LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 25]

arago

arago
Apprendista Detailer

Anche io con un pieno ho fatto tutta l'auto, ed ho agitato il serbatoio prima di iniziare a spruzzare...la parte densa la fà nella fase finale della spruzzata(almeno a me con quella composizione) ed infatti nella foto nella parte bassa si nota. Mentre sul parabrezza non rende l'idea perchè ero lontano con la tec one e lo spruzzo arrivava poco.

Dami83


Apprendista Detailer

A me invece, seguendo le diluizioni consigliate...la densita' e' sempre uguale.
Nella fase finale della spruzzata e al diminuire della pressione cambia solo il getto...cioe' si riduce il ventaglio, e il getto diveta lineare..
Pero' mi e' comodo nelle parti strette, tipo in alcune parti degli interni delle portiere...si spruzza la schiuma proprio dove si vuole Laughing

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

pincio ha scritto:secondo me se è densa si espande di meno e occorre più prodotto (acqua+shampo), io con un pieno ho fatto tutta l'auto
Che diluizione hai usato per fare tutta la tua auto? Quanto prodotto e quanta acqua?

adridict

adridict
Detailer Novello

io l'ho provato con mafra 4g sia 1:12 sia 1:9... con la 1:9 ci sono arrivato per un pelo mentre con la 1:12 ne era rimasto un po' (molto poco)

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

adridict ha scritto:io l'ho provato con mafra 4g sia 1:12 sia 1:9... con la 1:9 ci sono arrivato per un pelo mentre con la 1:12 ne era rimasto un po' (molto poco)
E la schiuma com'era? Era abbastanza densa?

adridict

adridict
Detailer Novello

Questa è 1:12
[img][/img]Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 13 17202610

Di quella 1:9 non ho foto purtroppo

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Non era proprio densa ... la schiuma che scioglie deve rimanere attaccata come panna il più a lungo possibile!

truncksz


Apprendista Detailer

diciamo che quella diluizione è troppo blanda Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

si infatti credo che non scenderò più oltre 1:10...la prossima volta provo 1:8 anche se ci vorranno due pieni

pincio

pincio
Detailer Novello

Bill777 ha scritto:
pincio ha scritto:secondo me se è densa si espande di meno e occorre più prodotto (acqua+shampo), io con un pieno ho fatto tutta l'auto
Che diluizione hai usato per fare tutta la tua auto? Quanto prodotto e quanta acqua?

io ho messo 690ml d'acqua e 10ml di chemical guys

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

adridict ha scritto:si infatti credo che non scenderò più oltre 1:10...la prossima volta provo 1:8 anche se ci vorranno due pieni

Scusa Adridict, ma stai parlando dell'utilizzo con la Tec One o con la LS3??
Poichè se è la usi con la Tec One, c'è qualcosa che non và nelle tue diluizioni, altri utenti parlano di pochissimo prodotto, se invece parli con l'uso con la LS3 in questo post sei OT! Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

Si uso la tec one, schiuma attiva 4g mafra e acqua demineralizzata... le diluizioni sono quelle consigliate da cicciovecchio per il prodotto

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quindi mi vuoi dire che quella foto del TT è dopo aver schiumato con la TEC ONE e preparato una soluzione 1:12 (circa 55 ml di 4G e 645 ml di acqua demineralizzata)??? Shocked
C'è qualcosa che non mi torna... scratch

adridict

adridict
Detailer Novello

Si esatto! però dopo un paio di minuti... e l'acqua non era calda ma a temperatura ambiente
Effettivamente ora ho letto che cicciovecchio per la tec ne consigliava 10ml in 700 di acqua...ma se già 1:12 schiuma cosi ho dei dubbi per quella diluizione... non è che la mia tec non funziona bene vero?XD
avevo fatto anche un mini video



Ultima modifica di adridict il Lun 14 Mag 2012 - 11:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit video)

simf50

simf50
Apprendista Detailer

mhmh dal video sembrerebbe che ha poca pressione e non riesce a schiumare bene(domani anche a me arrivera la tec)la userò solo per gli interni per il momento con il d101

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Scusa adridict,
non avevo visto l'aggiunta del video, si penso anch'io che non hai caricato a sufficenza la Tec, pompa finchè non sfiata la valvola di sicurezza e poi riprova! Wink

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Giobart
Scusa adridict,
non avevo visto l'aggiunta del video, si penso anch'io che non hai caricato a sufficenza la Tec, pompa finchè non sfiata la valvola di sicurezza e poi riprova! Wink
si rispetto agli altri video postati dura neanche la meta ed a un getto fiacchetto di conseguenza forma schiuma solo ai lati del ventaglio

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, di solito dopo averla caricata bene (cioè al massimo), se la usi dopo una ventina di secondo fà così.... ed è il segnale che è tempo di ricaricarla! Very Happy
Ma è presto per trarre conclusioni, aspettiamo le prove di adridict! Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

ma intanto vi assicuro che la valvola ha sfiatato... comunque poi ho riprovato con acqua calda e 20ml 4g e la situazione è migliorata tanto... anche perchè nel video ero "lontano" dall'auto... spruzzando da più vicino va meglio però per fare la mia auto come si deve l'ho riempita 3 volte la tec a 0,7 l
comunque la durata dello spruzzo dipende dal livello del liquido... la prima dura di meno rispetto alla seconda caricata e quella era la prima...

simf50

simf50
Apprendista Detailer

io la userò con il d101 10:1 solo per gli interni per adesso posterò video o foto

adridict

adridict
Detailer Novello

Mi faresti veramente un grande favore... Così vediamo se la mia non va come dovrebbe o sono io che non la so usare( ne dubito visto che è a prova di scimmia xD )

simf50

simf50
Apprendista Detailer

lol! speriamo mi arrivi domani non vedo l'ora..e credo proprio che tra essere spruzzato normalmente e con tecnica foam ci sia una bella differenza(d101) a me da l'impressione che pulisca piu a fondo(la schiuma) credo che allo stesso tempo sia anche meno invasivo rispetto allo spray classico

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ok problema con la tec 1000 praticamente solo con acqua il getto è a ventaglio ma con il d101 10:1 diventa un getto unico e la schiuma va tutta in un unico punto Shocked scratch

troppo concentrata la diluizione? andare sopra il 10:1 significherebbe perdere un pò di potere pulente del prodotto credo scratch

problema risolto bastava pompare un pò di piu ma un bel pò di piu tipo una 10-12 volte



Ultima modifica di simf50 il Mer 23 Mag 2012 - 14:52 - modificato 1 volta.

pincio

pincio
Detailer Novello

simf50 ha scritto:ok problema con la tec 1000 praticamente solo con acqua il getto è a ventaglio ma con il d101 10:1 diventa un getto unico e la schiuma va tutta in un unico punto Shocked scratch

troppo concentrata la diluizione? andare sopra il 10:1 significherebbe perdere un pò di potere pulente del prodotto credo scratch

hai caricato bene fino allo sfiato della valvola?

simf50

simf50
Apprendista Detailer

pincio ha scritto:
simf50 ha scritto:ok problema con la tec 1000 praticamente solo con acqua il getto è a ventaglio ma con il d101 10:1 diventa un getto unico e la schiuma va tutta in un unico punto Shocked scratch

troppo concentrata la diluizione? andare sopra il 10:1 significherebbe perdere un pò di potere pulente del prodotto credo scratch

hai caricato bene fino allo sfiato della valvola?

si risolto anche se bisogna pompare davvero molto...ma ragazzi che schiuma densa Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.