LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazione su 3M perfect it III

+12
robair_68
Depaip
dallas
Giobart
jan
s.amato
Admin
PELO
Sprinte
cupitt
rndrrt
Ste832
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Informazione su 3M perfect it III Empty Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:21

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Salve ragazzi vorrei chiedervi delle spiegazioni su questo sistema di lucidatura.
Il fast cut plus con tappo verde è molto abrasivo? Si può utilizzare su una carrozzeria che non è molto ossidata ma ha 20 anni ma tenuta sempre al coperto e usata saltuariamente e non so se sia stata mai lucidata.
Inoltre vorrei sapere, è meglio fare sempre il ciclo di tutti e 3 i prodotti? oppure è possibile saltare le fasi? magari fare solo il tappo giallo e poi il polish tappo blu?
Grazie

2Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:30

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se puoi posta delle foto più dettagliate possibili....di che auto/verniciatura parli?

http://www.fanodetailing.com

3Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:33

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

è una lancia thema 8.32 ferrari anno 90 con vernice originale blu blizzard metallizzato .. purtroppo foto dettagliate non ne ho al momento.. le posterò al piu presto

4Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:35

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

di solito un test sulla vernice ti può aiutare a capire la situazione,
la fase che puoi saltare è quella del tappo verde se i difetti non la richiedono, senò è un ciclo che va rispettato nella sua naturale sequenza , verde, giallo , blu.. oppure giallo , blu..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III Frontb10

5Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:37

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

grazie ragazzi, piu che altro vorrei sapere se per esempio il tappo verde essendo un po piu aggressiva, possa arrecare danni.
come lucidatrice ho una rotativa normale.. dite che va bene?? dovrò fare una leggera pressione altrimenti scalda giusto?

Scusate se dico cavolate ma sono alle prime armi

6Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io proverei partendo dal tappo giallo, poca pressione , velocità contenuta e movimenti regolari e fai un po di pratica..
la tua rotativa che marca è e che range di giri ha??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III Frontb10

7Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:44

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

so che mi tirerete i pomodori , ma per ora ho una rotativa (sottomarcata)... però a detta del libretto i giri vanno dai 600 ai 2500.. chiaramente utilizzerei i tamponi 3m associati

8Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè, potrebbe andare anche bene, cerca di rispettare la tecnica zenith e non ti spingere sopra i 1200, 1400 giri ..
sè è la prima volta che lucidi io ti consiglierei di fare pratica su qualche pezzo da rottamare.. mi raccomnado, prima di lucidare claying Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III Frontb10

9Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

come prima cosa devi comunque mettere in conto prima la decontaminazione con clay bar....è un passaggio fondamentale e obbligatorio.

evita di partire subito con combinazioni aggressive, in particolare con rotativa...all'inizio sempre giri contenuti, poca pressione e non soffermersi troppo sullo stesso punto

come esperienza di lucidatura come sei messo? l'hai già usata altre volte?
vai sempre molto cauto con la rota....non è difficile fare danni anche gravi Twisted Evil


di dove sei Ste? Very Happy

http://www.fanodetailing.com

10Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:55

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

si noterà molto la differenza utilizzando prima una claying bar?.. dove ne posso acquistare una a prezzo accettabile e inoltre posso lubrificarla con semplice acqua e shampoo?
grazie ancora

11Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 11:57

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ho alcune esperienze con lucidatrice ma molto limitate, ma penso di cavarmela bene.. feci una lucidatura con polish su la mia marea di uso quotidiano e ottenni un buon risultato, pur non utilizzando clay ecc...giusto una cosa veloce.
quindi la clay cambia molto il risultato??
sono della provincia di Taranto

12Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 12:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

si, si nota oltre ad essere un passaggio "obbligatorio" per la buona riuscita della lucidatura. ti consiglio di dare una letta nella sezione guide alle 5 fasi ed altro Wink

per acquistarla c'è il negozio...guarda il collegamento in alto a sinistra...l'Admin del forum e titolare del negozio è di Bari Very Happy

http://www.fanodetailing.com

13Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 12:05

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

grazie siete dei grandi, vi terrò aggiornati

ah dimenticavo, mi hanno parlato benissimo del tappo blu anti ologrammi, qualcuno di voi l'ha provato? dice che è davvero efficiente.

14Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 12:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

i prodotti 3m sono validi,
il tappo blu è efficente, ma solo se hai lavorato bene prima, senò miracoli non ne fa Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III Frontb10

15Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 14:45

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

se ti puo servire qualcosa sono anche io di taranto... hai già fatto acquisti per quanto riguarda claybar e quant'altro?

16Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 14:52

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ciao sprinte, non ancora non ho acquistato nulla perche l'auto di questo mio amico per ora è in officina per la meccanica, appena sarà fuori provvederemo a lucidarla...
Tu sei di taranto città ? Io Fragagnano

17Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 14:59

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

precisamente talsano, non è poi cosi lontano. se ti interessa provarlo io ho il 3m tappo blu l'ho usato una volta con rotativa ma purtroppo avendo solo quello e non avendo ottimi tamboni non ho potuto constatare l'effettiva qualità. tra lunedi e martedi prendo oltre a molto materiale che mi serve anche la rotorbitale con tamponi e riproverò x vedere come si comporta

18Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 15:02

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grande sprinte, siamo vicinissimi.. anche io pian piano acquisterò un po di attrezzatura.. e magari perchè no.. lavorare per gli altri!! tra rotativa e rotorbitale c'e molta differenza che tu sappia?
il tappo blu lo userai con tampone blu ondulato?

19Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 15:09

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

non ho e non prenderò i amponi 3M quindi su questo non so risponderti. Per quanto riguarda roto e rota non saprei perchè il test che ho fatto non è veritiero a causa dei tamponi scarsi che avevo e per la roto non la ho ancora quindi un test non l'ho ancora fatto. Non so se lo userò subito. potrei fare una prova a passarlo dopo il fixer che sto prendendo con la roto per vedere se guadagno qualcosa a livello di gloss essendo un polish di finitura (tappo blu). una volta fatto i test ti dirò. credo che il tutto lo farò con rotorbitale e non con rotativa sulla mia non ho molto da tagliere e poi voglio provare il nuovo acquisto Very Happy

20Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 15:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fragagnano......conosco bene, io abitavo a lizzano Smile

http://www.elmocarcare.it

21Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 16:54

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

tutti quasi compaesani Smile
ragazzi. a confronto . Tappo verde 3M e scholl s3 gold quale preferireste?

22Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 17:37

Admin

Admin
Admin

mmmh....


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 17:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dai Antonio non fare il timido, sappiamo tutti la risposta nella tua testa qual'è lol!

http://www.elmocarcare.it

24Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:21

Admin

Admin
Admin

ah ah ah


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Informazione su 3M perfect it III Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:22

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

dicci, dicci! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.