LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazione su 3M perfect it III

+12
robair_68
Depaip
dallas
Giobart
jan
s.amato
Admin
PELO
Sprinte
cupitt
rndrrt
Ste832
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 15:19

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

a quanto pare di capire forse è meglio continuare a coprire con il passaggio della cera per ora e piu in la all'acquisto della roto procedere con polish!?

102Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 15:28

Ospite


Ospite

paradossalmente, se cerchi il nome 3M, rimuovi graffi, mano nel tasto cerca scoprirai alcune potenzialità del prodotto usato nel forum
anche cercando cera coprente dovresti trovare un prodotto non semplicissimo da utilizzare ma di altissima efficacia

comunque lascio la parola ai detailer, i carrozzeri vanno in carrozzeria Wink buon proseguimento!

103Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 18:58

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ragazzi se volessi utilizzare li black hole.. è necessario lo step di cera successivo o basta solo lui?

104Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 19:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

è consigliabile perchè il BH non fa da protettivo Wink

quindi o BH + cera

oppure se non vuoi correggere per adesso e vuoi mascherare i difetti e nello stesso tempo proteggere l'auto considera l'm21 che in unico step fa tutte e due cose egregiamente Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Frontb10

105Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 19:21

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ragazzi , scusate se riporto il 3d nella precedente zuffa Very Happy .......e' per dovere di completezza e quindi per un nobile motivo .

Posto il fatto che il polish/ compound preferito sta al detailer come la squadra del cuore sta al tifoso ( e che quindi non si avra' mai un accordo collettivo ) , vorrei aggiungere qualcosa relativa alla facilita' dei prodotti scholl .
A mio avviso gli scholl sono solo apparentemente piu' facili ed immediati dei vari menzerna-3m-Megs o , per meglio dire , sono ugualmente difficili tale da sconsigliarne comunque l'uso al novizio ........

Tutto cio' ovviamente se prendiamo come obbiettivo comune il raggiungimento di un risultato ottimo ed effettivo , perche' se invece l'obbiettivo e' la facilita' e l'immediatezza di correzione e gloss apparenti , beh , allora gli scholl sono veramente imbattibili .

Mi spiego meglio :
- gli altri pongono difficolta' di utilizzo immediate e come tali immediatamente visibili .........ma un risultato ( se li si sa padroneggiare ) effettivo e sincero
- Gli scholl consentono una facilita' d'uso immediata , vanno sempre e comunque e per farli rendere male , occorre proprio essere degli " scarponi " ..........ma consentono un risultato spesso non effettivo .
per far si che il risultato degli scholl sia sincero occorre tecnica altrimenti coprono e anche di brutto

Gli " altri " per rendere richiedono una specifica tecnica di utilizzo esattamente come gli scholl per non coprire ........

In definitiva non esistono prodotti piu' facili ma solo tecniche corrette ........non esistono prodotti piu' facili ma utilizzatori piu' qualificati ed esperti .......poste le personali preferenze , of course Very Happy


_________________
Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

106Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 20:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:In definitiva non esistono prodotti piu' facili ma solo tecniche corrette ........non esistono prodotti piu' facili ma utilizzatori piu' qualificati ed esperti .......poste le personali preferenze , of course Very Happy

Quindi praticamente l'appassionato occasionale deve lasciar perdere tutto giusto? Non sono d'accordo, o meglio sono d'accordo del parere sui prodotti menzerna, meguiar's, 3m etc, ma non sono d'accordo per quanto riguarda i polish scholl. In ogni caso, anche per farli lavorare bene e non coprire, rimangono sempre più semplici per uno che deve fare questi lavori di rado.

http://www.elmocarcare.it

107Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 20:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:

Quindi praticamente l'appassionato occasionale deve lasciar perdere tutto giusto?

Giulio , questo l'hai capito tutto da solo ......io esortavo solo ad approfondire la conoscenza dei vari prodotti analizzandone tutti gli aspetti visibili o invisibili

PELO ha scritto:
Non sono d'accordo, o meglio sono d'accordo del parere sui prodotti menzerna, meguiar's, 3m etc, ma non sono d'accordo per quanto riguarda i polish scholl. In ogni caso, anche per farli lavorare bene e non coprire, rimangono sempre più semplici per uno che deve fare questi lavori di rado.


utilizzo gli scholl dal settembre del 2010 .....su supporti di ogni genere per lavorabilita' , eta' e difetti mostrati ......con roto , rota , e rotoeccentrica ......con caldo , freddo , umido e secco ........per me questo significa poter esprimere un ' opinione su un prodotto della quale non ci debbe pentire rileggendola un anno dopo . Lo stesso ovviamente vale per Megs e Menz che utilizzo da molto prima


_________________
Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

108Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 21:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:ragazzi , scusate se riporto il 3d nella precedente zuffa Very Happy .......e' per dovere di completezza e quindi per un nobile motivo .

Posto il fatto che il polish/ compound preferito sta al detailer come la squadra del cuore sta al tifoso ( e che quindi non si avra' mai un accordo collettivo ) , vorrei aggiungere qualcosa relativa alla facilita' dei prodotti scholl .
A mio avviso gli scholl sono solo apparentemente piu' facili ed immediati dei vari menzerna-3m-Megs o , per meglio dire , sono ugualmente difficili tale da sconsigliarne comunque l'uso al novizio ........

Tutto cio' ovviamente se prendiamo come obbiettivo comune il raggiungimento di un risultato ottimo ed effettivo , perche' se invece l'obbiettivo e' la facilita' e l'immediatezza di correzione e gloss apparenti , beh , allora gli scholl sono veramente imbattibili .

Mi spiego meglio :
- gli altri pongono difficolta' di utilizzo immediate e come tali immediatamente visibili .........ma un risultato ( se li si sa padroneggiare ) effettivo e sincero
- Gli scholl consentono una facilita' d'uso immediata , vanno sempre e comunque e per farli rendere male , occorre proprio essere degli " scarponi " ..........ma consentono un risultato spesso non effettivo .
per far si che il risultato degli scholl sia sincero occorre tecnica altrimenti coprono e anche di brutto

Gli " altri " per rendere richiedono una specifica tecnica di utilizzo esattamente come gli scholl per non coprire ........

In definitiva non esistono prodotti piu' facili ma solo tecniche corrette ........non esistono prodotti piu' facili ma utilizzatori piu' qualificati ed esperti .......poste le personali preferenze , of course Very Happy
quotone manu la penso come te.... quasi in tutto...
perchè secondo me gli scholl per inisziare non sono male... tenedo conto che in questo caso l'utente parte diretamente dalla rota... e il fattore coprente dell's3... credo possa essere utile...... tutto questo anche se personalmente non utilizzo... più l's3.. s30.. l's40 ...e non comprerò mai l's17....
mentre l's2orange... dopo un pò di prove penso si possa adattare.... alle mie esigenze...

109Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 21:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sono daccordo anche io come te carlo
ma il fattore coprente non è mai utile.. anzi .. lo è solo quando è voluto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Frontb10

110Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 21:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

torniamo in topic che e meglio va

http://www.elmocarcare.it

111Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 21:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dario in questo caso sarebbe un aiutino quindi utile

112Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 21:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

vts79 ha scritto:dario in questo caso sarebbe un aiutino quindi utile

ma bisogna comprenderlo.. senò si rischia che ci si convinca di lavorare bene


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Frontb10

113Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 21:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ma per scongiurare questo rischio esiste il cleaner Very Happy

http://www.fanodetailing.com

114Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 22:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

giusto.. appunto dicevo che è un bene solo quando è voluto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Frontb10

115Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 22:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:
vts79 ha scritto:dario in questo caso sarebbe un aiutino quindi utile

ma bisogna comprenderlo.. senò si rischia che ci si convinca di lavorare bene
sono pienamente in sintonia con la tua pumntalizzazzione Wink

116Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Sab 3 Mar 2012 - 9:48

dallas


Detailer Novello

+ meritato ad Emanuele, credo che abbia sintetizzato nel migliore dei modi tutta la precedente discussione.... non si poteva riassumere meglio, IMHO!

117Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Sab 3 Mar 2012 - 13:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho capito molto da questo topic, grazie a tutti.

118Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Sab 3 Mar 2012 - 19:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Davide, alla fine l'unica cosa che conta è imparare da queste discussioni. Ci si può scannare, ci si può azzannare, si può battibeccare, si possono dare giudizi, ma senza offendere nessuno e rimanendo civili....c'è solo da guadagnare da queste discussioni. E io rimango del mio parere: il discorso di Emanuele è perfetto sotto ogni punto di vista, come fosse il vangelo del detailing. Ma bisogna anche capire che non necessariamente si vuole o si può diventare qualificati o mega esperti e testare tutto quello che c'è sul mercato. Ora non mi riferisco a Stefano in particolare, il mio è un discorso più generico e se a qualcuno serve un consiglio su quali prodotti scegliere per avvicinarsi a questo fantastico mondo, io consiglio Scholl, ma questo non vuol dire che gli altri prodotti non siano validi, nessuno ha detto questo Wink

http://www.elmocarcare.it

119Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Sab 3 Mar 2012 - 19:30

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ragazzi l's3 o il 105 o il fast cut.. è possibile passarlo su vetri?? o magari un EF o 205?? domani vi posto una foto del lunotto dove c'e una strana macchia. sarà caduto qualcosa al vecchio proprietario ma non ho capito di cosa si potesse trattare, fatto sta che con la semplice cera non sono riuscito mai a toglierla.

120Informazione su 3M perfect it III - Pagina 5 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Sab 3 Mar 2012 - 19:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prima ti consiglio di provare con la claybar, se non risolvi puoi provare un polish qualsiasi dei 3 anche a mano con un pad in spugna Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.