LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli prox lavoro: jeep cherokee kk

+2
Admin
mou
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mou

mou
Detailer Novello

appena passata questa bufera di neve, dovrò fare un bel detailing esterno su questo piccolo mezzo Suspect
consigli prox lavoro: jeep cherokee kk Jeep_Cherokee_KK

colore grigio scuro, preso a settembre 2011.
il proprietario mi ha detto che è nelle seguenti condizioni (testuali parole):Allora , c'è qualche righetta superficiale dovuta a qualche ramo quando sono andato "per boschi", la macchina è di settembre quindi non credo necessiti di grossi interventi, vorrei dare un pulita approfondita più che altro per eliminare il sale e lo sporco dopo tutta 'sta neve. Per i cerchi va benissimo solo l'esterno, anche questi hanno qualche righetta dovuta ai sassi.

il mio ciclo x la correz usato fino ad ora è:
m105 + lc giallo (dove serve)
m205 + lc bianco
m21
reload

ora nel carrello ho già inserito eraser, da dare dopo m205.
dodo lime prime da dare dopo eraser
Dodo Juice Purple Haze
Dodo Juice Supernatural Ultra Fine Cut Metal x le parti cromate

il ciclo che intendo fare è:
m105 + lc giallo o arancio (dove serve)
m205 + lc bianco
eraser
dodo lp
dodo purple haze
reload

per i cerchi, classico d140, irox, tarx e chiusura con finish kare 1000

plastiche è guarnizioni con perl

nero gomma con perl o d160

per le parti cromate, anche se sono in plastica, va bene lo stesso il dodo ultra fine cut?o c'è qls di + adatto?

come ciclo come vi sembra?accetto consigli, visto che l'ordine devo ancora farlo e cmq ho un po' di tempo prima di fare il lavoro Smile


https://www.emmedicar.com/

Admin

Admin
Admin

Il ciclo è corretto ma prima di partire spedito con M105 valuterei il solo M205.
Certo... tutto è legato a concetto di righette... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mou

mou
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il ciclo è corretto ma prima di partire spedito con M105 valuterei il solo M205.
Certo... tutto è legato a concetto di righette... Wink

sì, sì..infatti ho scritto solo dove serve...come per l'idea, valuta l'intensità del danno, e se con 205 non viene via provo con 105+lc giallo, altrimenti ci vado col surbuf

mi spaventa quel "sono andato a boschi" Rolling Eyes


per le cromature che dici?va bene il dodo ultrafine cut metal o c'è qls di + indicato per le cromature sulla plastica?

https://www.emmedicar.com/

Admin

Admin
Admin

Io con i tre Dodo mi trovo benissimo e riesco a risolvere anche situazioni moooolto particolari.
Occhio al medium cut perché è molto potente mentre l'ultrafine è da super finitura finale.
Il Fine Cut è perfetto per moltissimi usi e credo possa essere il più indicato nel tuo caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mou

mou
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io con i tre Dodo mi trovo benissimo e riesco a risolvere anche situazioni moooolto particolari.
Occhio al medium cut perché è molto potente mentre l'ultrafine è da super finitura finale.
Il Fine Cut è perfetto per moltissimi usi e credo possa essere il più indicato nel tuo caso.


ok...allora per ora mi prendo il fine cut...tanto essendo nuova non dovrebbe essere malandata.
il mio dubbio era solo se sulla plastica andava bene lo stesso

grassie Wink

https://www.emmedicar.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mou...io fossi in te, se appunto l'auto non ha particolari danni ed è abbastanza tenuta bene, nel caso bianco + 205 non bastasse (molto leggera come combo) valuterei anche l'aumentare il taglio del tampone ma rimanere sempre su il 205...se dovesse bastare ne esce fuori un lavoro molto più pulito dato che la quantità di povere del 205 è molta poco..

quindi ecco, nel caso non ti dovesse bastare la combo bianco + 205 valuta anche di cambiare il solo tampone ma non il prodotto...


poi ovvio che se risulta insufficente anche questa, allora ti toccherà passare all'armeria pesante...


solo che mi "inquietano" un pò quelle "righette da rami nei boschi"...

vedremo un pò!! e in bocca al lupo..ne avrai da lavorare su tutti quei metri quadri di auto Wink

mou

mou
Detailer Novello

leonidas ha scritto:mou...io fossi in te, se appunto l'auto non ha particolari danni ed è abbastanza tenuta bene, nel caso bianco + 205 non bastasse (molto leggera come combo) valuterei anche l'aumentare il taglio del tampone ma rimanere sempre su il 205...se dovesse bastare ne esce fuori un lavoro molto più pulito dato che la quantità di povere del 205 è molta poco..

quindi ecco, nel caso non ti dovesse bastare la combo bianco + 205 valuta anche di cambiare il solo tampone ma non il prodotto...


poi ovvio che se risulta insufficente anche questa, allora ti toccherà passare all'armeria pesante...


solo che mi "inquietano" un pò quelle "righette da rami nei boschi"...

vedremo un pò!! e in bocca al lupo..ne avrai da lavorare su tutti quei metri quadri di auto Wink


ok..mal che vada uso un lc arancio e poi vediamo.

quando arriverà a casa farò un bel report di foto...ne stavo guardando qualcuno per strada ed effettivamente è enorme come mezzo Shocked Shocked
non so nemmeno se riesco a farlo entrare nel box Rolling Eyes

https://www.emmedicar.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh..se entra o meno nel box lo sai te..

l'importante che ti dico io per esperienza è di non "sottovalutare" il fattore tempo!

ora io non so che rapporti abbia tu col proprietario...però occhio che se dai una "tempistica" di esecuzione del lavoro, la devi in qualche modo rispettare...e queste operazioni per come la vedo io vanno fatte con la mente sgombra dalla preoccupazione di non fare in tempo...se no rischi di lavorare male e fare un lavoro magari "mediocre" o che comunque, lavorando con calma, potevi fare meglio..

consiglio mio personale tanto per dire..poi se è una cosa a cui hai già "riflettuto" allora apposto così Wink

mou

mou
Detailer Novello

leonidas ha scritto:beh..se entra o meno nel box lo sai te..

l'importante che ti dico io per esperienza è di non "sottovalutare" il fattore tempo!

ora io non so che rapporti abbia tu col proprietario...però occhio che se dai una "tempistica" di esecuzione del lavoro, la devi in qualche modo rispettare...e queste operazioni per come la vedo io vanno fatte con la mente sgombra dalla preoccupazione di non fare in tempo...se no rischi di lavorare male e fare un lavoro magari "mediocre" o che comunque, lavorando con calma, potevi fare meglio..

consiglio mio personale tanto per dire..poi se è una cosa a cui hai già "riflettuto" allora apposto così Wink

come tempistica pensavo, visto che devo fare "solo" fuori, di iniziare un sabato matt alle 9 e di finirla per domenica tardo pomeriggio (spero prima perchè vorrei il sole per immortalarla finita).
per fare la mia idea ci ho messo tutto il sabato.
la domenica mattina ho pulito i vetri (quindi roba di mezz'oretta circa).
visto che le condizioni sembrano discrete, e che la macchina è + grande, dovrei riuscire a farcela.

poi, essendo agli inizi, e avendo fatto solo una 600 e una'idea, non ho molti termini di paragone Embarassed

https://www.emmedicar.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusa la curiosità...ma è l'auto di un conoscente oppure no? non che tu debba fare danni eh, però diciamo le "attenzioni" da porgere sono si le stesse...però comunque un conto è la macchina propria e un conto quella di un altro..

a livello di tempistiche non mi esprimo..ognuno ha le sue velocità...l'importante è che fai le giuste proporzioni tra lavori che hai fato e dimensioni e quello che devi fare..

però ecco..l'idea ha un trasparente abbastanza morbido (così come pure la seicento)...mettici pure quello... oltre che ovviamente dipende dalle condizioni iniziali del mezzo e da quello che vuoi raggiungere

mou

mou
Detailer Novello

la macchina è di un ragazzo che conosco...al max vedo se riesce a portarmela giù il venerdì pomeriggio, così mi faccio tutto il lavaggio e clayata e mi porto avanti Very Happy


cmq grazie:questo era lo scopo del topic, scoprire gli eventuali intoppi che potrei incontrare...oltre il ciclo scelto (che sembra vada bene) anche il fattore tempo.
so che è una macchina grande, ma ho capito che per fare un bel lavoro mi dovrò alzare presto e forse far qls anche il sabato sera Smile

https://www.emmedicar.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...se il ciclo è giusto o meno lo vedrai sul campo una votla che poggerai la lucidatrice sulla carrozzeria e vedrai se appunto la combo è adeguata o meno..

comunque quello del tempo è un fattore assolutamente da non trascurare...meglio avere sempre tempo in più per eventuali "imprevisti" che magari dover fare le corse nel riconsegnare l'auto (nel caso non sia possibile posticipare la consegna)

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ciao Mou, sono il proprietario di un cherokee della penultima serie quello con i fari tondi. questo e' il link dell' operazione di datailing a cui ho sottoposto la mia macchina cosi' puoi prendere spunto: https://www.lacuradellauto.com/t6756-mio-cherokee-primo-lavoro .
hai ricevuto ottimi consigli da Deonidas e da Admin mettili in pratica ! anch'io con un solo compound e cambiando tamponi ho fatto tranquillamente tutta la macchina.
ero un po' preoccupato come Te per le plastiche cromate e per le barre longitudinali che erano un po' segnate ma con lo stesso compound, i tamponi ed un applicatore manuale meg. in micro per i punti difficili sono riuscito a farle ritornare lucenti in poco tempo ed in modo semplice.
prenditi tutto il tempo che ti serve, io ho svolto il lavoro in ritagli di tempo, non sono certo che ti bastano 2 giornate per fare tutto considerando che se lavori fuori il sole tramonta ancora troppo presto.
per qualsiasi info contattami pure.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Secondo me ha poco senso Reload dopo PHP, io mi limiterei a quest'ultima!

mou

mou
Detailer Novello

Gionni ha scritto:ciao Mou, sono il proprietario di un cherokee della penultima serie quello con i fari tondi. questo e' il link dell' operazione di datailing a cui ho sottoposto la mia macchina cosi' puoi prendere spunto: https://www.lacuradellauto.com/t6756-mio-cherokee-primo-lavoro .
hai ricevuto ottimi consigli da Deonidas e da Admin mettili in pratica ! anch'io con un solo compound e cambiando tamponi ho fatto tranquillamente tutta la macchina.
ero un po' preoccupato come Te per le plastiche cromate e per le barre longitudinali che erano un po' segnate ma con lo stesso compound, i tamponi ed un applicatore manuale meg. in micro per i punti difficili sono riuscito a farle ritornare lucenti in poco tempo ed in modo semplice.
prenditi tutto il tempo che ti serve, io ho svolto il lavoro in ritagli di tempo, non sono certo che ti bastano 2 giornate per fare tutto considerando che se lavori fuori il sole tramonta ancora troppo presto.
per qualsiasi info contattami pure.


grazie mille...sicuramente lo farò, così se sarai collegato ti smarrono un po' affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy






v6boss ha scritto:Secondo me ha poco senso Reload dopo PHP, io mi limiterei a quest'ultima!

perchè?

https://www.emmedicar.com/

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il Reload lo userei dopo qualche lavaggio per il mantenimento, per chiudere il lavoro userei solo la PHP che è spettacolare e (penso) migliore del Reload.

mou

mou
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Il Reload lo userei dopo qualche lavaggio per il mantenimento, per chiudere il lavoro userei solo la PHP che è spettacolare e (penso) migliore del Reload.

questo l'ho capito, ma col reload "non rischio" di avere ancora un po' più di gloss, o cmq più copertura?

non sto insistendo perchè voglio metterlo...ma voglio capire il perchè me lo sconsigli...tutto lì

https://www.emmedicar.com/

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non sono sicuro che otteresti più gloss... Al massimo darei due mani di PHP, io dalla doppia mano di cera, qualunque essa sia, ho sempre avuto ottimi risultati e durata.

Per il fattore tempo... Prendila venerdì pomeriggio: lavaggio e claying lì farei venerdì ed avere due giorni per la correzione... Agirai con rotorbitale o con rotativa?

mou

mou
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Non sono sicuro che otteresti più gloss... Al massimo darei due mani di PHP, io dalla doppia mano di cera, qualunque essa sia, ho sempre avuto ottimi risultati e durata.

Per il fattore tempo... Prendila venerdì pomeriggio: lavaggio e claying lì farei venerdì ed avere due giorni per la correzione... Agirai con rotorbitale o con rotativa?

spero possa portarmela venerdi...
useró la roto...ho solo quella x ora

https://www.emmedicar.com/

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non conosco lo stato della vettura, ti posso dire che avrai un bel po' da lavorare... Quell'auto è bella grossa!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.