LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ypsilon nero pastello dal verniciatore....disastro

+13
SlayTek
dallas
leonidas
Fabri
ORSO
cicciovecchio79
raviola
The SoldanoS
PELO
v6boss
Newentry
cupitt
alfa nel cuore
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai mai dovuto contrarrare direttamente col Cliente per lavoro?

Uno viene da te con una parte da raddrizzare e riverniciare. Non vuole spendere più di 200 euro. Tu sai che ancora ancora il lavoro ti può rientrare se salti una fase... Che fai? Mandi a stendere un Cliente rompipalle o lo fai felice?

Oppure: un amico ha un'auto malconcia e ti chiedere una riparazione al minor prezzo possibile l'importante è che si sistemi il danno... Che gli dici: "O mi dai 500 euro o te la tieni così?"

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io non sono d'accordo. se è una cosa di comune accordo è un conto, ma se io dico al carrozziere che non posso spendere più di un tot e il carrozziere accetta è sottintenso che comunque il lavoro va fatto a regola d'arte, altrimenti ci si comporta un pò più onestamente e si dice "va bene io te la faccio a quel prezzo, ma non posso farti una verniciatura a doppio strato". con un pò più di onestà questo mondo funzionerebbe sicuramente meglio

http://www.elmocarcare.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:non credo che accada il contrario, visto che costerebbe di più Very Happy
Ma scusa se la verniciatura ti viene pagata perchè dovresti contenere i costi?

Ti giuro che e' capitato anche il contrario.
Per il resto ti ha risposto Slaytek.

Un'esempio a caso, hai una Punto nera del 99 l'auto vale 1000 hai 1500 di danni e la vuoi riparare con meno spesa possibile, perche' tanto l'auto e' vecchia e ti deve solo portare al lavoro allora si prende qualcosa d'usato e/o non originale e si vernicia monostrato.
Sempre facendo un lavoro a regola d'arte con garanzie del caso senza lasciare l'auto storta o chissa'.
Questo discorso puo' valere sia per l'assicurazione che per il privato.

Pelo: il 90% degli automobilisti non sa' nulla di vernici, cmq si parla sempre di accordo comune.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fabri ha scritto:
PELO ha scritto:non credo che accada il contrario, visto che costerebbe di più Very Happy
Ma scusa se la verniciatura ti viene pagata perchè dovresti contenere i costi?

Ti giuro che e' capitato anche il contrario.
Per il resto ti ha risposto Slaytek.

Un'esempio a caso, hai una Punto nera del 99 l'auto vale 1000 hai 1500 di danni e la vuoi riparare con meno spesa possibile, perche' tanto l'auto e' vecchia e ti deve solo portare al lavoro allora si prende qualcosa d'usato e/o non originale e si vernicia monostrato.
Sempre facendo un lavoro a regola d'arte con garanzie del caso senza lasciare l'auto storta o chissa'.
Questo discorso puo' valere sia per l'assicurazione che per il privato.

Pelo: il 90% degli automobilisti non sa' nulla di vernici, cmq si parla sempre di accordo comune.

ah ora va un pochino meglio. certo se la riparazione la paga l'assicurazione e l'auto vale meno del danno è tutto un altro discorso. siccome l'utente della Y era all'oscuro di questa cosa e tu scrivi "anche io l'ho fatto", io cosa devo capire? che l'hai fatto anche tu senza dire niente al cliente Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Rag, occhio agli Off Topic
cheers


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Ypsilon nero pastello dal verniciatore....disastro - Pagina 4 2eee7id Ypsilon nero pastello dal verniciatore....disastro - Pagina 4 10epy0k Ypsilon nero pastello dal verniciatore....disastro - Pagina 4 Dietro2 Ypsilon nero pastello dal verniciatore....disastro - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:Ora mi odierete tutti, io l'ho fatto e lo faro' se la circostanza lo richiede.
Se mi ritrovo in officina un'auto che ha 10 anni mal tenuta e devo contenere i costi e' facile che la vernicio monostrato, logicamente parlando di tinte pastello.

Curiosita', se fosse avvenuto il contrario, cioe': l'auto e' monostrato e viene verniciata doppio strato cosa avreste detto?


guarda non lo condivido ma posso accettare che si vernici in monostrato per far risparmiare il cliente purchè questo ne sia a conoscenza. la mia auto ha solo 3 anni, è tenuta benissimo e io non ero a conoscenza del fatto che l'avrebbe verniciata in monostrato.

Fabri

Fabri
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:la mia auto ha solo 3 anni,

Non riesco andare contro un collega, pero', per me ha svagliato. Sad

Ospite


Ospite

io non corro il rischio di verniciare monostrato...da me 1lt di lucido diretto costa anche 30% in piu di una base opaca, quindi per fare un ritocco invece che comprare es. 500ml di lucido diretto, ne compro 200 di base opaca e poi gli do il trasparente su tutto,quindi vado a spendere più o meno uguale..a quel punto metto quasi sempre doppiostrato, a meno che l'auto non sia mono

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

che poi, a lungo andare, un monostrato non è più delicato di un doppio strato??

Ospite


Ospite

dipende...io ho un cliente che ha una 500 con 26 anni, mio padre l'aveva verniciata 18 anni fai in monostrato, l'anno scorso gli ho fatto un ritocco e dato un colpo di lucidatrice leggero e sembra sempre nuova, diciamo che tende a scolorirsi.
il doppio strato dura se trattato, altrimenti dopo 10 anni, anche molte auto originali come Ford, Fiat, Vw,Renault insomma un po tutte, si cuoce il trasparente e si sfoglia

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quindi ragazzi, utilizzate sempre un buon protettivo per il vostro trasparente! .....sembra una pubblicità degli anni 80 ahahahahah lol!

io la penso così: tutto si può fare, ma in accordo con il cliente non le zozzerie di nascosto

http://www.elmocarcare.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:dipende...io ho un cliente che ha una 500 con 26 anni, mio padre l'aveva verniciata 18 anni fai in monostrato, l'anno scorso gli ho fatto un ritocco e dato un colpo di lucidatrice leggero e sembra sempre nuova, diciamo che tende a scolorirsi.
il doppio strato dura se trattato, altrimenti dopo 10 anni, anche molte auto originali come Ford, Fiat, Vw,Renault insomma un po tutte, si cuoce il trasparente e si sfoglia
Vogliamo parlare delle Opel? Shocked

Ospite


Ospite

guarda che la opel è la migliore...mio padre aveva una corsa verde lucido e a distanza di 8 anni aveva una corsa matt green lol!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cavolo ma questo succede forse se lasciate al sole tutto il giorno.

Io cmq questo discorso che uno fa il lavoro male per fare abbassare il prezzo sinceramente non lo condivido. Secondo me serietà vuol dire fare un prezzo per lavoro a regola d'arte, poi altro prezzo nel caso il cliente volesse risparmiare specificando cosa non si fa rispetto al lavoro perfettamente eseguito. Perché se uno vernicia monostrato nel 2012 il cliente lo deve sapere, visto che saranno vent'anni che le auto hanno il trasparente.
É facile prendersi il lavoro facendo il prezzo più basso degli altri (che magari lo hanno fatto considerando un laoro fatto bene) e poi propinare un risultato non soddisfacente.

Fabri

Fabri
Detailer Novello

ORSO ha scritto:visto che saranno vent'anni che le auto hanno il trasparente.

Non e' vero, fino al 1999 la Punto e fino al 2003 la Panda erano verniciatate in monostrato, ora i mezzi commerciali che ho fatto fino ad ora sono ancora verniciati in monostrato.

Per contro le Clio anche prima serie quindi dal 1990 erano in doppiostrato. Smile

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Magari sorvoliamo sui mezzi commerciali, parlavo di auto. Pure i trattori immagino siamo monostrato Very Happy.
Il fatto che la Fiat al solito arrivi un poco dopo cmq secondo me non inficia il discorso fondamentale. Che, secondo me, se l'auto é fatta doppio strato non si può fare il lavoro mono all'insaputa del cliente... Bisogna specificarlo che si sta andando al risparmio.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

straquoto. Come già detto, tutto si può fare ma mai all'insaputa del cliente e non centra una fava se il 90% della gente non sa niente di vernici.

ps: la Clio del 1991 che avevo era doppio strato

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

a seconda del marchio di vernici nemmeno si risparmia...perlomeno con i prezzi dei rivenditori, che ci sono dalle mie parti!

Fabri

Fabri
Detailer Novello

ORSO ha scritto: Che, secondo me, se l'auto é fatta doppio strato non si può fare il lavoro mono all'insaputa del cliente... Bisogna specificarlo che si sta andando al risparmio.

Giusto, e come sciveva Huntersub potrebbe costare meno verniciare in doppio strato che in monostrato come mi e' gia' accaduto.

@Pelo, infatti l'ho scritto che la Clio dal 1990 era in doppiostrato.

Comunque, credo che noi abbiamo chiarito tutte le nostre lacune, e visto che siamo gia' stati richiamati dal moderatore io smetterei qui e inviterei Alfa nel cuore a chiedere spiegazioni al suo carrozziere.

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Monostrato+swirls+segno sul cofano... sicuro che il tipo fa il carrozziere e non il lavapiatti di professione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.