LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare ruggine...... tonnellate di ruggine

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Anche io ho quella moto tutta originale e praticamente in perfette condizioni (non restaurata) e vedere una sua sorella in questo stato mi fa piangere il cuore! Crying or Very sad



Ultima modifica di DavideSR il Mar 1 Nov 2011 - 14:50 - modificato 1 volta.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per un lavoro pulito solitamente si usano 2 tipologie di prodotti, i convertitori di ruggine che la trasformano in materiale solido riverniciabile...tipo il ferox per fare un'esempio e i disgregatori, tra questi è ottimo l'envirem B547...è ta tener presente che questo prodotto elimina totalmente le parti arrugginite lasciando dei veri e propri buchi di materiale eliminato Wink

http://www.fanodetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Stupenda moto !! la vendi??? Wink

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

non posso venderla, è del padre di una mia amica morto da poco, interessante il disgregatore per eliminare la ruggine, ma è più o meno invasivo della sabbiatura??? sul serbatoio dovrò però anche eliminare il cromo rimasto e rilucidarlo per successiva cromatura...

qualcuno ha provato il sistema mbx?? e sa quanto costa?

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Dragone81 ha scritto:non posso venderla, è del padre di una mia amica morto da poco, interessante il disgregatore per eliminare la ruggine, ma è più o meno invasivo della sabbiatura??? sul serbatoio dovrò però anche eliminare il cromo rimasto e rilucidarlo per successiva cromatura...

qualcuno ha provato il sistema mbx?? e sa quanto costa?

Visto che delle parti vanno cromate ti sconsiglio vivamente la sabbiatura e il convertitore, piuttosto rivolgiti ad un cromatore e gli fai vedere cio' che devi cromare e sara' lui ad indirizzarti sul da farsi, solitamente i cromatori sono collegati a delle aziende di lucidatura metalli e sono queste aziende che ti preparano il supporto per essere cromato.

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Certamente prima mi andrò ad informare dal cromatore, ne ho già trovati 2 nel giro di 5km da casa mia

Da quello che leggo il costo principale non è la cromatura, ma la preparazione della superficie, visto che da quello che ho capito va resa a perfettamente liscia e priva di residui ruggine ecc.... se mi dicono che devo portare il metalo nudo a specchio non è un problema...

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Dimenticavo, non usare il mbx perche' non elimineresti bene l'ossidazione all'interno della porosita' che si e' creata per la ruggine come con la sabbiatura o un liquido.

ps all'interno del serbatotio se e' presente ruggine dovresti trattarlo con la tankerite, (www.tankerite.com) e' un prodotto che immesso nel serbatoio ti crea uno strato plastico a protezione del ferro, esiste anche una versione in grado di chiudere dei buchi.
io non l'ho mai usato di persona, ma me lo hanno consigliato chi lo usa frequentemente.

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Abbandono allora l' idea dell' mbx anche perchè il sistema è costosetto, prendo un sacco di corindone e uno di microsfere, mi sapete consigliare quale grana?

Il tankerite già lo conosco, l' interno del serbatoio sembra ok ma lo tratto ugualmente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.