LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Primo Acquisto--Auto Nera

+4
Giobart
Alessio
lucatambu
DanyZaffa
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 13:34

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, son arrivato qui perchè mi han consigliato i vostri pareri per sciogliere qualche mio dubbio! Essendo nuovo non ho assolutamente nessuna esperienza per quanto riguarda la cura dell'auto, però avendo una macchina nuova, vorrei iniziare per tenerla bene nel tempo! Sono un appassionato della pulizia!

Allora la mia macchina è Nero Perla, quindi come ben saprete, molto soggetta allo sporco e ai micro-graffietti!

Ho già acquistato un polish professionale da un carrozziere! Vorrei applicare una cera protettiva per passare l'inverno, essendo la prima volta e quindi la prima applicazione, vorrei dei consigli! Penso che i passaggi da fare siano questi(correggetemi se sbaglio):

1) Acquistare applicatore per polish, così da rimuovere micro-graffietti
2) Vorrei decontaminare la carrozzeria per poi procedere alla lucidatura
3) Applicare su vettura perfettamente pulita una cera protettiva

Ecco...in parole povere vorrei pulire a fondo la carrozzeria e applicare una cera che la mantenga il più a lungo lucida e pulita!

Mi sapete indicare i prodotti adatti??
Grazie mille!!

2Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 14:14

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Mi sembra che tu abbia saltato un passaggio.
Se l'auto è nuova, molto probabilmente non ha bisogno di una correzione,
per cui, prima di pensare ad applicare un polish devi pensare a pulire a mantenere pulita la tua auto senza danneggiarla.
Per prima cosa,ti consiglio una lettura accurata della guida "le cinque fasi del detailing2.0" che trovi qui
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
quando hai fatto ...rileggila!
E' importante averla chiara in testa, è IL punto di partenza.
A proposito del polish, quale hai acquistato?
Non basta che sia "professionale" potrebbe non essere adatto a te,
se ne fai il nome, qualcuno dei carrozzieri qui presenti può dirti se hai fatto un buon accquisto.
Riassumendo ...
1) Lavaggio
2) Decontaminazione
2 bis) Valutazione delle condizioni dell'auto, quindi
3) Correzione (se necessaria) oppure
4) Protezione
5) Mantenimento

...tutto chiaro?
per i prodotti da consigliarti, ce ne sono talmente tanti ...
usa il tasto "cerca" per orientarti all'interno del forum,
la tua è una richiesta molto comune alla quale è stata data risposta molte volte,
per esempio puoi partire da qui
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6274-megane-gt_line

3Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 14:29

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ciao grazie per la celere risposta! Pensavo ad un'obiezione(giusta) come la tua. Mi scuso per la generalità della domanda! Provvederò sicuramente a leggere quella guida.
Per quanto riguarda i passaggi, tornando al fatto che la macchina è nuova, opterei anche io solo per una decontaminazione con la clay e poi una protezione con una cera!
Il polish lo ritiro lunedì, l'ho preso perchè ho dei graffietti, sparsi qui e la , che vorrei eliminare!

4Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 15:30

Alessio

Alessio
Moderatore

+ meritato per luca Smile


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 17:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Purtroppo auto nuova, è tutt'altro che sinonimo di auto priva di difetti! Crying or Very sad
Ma comunque condivido quello che ha detto Luca, prima di tutto impara bene a manterna bene, poi fra un pò di mesi penserai a togliere qualche difettuccio che normalmente si creerà o era presente già al ritiro! Wink

6Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 18:37

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli! Ho letto per bene! Quindi pensavo di comprare una clay e poi passare la cera protettiva dopo averla lavata accuratamente! Voi che dite?

7Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 19:11

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cheers
dopo il lavaggio:
claybar - ti consiglio questo kit
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

che è ottimo per iniziare con una spesa contenuta
poi una cera per auto scure ... e qui non ti voglio condizionare,
ti consiglio però di valutare le condizioni di utilizzo dell'auto
(quanti KM fai? quanto spesso la lavi? "dorme" in garage o all'aperto?)
in modo da poter scegliere se privilegiare l'aspetto o la durata,
purtroppo tutto non si può avere
(ma quasi tutto si Cool )

PS non ti dimenticare i pad per applicare la cera e i panni in microfibra,
probabilmente un kit come questo fa proprio al caso tuo
Cobra Microfiber Kit 1

8Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 20:06

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Perfetto! Mi sei stato di grande aiuto! Mi servivano proprio i pad! Comunque l'auto sta sempre al coperto in garage! La lavo ogni 10 giorni! e faccio circa 1000/1200 km al mese!

Lavaggio come lo intendi? lancia o completo con i secchi?

9Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Sab 19 Nov 2011 - 23:36

Alessio

Alessio
Moderatore

Luca io prenderei il kit 2 così ha a disposizione tutti i panni che non devono mai mancare, partendo dall asciugatura per passare alla rimozione cera e per finire con gli interni Wink ma va bene anche il tuo


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 20 Nov 2011 - 0:36

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

DanyZaffa ha scritto:Perfetto! Mi sei stato di grande aiuto! Mi servivano proprio i pad! Comunque l'auto sta sempre al coperto in garage! La lavo ogni 10 giorni! e faccio circa 1000/1200 km al mese!

Lavaggio come lo intendi? lancia o completo con i secchi?

allora secondo me puoi orientarti verso una cera di grande effetto,
tipo purple haze o purple haze pro, o magari la supernatural.
O anche ... vabbè, di cere ce ne sono millemila e ognuno ha le sue preferenze,
e poi il bello sta nel provare sempre nuove esperienze
Wink

il lavaggio ... meglio la fai e meglio è (ovvio no?)
per cui, se ne hai la possibilità ... prelavaggio con schiuma,
lavaggio 2 secchi con griglia + 2 spugne o guanti,
asciugatura con microfibra.
Il tutto con l'aiuto di una buona idropulitrice e tanti altri bei prodottini ...
... che salasso!
Sad
... ma ci piace!
Very Happy

PS @ Alessio : si il kit cobra 2 lo ritengo anch'io più completo,
sono partito dal basso!

11Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 20 Nov 2011 - 10:01

Alessio

Alessio
Moderatore

Hai fatto bene, ovviamente dipende sempre da ciò che una persona può spendere, pero il kit 2 costa meno facendo il rapporto panni denaro e conviene di più Smile poi così non dovrà prendere poi prendere altri panni dopo, anche se la microfibra non è mai sufficiente


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 20 Nov 2011 - 12:46

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Perfetto ragazzi mi state aiutando molto! Grazie a tutti! Come cera quindi dite che questa qui può andare?

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml

13Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 20 Nov 2011 - 14:00

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

.... uhmmm si, accettabile ...



lol!


scherzo!
hai scelto quello che probabilmente è il meglio sul mercato per il tuo colore!
cheers

14Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 20 Nov 2011 - 14:13

Alessio

Alessio
Moderatore

io preferirei usarla dall'inizio della primavera, io in questo caso opterei per una cera ancora più tenace di una PHP come collinite, FK, ecc, se lasci l'auto sempre alle intemperie, altrimenti se usi l'auto meno, la tieni in garage e vuoi fare un trattamento ravvicinato opta per la PHP (dandola ogni 3 mesi)


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 20 Nov 2011 - 18:35

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Intendi questa?
Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Io l'auto la uso molto però la notte sta sempre al coperto!

16Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Mer 23 Nov 2011 - 17:44

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ragazzi qualcun'altro ha dei consigli preziosi da darmi?

17Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Mer 23 Nov 2011 - 19:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto tutto quanto già detto da Luca ed Ale, e rinforzo il concetto che in inverno io opterei per una cera che dia garanzia di durata e tenacia come la collinite o la FK. Wink anche se l'auto dorme al coperto di giorno girerà in mezzo a sale, smog, piogge, neve etcc ...

http://www.agdetailing.it

18Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Mer 23 Nov 2011 - 22:57

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Grazie..quindi il link che ho postato va bene?

19Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 7:48

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

si va benissimo,meglio optare per qualcosa di più resistente visto il periodo!

20Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 13:03

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Grazie! Oggi vado a ritirare il Polish che mi ha procurato il carrozziere! Mi ha detto che funge anche da cera protettiva..è possibile?

21Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 13:35

Admin

Admin
Admin

mmmh dubito fortemente, ma non appena avrai il prodotto in mano potremo essere più precisi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto, secondo me si tratta di un polish 3m, dai poi facci sapere di cosa si tratta Smile


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 15:15

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Oggi vado a ritirarlo e vi so dire Very Happy

24Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 17:05

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Eccomi qui ragazzi..ancora non gli era arrivato.. è un polish che ordina e usa lui dalla svizzera! Mi pare sia della Rimex! Possibile?

25Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 17:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Molto più probabile che sia Riwax! Wink
Adesso bisogna scoprire quale modello ti ha ordinato..... magari ti ha preso il Wax-Polish, che è tipo un all-in-one, ma non ho proprio idea di come sia! Rolling Eyes

Ma non facevi prima a prendere quello che serve per le tue necessità, nello shop del sito?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.