LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alcune domande

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alcune domande Empty alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 0:20

droc


Apprendista Detailer

salve a tutti,e'da un po' che non scrivo ma vi leggo spesso...anche se ho ancora un po' di confusione. Evil or Very Mad vorrei alcuni chiarimenti; ho una mb classe e con un paio di anni sulle spalle,color argento metallizzato che avrebbe bisogno di una bella rinfrescata.Visto il colore non noto swirl ed ologrammi ma bensi'alcune contaminazione ferrose e macchie di calcare.Vediamo se lo step e'corretto
1 prelavaggio con d108 diluito 1/10
2 lavaggio a mano(quale schampoo mi cosigliate e quale spugna??)
3 iron x su carrozzeria e cerchi e successivo lavaggio
4 clay bar con m34 diluito 1/10
5 non avendo swirl potrei evitare m105 e passare direttamente ad m205(con quale tampone? ho meg giallo bianco nero) ...e se usassi polish 3m rosa al posto del m205?? possono essere equiparati?? Quale microfibra per rimuovere i residui?
6 sigillante...quale? Ho m21 puo'andare? e con quale tampone?? nero andrebbe bene?
7 cera ..ho m26 ma quale mi consigliate per colore argento?Dalla vostra esperienza come considerate le vernici mb?

2alcune domande Empty Re: alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 0:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prelavaggio ok
lavaggio: shampoo d 111, almeno due guanti o due spugne (uno per le parti alte e uno per le parti basse- Dodo Juice Tribble MittWash Glove- doppi secchio e gritt )
iron x e aggiungerei anche il TAR X per le contaminazioni da catrame.
m34 va usato puro

per la lucidatura la fai a mano o con lucidatrice?

m21 e m26 sono una delle accoppiate che va per la maggiore anche se io per l'inverno andrei direttamente con una cera più tenace come la collinite 476
per rimuovere i residui del polisch un cobra artic white o un cobra miracle towel

http://www.agdetailing.it

3alcune domande Empty Re: alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 0:42

droc


Apprendista Detailer

ho una rotorbitale das

4alcune domande Empty Re: alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 0:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se dopo la fase di clay (che inevitabilmente porterà alla luce magagne nascoste) dopo una accurata visione potrai decidere tu se sarà necessaria una fase di taglio pesante , media , o solo una fase di finitura.
su un trasparente duro come quelli MB credo che una combo prodotto da taglio e tampone medio siano necessari per togliere swirl più o meno marcati. il consiglio è sempre quello di partire da una combo meno pesante facendo dei test spot su alcune parti ed aumentare gradatamente fino a che non ottieni il risultato voluto.
il tamponi meg nero è da finitura quindi andrebbe bene per il 205 il giallo anche per il taglio, (taglio forte con 105 taglio più leggero con 205) non conosco il meg bianco.

sia il sigillante che la cera li darei a mano con un applicatore

http://www.agdetailing.it

5alcune domande Empty Re: alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 18:19

Admin

Admin
Admin

Il tampone Meg bianco non esiste, forse l'avrai confuso con altri. Come dice bene ale, il ciclo è corretto e completo.
Io ti consiglierei uno step finitivo con M205 + giallo e poi la protezione con i prodotti che già possiedi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6alcune domande Empty Re: alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 21:48

droc


Apprendista Detailer

ho sentito parlare molto bene del polish 3m tappo rosa,potrebbe essere una valida alternativa al 205?

7alcune domande Empty Re: alcune domande Ven 9 Dic 2011 - 21:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

da informazioni trasversali pare sia molto coprente io starei su 105 e 205 o s3 e s30

http://www.agdetailing.it

8alcune domande Empty Re: alcune domande Sab 10 Dic 2011 - 11:08

Admin

Admin
Admin

droc ha scritto:ho sentito parlare molto bene del polish 3m tappo rosa,potrebbe essere una valida alternativa al 205?

Non potrebbero essere due prodotti più diversi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9alcune domande Empty Re: alcune domande Sab 10 Dic 2011 - 12:54

droc


Apprendista Detailer

scusa l'ignoranza..per quale motivo? 3m ha piu' taglio del 205? A quale prodotto della linea meg puo' essere paragonato? e per quali usi lo consigliereste?

10alcune domande Empty Re: alcune domande Dom 11 Dic 2011 - 1:43

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sotto il nome polish tutti i prodtti possono sembrare uguali ma diciamo il lavoro che svolgono è diverso..

ad esempio il meg può arrivare anche ad avere un bel taglio se abbinato ad esempio alla lana o lavorato in un determinato modo mentr eil 3M rosa (non l'ho provato in prima persona) è più un finitore e stop! da come ho sentito dire anche un protettivo (anche se non è una cera) però come vedi già il lavoro svolto è diverso e quindi sicuramente anche diverso è a livello di caratteristiche al suo interno (abrasivi presenti, olii e via dicendo)


alla fine devi decidere te il prodotto da comprare in base all'uso che appunto ti serve...

al max se proprio sei un fan di 3m e vuoi usare solo quella, al max puoi valutare il tappo giallo che forse e dico FORSE è quello che dei prodotti 3M puoi di più paragonare al meg 205...

11alcune domande Empty Re: alcune domande Lun 12 Dic 2011 - 17:16

Admin

Admin
Admin

M205 è un vero polish molto raffinato e completo: a seconda del tampone associato può essere più o meno abrasivo e permette di raggiungere vette di finitura incredibili.
Il Polish Rosa della 3M è più un glaze: non ha tutte le facce tipiche dell'M205 ma è indicato per una manutenzione veloce dell'auto o per camuffare alcune magagne nella finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.