LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 25]

pincio

pincio
Detailer Novello

anche il D111 non dovrebbe decerare

mou

mou
Detailer Novello

pincio ha scritto:anche il D111 non dovrebbe decerare


no, e schiuma anche meglio

https://www.emmedicar.com/

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

comunque mi sembra che sia un abisso tra il video che pubblicizza il prodotto e quello postato nella pagina dietro... sinceramente sono un pò deluso se il risultato è quello!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' stato usato D108, che non ha un grosso potere schiumogeno! Wink

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Se vuoi un risultato come quello del video ufficiale devi usare shampoo o prodotti schiumogeni, d110, cg honeywdew, dp foam, ma-fra 4g, d101, ecc.

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ah allora non era stato usato un prodotto apposito! mi sembrava strano infatti che ci fosse una differenza così netta!

mou

mou
Detailer Novello

guarda mi spiace solo che la foto che ho fatto ieri sera non si sia salvata... domani che lavo la macchina te ne posto un paio e poi mi dici se non fa schiuma.
è solo una questione di prodotto...fidati...

https://www.emmedicar.com/

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto mou, ovviamente vanno usati prodotti specifici se si vuole avere il massimo da parte della TEC.


_________________
Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

truncksz


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:quoto mou, ovviamente vanno usati prodotti specifici se si vuole avere il massimo da parte della TEC.

ma anche no, per ha sbagliato qualcosa nelle diluizioni, io con la TEC faccio schiumare da paura praticamente tutto ciò che ho nell'arsenale e senza dover scomodare diluizioni forti. Infatti quando ho visto il video ho pensato che fosse un modello non funzionante.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

truncksz ha scritto:
Alessio ha scritto:quoto mou, ovviamente vanno usati prodotti specifici se si vuole avere il massimo da parte della TEC.

ma anche no, per ha sbagliato qualcosa nelle diluizioni, io con la TEC faccio schiumare da paura praticamente tutto ciò che ho nell'arsenale e senza dover scomodare diluizioni forti. Infatti quando ho visto il video ho pensato che fosse un modello non funzionante.

Alessio ha specificato "se vuoi ottenere il massimo"

Poi prova a fare schiumare il D108...

Comunque eviterei di usare forti sgrassatori finché non strettamente necessario!

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:comunque mi sembra che sia un abisso tra il video che pubblicizza il prodotto e quello postato nella pagina dietro... sinceramente sono un pò deluso se il risultato è quello!

allora, oggi ho riusato il formaschiuma e finalmente ho fatto la schuma come nel video ufficiale, sia col 101 che col 108!!!!!

il "trucco" è questo:

bisogna caricare (pompare lo stantuffo) tanto, tanto, tanto, tanto.... se non carichi al massimo, la schiuma esce bella densa solo ai lati del ventaglio o quando la pressione è poca poca esce solo al centro (tra l'altro la cosa puo essere interessante se si deve schiumare una zona piccolina!!!)

comunque caricando al max con lo stantuffo la schiuma esce densissima e a ventaglio come nel video ufficiale!!! bisogna solo prenderci un po di confidenza per capire che la "carica "è giusta!!!!

considerate che con 500ml di soluzione di d101 (al 4:1) ho pulito cruscotto, pannelli e sedili della MX5, il divano a 2 posti di casa e gli scarponcini della timberland!!!! FENOMENALE sembrava schiuma da barba che non si muoveva di un millimetro!!!! Shocked

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grazie stafano x le tue diritte Wink

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:grazie stafano x le tue diritte Wink

di nulla!!!

praticamente da quanto "ho capito io"...

in base alla pressione "caricata/pompata"

se poca - esce solo un filo al centro dell ugello

se quasi sufficente -escono 2 fili densi agli estremi del ventaglio

se giusta - esce un bel ventaglio!!!



ovviamente sono pronto a smetita da chi la usa da piu tempo!!!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stefano115 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:grazie stafano x le tue diritte Wink

di nulla!!!

praticamente da quanto "ho capito io"...

in base alla pressione "caricata/pompata"

se poca - esce solo un filo al centro dell ugello

se quasi sufficente -escono 2 fili densi agli estremi del ventaglio

se giusta - esce un bel ventaglio!!!



ovviamente sono pronto a smetita da chi la usa da piu tempo!!!
visto il brutto tempo,non ho avuto modo di metterla in azione seriamente e continuativo,domani la testero' seguendo i tuoi consigli Very Happy

truncksz


Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
truncksz ha scritto:
Alessio ha scritto:quoto mou, ovviamente vanno usati prodotti specifici se si vuole avere il massimo da parte della TEC.

ma anche no, per ha sbagliato qualcosa nelle diluizioni, io con la TEC faccio schiumare da paura praticamente tutto ciò che ho nell'arsenale e senza dover scomodare diluizioni forti. Infatti quando ho visto il video ho pensato che fosse un modello non funzionante.

Alessio ha specificato "se vuoi ottenere il massimo"

Poi prova a fare schiumare il D108...

Comunque eviterei di usare forti sgrassatori finché non strettamente necessario!

bho, il d108 schiuma pure senza troppi problemi...secondo me qualcosa da rivedere nelle diluizioni/uso c'è

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ci vorrebbe anche qualche bel video amatoriale e foto Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

a breve ne farò qualcuno con i vari prodotti, differenze e durata della schiuma Smile


_________________
Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grande Alessio :-D

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ottimo Alessio Smile

pincio

pincio
Detailer Novello

provata oggi per la prima volta con shampo chemycal guys snow foam, forse avrò messo troppo prodotto perchè troppa schiuma e poca acqua scratch

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pincio ha scritto:provata oggi per la prima volta con shampo chemycal guys snow foam, forse avrò messo troppo prodotto perchè troppa schiuma e poca acqua scratch
sicuramente... Wink la speciale testina schiumogena della TEC fa schiumare praticamente qualsiasi prodotto,poi se in aggiunta mettiamo una soluzione a base di acqua e di uno schiumogeno,le dosi devo essere di molto diminuite Wink

mou

mou
Detailer Novello

schiumato oggi con 10ml di d108 e 10ml di d101....ottima schiuma...peccato che ero sotto al sole e si asciugava in fretta

domani posto il video...e voglio provare ad arrivare fino alla tacca del max

https://www.emmedicar.com/

pincio

pincio
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
pincio ha scritto:provata oggi per la prima volta con shampo chemycal guys snow foam, forse avrò messo troppo prodotto perchè troppa schiuma e poca acqua scratch
sicuramente... Wink la speciale testina schiumogena della TEC fa schiumare praticamente qualsiasi prodotto,poi se in aggiunta mettiamo una soluzione a base di acqua e di uno schiumogeno,le dosi devo essere di molto diminuite Wink

ho riempito il serbatoio fino alla tacca max naturalmente prodotto compreso, all'incirca 10 ml di chemycal

Alessio

Alessio
Moderatore

Concordo con Ciccio Smile


_________________
Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Seguo interessato lo sviluppo della cosa , per il fato del pompare tanto si intende fino allo sfiato della valvola di sicurezza?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.