Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Date un'occhiata a questa "Tecnologia"

Date un'occhiata a questa "Tecnologia"

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Dom 26 Feb 2012 - 23:41

Sprinte

Apprendista Detailer
http://dipyourcar.com/

Non so se qualcuno era gia a conoscenzadi questo tipo di wrapping, in realtà non è solo wrapping serve un po' per tutto essendo gomma liquida (può essere usata anche come isolante per svariati usi a quanto ho letto, anche al posto del nastro isolante)che una volta asciutta va a creare uno strato come se fosse una pellicola opaca. Sul sito ci sono anche video di applicazioni su carrozzeria e cerchi, i prezzi sono dignitosi, bisognerebbe vedere la durata. Il processo è reversibile nel senso che si può scollare e levare appunto come se fosse una pellicola, anche su youtube ci sono molti video a riguardo dove fano vedere molte cose.

La mia intenzione era cambiare il colore ai miei cerchi e farli neri allora cercando ho trovato questa soluzione che li renderebbe nero opaco e volendo addirittura vendono anche un trasparente lucido da applicare in seguito (opzionale per chi non volesse lasciare la tinta opaca).

Insomma ditemi un po' cosa ne pensate e se qualcuno era già a conoscenza di tutto ciò!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Dom 26 Feb 2012 - 23:58

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Conosco questa tecnica, ed e' molto interessante, ho visto fare anche tetti e altri parti di auto..

Sembra facile da usare e l'operazione e' reversibile , in quanto si può rimuovere facilmente ...

Io proverei Wink

3 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:01

Sprinte

Apprendista Detailer
mi sto facendo un paio di conti sul sito, io dovrei fare i 4 cerchi e vendono il kit di 4 bombolette, il lucido non mi interessa voglio provare l'effetto opaco. Credo che se regga sui cerchi possa tranquillamente reggere sulla carrozzeria (anche se non sono intenzionato a farlo) Sto facendo una simulazione di ordine per vedere le spese di spedizione in italia. Al massimo ci si organizza e si fa un gruppo di acquisto se ci sono interessati

4 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:03

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Ma hai cercato su ebay? Io tempo fa lo avevo trovato disponibile in Italia

5 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:06

Sprinte

Apprendista Detailer
benissimo... o non sono capace io o questo sito non spedisce fuori gli stati uniti.mi sa che mi tocca cercarne altri, se non ho capito male quello è solo un sito che vende il prodotto non è il sito del produttore stesso. Il prodotto si chiama PlastiDip e il sito ufficiale è http://www.plastidip.com/

-----------------------------------------------------------------------------------------

allora su ebay ho dato un'occhiata e c'è chi vende una bomboletta a 18 euro se non ricordo male, quando li in america viene circa 5 euro. Ora sto vedendo sul sito del produttore e c'è una lista di tutti i rivenditori che vendono il prodotto sarebbe da spulciarli uno a uno.... oppure..... admin... Very Happy

Ultima modifica di huntersub84 il Lun 27 Feb 2012 - 0:43, modificato 1 volta (Ragione : Uniti due messaggi consecutivi, usare il tasto editer please)

6 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:08

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
http://www.ebay.it/itm/GOMMA-SPRAY-PER-TUNING-VERNICIATURA-CERCHIONI-E-ALTRE-PARTI-PLASTIDIP-NERO-/220914480799?pt=Copricerchi&hash=item336f87769f

-------------------------------------------------------------------------------------

18 € comprese s.s. Non e' male ..

Ultima modifica di huntersub84 il Lun 27 Feb 2012 - 0:43, modificato 1 volta (Ragione : Uniti due messaggi consecutivi, usare il tasto editer please)

7 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:11

Sprinte

Apprendista Detailer
si era uno di quelli che avevo visto... ma se è una sola bomboletta mi sembra un po' un furto.

No forse ho detto una cretinata non era 18 euro ma 29 e sarebbe il link che hai postato tu

-------------------------------------------------------------------------------------

niente il migliore in italia è 21,99 + 12 ss
nel regno unito viene 18 peccato che le spese siano 45

Ultima modifica di huntersub84 il Lun 27 Feb 2012 - 0:42, modificato 1 volta (Ragione : Uniti due messaggi consecutivi, usare editer please)

8 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:45

Ospite

Ospite
Ragazzi se dovete aggiungere altro al vostro messaggio, se è inerente usate il tasto editer e aggiungete, se secondo voi è come un altro paragrafo, fate come faccio io, tasto editer, trattini e poi il vostro messaggio.
Giusto per tenere più ordinata la discussione.

Thanks

9 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 0:52

Sprinte

Apprendista Detailer
sorry, non succederà più promesso Very Happy

10 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 1:06

DavideSR

Moderatore
Esiste uno shop su facebook: plastimishop.
Tra non molto sarà operativo il sito italiano di plastidip dove una bomboletta dovrebbe costare meno di 15€+ss

11 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 1:10

Sprinte

Apprendista Detailer
mah potrebbe essere interessante... tutto sta a vedere con una bomboletta cosa si riesce a fare... spero di non dover prendere 4 bombolette per 4 cerchi altrimenti inizio seriamente a pensare di verniciarli direttamente Very Happy

---------------------------------

ho dato un'occhiata al negozio su fb viene 15 euro la bomboletta e a quanto pare mediamente per i cerchi ne servono 3-4 in base al diametro e al disegno

12 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 8:33

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io per i cerchi, lo vedo più come un prodotto per far cambi di colore temporanei e/o verificare l'accostamento dei colori, una volta deciso il colore definitivo, li farei verniciare a polvere da una Ditta specializzata! Wink

13 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 11:11

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
beh non sembra malvagio Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

14 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 11:14

Sprinte

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:Io per i cerchi, lo vedo più come un prodotto per far cambi di colore temporanei e/o verificare l'accostamento dei colori, una volta deciso il colore definitivo, li farei verniciare a polvere da una Ditta specializzata! Wink

sulla giulietta i cerchi da 16, almeno quelli che ho io,non hanno un effetto magnifico, la spalla mi sembra troppo larga, ma sicuramente è un effetto ottico e per questo volevo vedere se facendoli neri si possa ottenere un effetto diverso. Metterli da 17 o 18 a taranto significa cambiare le gomme e cerchi dopo 2 mesi Very Happy

Comunque ho visto che stanno aprendo il sito italiano ufficiale plastidip.it ho inserito la mia mail per essere avvisato appena apriranno per controllare un po' i prezzi

15 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 12:00

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Giobart ha scritto:Io per i cerchi, lo vedo più come un prodotto per far cambi di colore temporanei e/o verificare l'accostamento dei colori, una volta deciso il colore definitivo, li farei verniciare a polvere da una Ditta specializzata! Wink

sono daccordo.. infatti la cosa che mi piace di più di questo prodotto , come per il wrapping, è la reversibilità..

16 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 12:38

Alessio

Moderatore
lo vorrei ordinare per fare i miei cerchi, che hanno qualche toccatina da marciapiede non per causa mia ma del vecchio proprietario.
Dario, il prezzo dell'inserzione su Ebay è riferito ad una singola bomboletta vero? Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 12:56

Sprinte

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:lo vorrei ordinare per fare i miei cerchi, che hanno qualche toccatina da marciapiede non per causa mia ma del vecchio proprietario.
Dario, il prezzo dell'inserzione su Ebay è riferito ad una singola bomboletta vero? Smile

si è riferita ad una singola bomboletta, il più economico al momento è quello che vende su facebook ma non ne ha disponibili al momento infatti ho chiesto di essere avvisato appena arrivano, dovrebbero arrivare a fine mese quindi siamo vicini, vengono 15 euro l'una.

A questo punto però sono curioso di sapere i prezzi del sito ufficiale italiano appena apre, anche questo a fine mese.

Guarda anche io ho dei graffietti sui cerchi e speravo di coprirli con questa gomma, ma a quanto ho visto su youtube, in un video si vede un cerchio un po' toccato e anche dopo l'applicazione il difetto rimane un po' visibile. Dipende anche dal tipo di graffio e dalla profondità sicuramente.

Comunque vi tengo aggiornati su tutte le news che riesco a reperire tanto ho mandato mail a destra e a manca attendo varie risposte

18 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 12:59

Alessio

Moderatore
bè come prezzo è accessibile, ti ringrazio Smile tienici aggiornati!

19 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 13:03

Sprinte

Apprendista Detailer
si non è male però considera che prendere 4 bombolette sei gia a 60 euro...se dura nel tempo è buono anche perchè l'effetto non è male e poi è reversibile se ci si dovesse scocciare. sono curioso sul fatto del mantenimento, cioè se col tempo o magari causa cambio gomme, con gommisti non troppo delicati si levasse un pezzo, chissà se riapplicando lo spray solo in quel punto va a coprire bene con omogeneità, sarebbe una gran cosa

20 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 13:08

Alessio

Moderatore
hai perfettamente ragione, cosi con questa protezione i gommisti non andrebbero a intaccare con gli attrezzi il cerchione nel cambio gomme.. Evil or Very Mad
bisogna sempre vedere quanto puoi fare con una bomboletta.. i miei sono r14 e spero che con una bomboletta di farne 2..sono relativamente piccoli

21 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 13:13

Sprinte

Apprendista Detailer
guarda i negozianti dicono che per un cerchio da 16 o 17 ne servono 3 o 4. su un forum ho letto che uno con 2 bombolette ha fatto 4 cerchi da 16. è tutto da vedere, è relativo alla quantità di prodotto che metti, se non provi non puoi saperlo. per quanto riguarda la protezione credo che alcuni gommisti sarebbero capaci di squoiarti la gomma e intaccare comunque il cerchio Very Happy

Comunque per cerchi da 14 credo che con 2 massimo 3 dovresti farcela e dovrebbe anche rimanerti stando a quanto letto.

Lo stesso prodotto lo fa anche la wurth ho visto ma ne sta solo uno in vendita su ebay a 55 euro un po' un furto...

22 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 13:15

Alessio

Moderatore
verissimo, ne ho visto di tutti i colori con i gommisti! tra chiavi tutte arrugginite e poi loro sul fatto di come lavorano..ovviamente ce ne sono di veramente bravi e altri no, come in tutti lavori.
certo dipende sempre da quanto prodotto si applica...adesso vedremo quando lo prenderò Smile

23 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 13:24

Sprinte

Apprendista Detailer
lascia anche tu la mail sul sito se vuoi così appena apriranno sarai avvisato http://www.plastidip.it/

24 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 13:26

Alessio

Moderatore
perfetto, fatto, grazie Wink

25 Re: Date un'occhiata a questa "Tecnologia" il Lun 27 Feb 2012 - 21:16

Kore-29

Detailer Novello
Io ho rifatto le maniglie dell'autO siccome e' risaputo che le maniglie interne della 147 si spellano posso dirti pro e contro se ti serve...

PRO :
Facilita d'uso e di rimozione,resistente ad acqua e graffi sottili se dai più mani e' meglio ... Puoi fare prove e rimuoverlo quando ti stufi, risana molto le plastiche e rende molto sulle calandre e le parti cromate vedi stemma Audi ecc ..
CONTRO: a me una maniglia ha formato una bolla e si e' rotta da sola .. Ho dovuto carteggiarle bene altrimenti uscivano micro bolle ( conta che la plastica e particolare e sotto c'era la plastica vecchia screpolata .) credo sui cerchi sia di ottimo effetto resiste molto bene ma secondo il mio parere non tanto da subire dei graffi o una pietrocciola che magari intacca la pellicola ... Al tatto non e' come le plastiche morbide e sinceramente si sporca facilmente le maiglie io ad esempio le pulisco col perl e ai macchiano dopo due o tee toccate .
Spero di averti dato una piccola mano

Una cosa leggendo
Posso rispondere che i graffi non si coprono anzi la gomma penetra e ricrea il graffio può accentuarlo ma non scompare come dicono e chi riesco e' un genio se volete foto chiedere pure ho ancora la bomboletta e una cosa importante ogni volta capovolgete la bomboletta e fate uscire aria in modo da pulire la valvola e gli eccessi vi si intasa ad ogni attesa se non lo fate diventa plastica molto velocemente e la prova di asciutto lo capirete quando sarà opaca altrimenti e' ancora fresca e lasciare una impronta e' davvero un attimo !! Io per fare due maniglie ho sprecato una bomboletta bisogna fare alcune prove e credetemi e' particolare davvero , ip la pagai 12 euro su ebay 16 con spedizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: