LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazione su 3M perfect it III

+12
robair_68
Depaip
dallas
Giobart
jan
s.amato
Admin
PELO
Sprinte
cupitt
rndrrt
Ste832
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

branca! branca! branca! è scholl è scholl è scholl, fiuuu booooom! lol!

http://www.elmocarcare.it

27Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:25

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

tu pelo che ne pensi invece? Wink

28Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ops..ma chi.... Embarassed io?????? lol!
purtroppo un confronto nella pratica non ho potuto ancora farlo, perchè non ho mai provato nessun compound/polish 3M. Però una cosa certa te la posso dire: l'S3 gold è un prodotto one step, cioè può essere benissimo utilizzato da solo e non solo eseguendo un passaggio di finitura con tampone medio o morbido, ma se lavorato bene ti permette di chiudere il lavoro anche avendo usato solo tamponi da taglio per la correzione. Esempio su tutti il tampone spider sandwich: fa lavorare al massimo gli abrasivi dell'S3 (non a caso è un tampone creato ad hoc per S3 gold) dando tanto taglio, ma se si esegue una perfetta zenith con pressione quasi a zero nei passaggi finali lascia un'ottima finitura. Poi ovvio, ogni supporto è un caso a se e non è detto che ciò si verifichi, però fino ad ora mi è successo nella maggior parte dei casi Wink

http://www.elmocarcare.it

29Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:42

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

dite che posso associare quindi l's3 con il tappo blu 3M per completare??
se dico cavolate chiedo perdono Smile

30Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 18:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no non hai detto una cavolata, sono due prodotti che potrebbero benissimo essere usati insieme (non mescolandoli lol! )
S3 è un compound da taglio ma da anche un ottima finitura, l'Ultrafina 3M è un polish superfinitore tipo l'S40 o il Menzerna SuperFinish4000, quindi puoi benissimo usarlo dopo l'S3

http://www.elmocarcare.it

31Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 19:40

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ste832, se hai fatto un giretto nello shop e nel forum, noterai che i prodotti £M sono mensionati solamente da chi come te, se li ritrova a casa.
Io, come qualche altro ti consigliamo dell'altro, sia per la facilità di utilizzo, sia per il risultato finale. Noi ti consigliamo Scholl, o Meguiar's, o Fixer della CAR PRO...ma non ti consigliamo i 3M.
Il cclo 3M è molto bello ma solamente se fatto bene ed eseguito bene perfettamente nei suoi passaggi.

Con Scholl...non puoi sbagliare ed è molto più pratico per una persona che si accosta per la prima volta alal lucidatura!!!

http://www.amatodetailing.it

32Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 19:52

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ti ringrazio s.amato, quindi in definitiva se dovessi fare un ciclo con prodotti scholl quali mi consiglieresti e con che ordine..
Stato carrozzeria medio.

33Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 20:04

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ti consiglierei solamente S3 lavorato in modi diversi e con diversi tamponi potresti eseguire sia la fase di taglio che di finitura, ovviamente andrebbe lavorato bene.
Altrimenti S3 ed S30+ Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

34Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 20:10

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi.. ero partito con il pallino della 3M e mi avete fatto cambiare idea.. è come dire un NIKONISTA che passa ad una CANON.
Credo che i risultati dovrebbero essere equivalenti se non migliori, visto che sono nuovi prodotti magari studiati meglio.
Per passare dal tagli alla finitura chiaramente dovrei utilizzare da tamponi piu duri a quelli piu morbidi giusto?
Il mio scopo è di togliere completamente swirls, ologrammi e vari micro graffi dalla carrozzeria e allo stesso tempo darle una forte lucentezza. Per completare ciò e quindi dare una forte lucentezza potrei aggiungere altro dopo l'S30?
magari una cera alla carnauba?

35Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 20:15

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si un bel sigillante oppure una cera naturale. Li hai l'imbarazzo della scelta...

http://www.amatodetailing.it

36Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 20:23

Ospite


Ospite

Non sono prodotti migliori o peggiori

Con tutti i marchi professionali puoi raggiungere la perfezione (3M, meguiars, scholl, menzerna etc)
dipende da come li lavori.
Io trovo i 3M i migliori tra tutti e mi ci trovo benissimo e li uso per lavoro, però a non tutti veste bene una determinata cosa, quindi il prodotto migliore per te è quello che provandolo lo userai con facilità, che sia 3M, scholl, meg o altro.
io invece per chi inizia consiglieri forse più menzerna per la lunghezza del prodotto, che permette di lavorare con più calma rispetto agli altri

37Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 20:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto hunter, e aggiungerei fixer, l'ho trovato molto semplice nella lavorazione.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Frontb10

38Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 22:49

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

tra l'altro fixer è anche lui one step qiuindi potresti fare tutto con un unico prodotto

39Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 22:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me che i menzerna sono lunghi non vuol dire per forza che sono più facili da usare.....e l'avete visto nella comparativa che ho fatto con S3 e S2 che per far lavorare discretamente l'FG500 ho dovuto faticare parecchio e soprattutto alzare le velocità...e quest'ultimo aspetto per uno che inizia non credo sia raccomandabile Very Happy

http://www.elmocarcare.it

40Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 23:07

Ospite


Ospite

considera che tu sei abituato all'uso degli scholl, quindi ti trovi male con i menzerna o altro. per uno che inizia invece potrebbe essere d'aiuto sempre secondo me
esempio il polish pf2500 secondo me è facilissimo da usare, basta avere solo la pazienza

41Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 23:13

Admin

Admin
Admin

In questo caso mi sento di quotare Pelo: i Menzerna sono ottimi prodotti ma non proprio adattissimi a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo... I loro tempi sono un po' .... Particolari....


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 23:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah beh per il polish non ne ho idea perchè io l'unico prodotto menzerna che ho provato è l'FG500, però secondo me non è un prodotto da "principianti"...non che io mi ritenga un veterano, però per conto mio ci sono prodotti molto più user-friendly sul mercato. Cioè con S3 o S2 e tampone arancio, è una passeggiata avere dei risultati....anche per chi comincia ora. Poi c'è anche il fixer. Ce ne sono tanti e bisognerebbe provarli tutti per vedere quello più adatto alle proprie esigenze e capacità, ma in tutto il panorama di compound e polish, trovo che gli scholl siano quelli più facili da utilizzare per chi comincia

http://www.elmocarcare.it

43Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 23:32

Ospite


Ospite

rimango dell'idea che sono punti di vista...
magari il modo di approcciare la lucidatura di ognuno e diverso e ci si ritrova bene con quello che molti si trovano male..
comunque ha ragione il buon emanuele quando ha detto che i prodotti sono molto soggettivi che quello che può andar bene a lui non vuole dire che può andare bene a tutti Wink
ho sentito più persone che quando hanno provato la 3M mi hanno detto, avevi ragione è ottimo, facile etc, e tante altre che mi hanno detto..non fa per me Wink
diciamo che l'acquisto del prodotto per chi non ha esperienza di altri prodotti è un pò un terno al lotto..e i menzerna li consigliavo perchè io stesso ero stato spaventato da un sacco di voci di corridoio e nel momento in cui li ho usati, nel giro di pochissimo tempo mi sono adattato facilmente, poi comunque ognuno fa storia a se Cool

44Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Mer 29 Feb 2012 - 23:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mauro....ma tu fai anche il carrozziere e lucidi da una vita, è normale che tu ti sia adattato facilmente. Per il discorso che il prodotto è soggettivo sono d'accordo con te, ma secondo me come prodotto per iniziare i menzerna non sono adatti, poi magari lo diventano dopo che uno ha preso più esperienza...questo è il mio punto di vista Very Happy

http://www.elmocarcare.it

45Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Gio 1 Mar 2012 - 0:39

jan

jan
Apprendista Detailer

quoto Hunter, io con i prodotti 3m mi son sempre trovato molto bene, ottimo anche l S3 della scholl!
io ho provato con ottimi risultati , ma dico davvero, il Rimuovigraffi della 3m e poi la Cera a lunga durata, sempre della 3M!
provali !!!ne rimarrai stupito!!!
sempre la Clay prima!!!!

46Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Gio 1 Mar 2012 - 7:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

jan ha scritto:quoto Hunter, io con i prodotti 3m mi son sempre trovato molto bene, ottimo anche l S3 della scholl!
io ho provato con ottimi risultati , ma dico davvero, il Rimuovigraffi della 3m e poi la Cera a lunga durata, sempre della 3M!
provali !!!ne rimarrai stupito!!!
sempre la Clay prima!!!!

si ma qui si parlava di polish Very Happy anche io adoro la cera 3M e lo shampoo Wink

http://www.elmocarcare.it

47Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Gio 1 Mar 2012 - 10:14

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

la cera 3M di cui parlate è la Imperial?
Vi elenco il processo che vorrei fare su quest'auto
Lavaggio (shampo da scegliere)
Clay Bar (media)
S3+ tampone spider arancione
S40+ Anti Swirl + tampone nero scholl
cera 3M a mano

Tutto con rotorbitale visto che sono alle prime armi??
se me la cavassi con rotativa?? avrei risultati migliori?

48Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Gio 1 Mar 2012 - 10:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ste832 ha scritto:la cera 3M di cui parlate è la Imperial?
Vi elenco il processo che vorrei fare su quest'auto
Lavaggio (shampo da scegliere)
Clay Bar (media)
S3+ tampone spider arancione
S40+ Anti Swirl + tampone nero scholl
cera 3M a mano

Tutto con rotorbitale visto che sono alle prime armi??
se me la cavassi con rotativa?? avrei risultati migliori?


No, la cera è 3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml. cioè questa:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=lunga&sort=2a&products_id=149&products_name=3M

Le prime due fasi lavaggio e claying.... ok.... ma un ciclo non si può decidere a tavolino......... si sceglie soltanto dopo aver valutato e verificato le condizioni e le risposte della vernice!
La rotativa da risultati migliori solo se saputa gestire, cosa che non si impara durante il lavoro su un'auto, ma dopo aver fatto molte prove (meglio se su pezzi da sfascio) e non si smette mai di imparare... Very Happy
Meglio che usi una rotorbitale, visto che tu stesso dici di essere alle prime armi! Wink

49Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Gio 1 Mar 2012 - 11:49

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi, il ciclo 3M é ottimo, ma va saputo lavorare...il ciclo menzerna, é ottimo ma va saputo lavorare, il ciclo meguiar's é fantastico ma il 105 va usato con la lana, e per un novizio ne sconsiglierei l'uso.
Fixer é facile nell'utilizzo, ma i tempi di lavorazione sono corti.
Alla fine della fiera volete sapere quale prodotto é il piú semplice per un ragazzo che inizia adesso a lucidare...Scholl Concepts. Consigliare di provarli tutti per capire quale sia i preferito, va fatto con una persona esperta.
Penso che sia oggettivo, e non soggettivo il fatto che la linea Scholl sia la piú semplice da consigliare ud un novizio.

http://www.amatodetailing.it

50Informazione su 3M perfect it III - Pagina 2 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Gio 1 Mar 2012 - 11:50

dallas


Detailer Novello

Secondo te, Simone, questo vale anche per il Meg DA?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.