LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

punti di catrame/grasso nella parte interna ed esterna dei cerchi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lanciathema


Aiutante Detailer

Buona sera,inizio col primo quesito:mi son messo all'opera lavando e decontaminando
tutta l'auto,ho smontato i cerchi che ho trattato col fulcron (arexons)e devo dire
che non mi ha affatto deluso.Però sono rimasti dei puntini neri di catrame/grasso che sono riuscito ad eliminare molto poco aiutandomi con uno sbloccante spray della
Fischer.Illuminatemi con le vostre esperienze confused

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vuoi un consiglio? non usare più il fulcron per i cerchi. E' si molto efficace, ma è anche molto aggressivo e potrebbe rovinare la vernice. Il fulcron è perfetto per pulire il motore e i passaruota. Per togliere quei puntini di catrame c'è il TarX che è fenomenale ed è un prodotto apposta, l'unica accortezza è quella di non farlo seccare sui cerchi. Altrimenti come rimedio temporaneo puoi provare il WD-40

http://www.elmocarcare.it

lanciathema


Aiutante Detailer

Il tarx di che marca è?In alternativa io avrei anche il mafrasol,per i cerchi può andare bene? oppure consigliatemi voi. Grazie.

lanciathema


Aiutante Detailer

La cosa che più mi fa fremere è quella di provare la cera della Pinnacle souvrane,ho comprato insieme alla Pinnacle la wolfgang fuzion carnauba in pasta.
Ho già la Swissvax scuderia ed è fantastica!

lanciathema


Aiutante Detailer

Salve,per quanto riguarda i punti di catrame credo di aver risolto!Stamane ho visto
sullo scaffale del centro commerciale una bomboletta della RUTTER contro i residui
di resina e catrame,arrivato a casa l'ò subito provata su un cerchio in lega sia dalla parte esterna,sia dalla parte interna,è stato veramente miracoloso!
Il cerchio è diventato come nuovo.Buona giornata amici.

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

lanciathema ha scritto:...una bomboletta della RUTTER contro i residui ...

forse intendevi Rhütten
Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Su direi che sono della Rhütten: ne ho provati parecchi e come ho già detto, per il prezzo che hanno svolgono il loro compito egregiamente. Ho solo un dubbio sull'eventuale aggressività di un prodotto economico ma efficace: quanto l'hai pagato e in che formato?

lanciathema


Aiutante Detailer

Ciao Slay Tek, il prodotto è in bomboletta ed è costato 4,00 euro.Stasera quando scendo in box mi appunterò

le caratteristiche tecniche e te le posterò.

lanciathema


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda il foam come prodotto della MA-FRA cosa mi dite del CLEANER?

Vorrei comprarlo in bidone da 5L.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.