che gli stavo parlando ostrogoto!
Ora ne provo un'altro magari lo trovassi gia' avendo quello sono a meta' dell'opera perche' dopo mi basterebbe una riduzione da 1/4 da attaccare alla foam ed il gioco e'fatto.

Grazie a tutti per l'aiuto Wink

DSW


Diplomato in Detailing

http://www.lavorwash.it/docs/Catalogue/CatalogoLavor2009.pdf

a pag 23 c'è il set adattatori, con questi e il primo connettore lavor su ebay hai praticamente gli attacchi più diffusi, secondo me è un'ottima soluzione questa Wink

DSW


Diplomato in Detailing

http://www.mironeshop.it/Accessori-per-idropulitrici/Sturatubi-e-accessori/Adattatori-baionetta-p-sturatubi/Baionetta-per-collegare-lo-sturatubi-con-pistole-Kaercher::35.html

ho trovato anche questo, servirebbe solo il riduttore, anche se preferisco l'altra soluzione, spendi un pò di più ma hai a disposizione 4 attacchi.

devilinside

devilinside
Aiutante Detailer

DSW ha scritto:http://www.mironeshop.it/Accessori-per-idropulitrici/Sturatubi-e-accessori/Adattatori-baionetta-p-sturatubi/Baionetta-per-collegare-lo-sturatubi-con-pistole-Kaercher::35.html

ho trovato anche questo, servirebbe solo il riduttore, anche se preferisco l'altra soluzione, spendi un pò di più ma hai a disposizione 4 attacchi.

Spettacolo Very Happy cosi' io preferisco questa di soluzione invece , perche' secondo me cosi' avrei un solo innesto , con l'altra soluzione ne avrei due uno attacco lavor e uno Karcher giusto? Anche perche' a me occorre un attacco solo , per il resto ho tutti accessori karcher ,
Grazie per la gentilezza DSW , ti faro' sapere come va' a finire Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.