LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish mantenimento

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish mantenimento Empty Polish mantenimento Sab 13 Feb 2010 - 13:09

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Premetto che la mia auto non presenta piu' segni sulla carrozzeria (forse qualcuno sporadico ma bisogna guardarla in controluce e cm per cm...) , ho lucidato a mano con polish circa un anno fa, da allora ho sempre sigillato con cera e lavato l'auto quasi sempre col metodo 2 secchi.

La mia domanda e', per effettuare comunque una lucidata alla carrozzeria, per rinfrescare l'effetto "appena polish" che prodotto mi consigliate di usare con la rotorbitale?
Io ho sempre usato il polish 3m finesseIT che reputo ottimo, ma per dare una lucidatina non vorrei continuare ad asportare vernice, l'm80 di meguiars va bene?

Per la cera secondo voi e' meglio a mano o con la rotorbitale?

Grazie mille in anticipo!

Davide

2Polish mantenimento Empty Re: Polish mantenimento Sab 13 Feb 2010 - 13:37

DSW


Diplomato in Detailing

Nel tuo caso userei un pre-cera, cioè un polish non abrasivo, tra questi il dodo lime prime lite o il pinnacle cleansing lotion, si tratta di polish che non hanno abrasivi ma permettono solo di pulire la vernice e dare il look che cerchi, naturalmente dopo devi seguire con una cera.
Il meguiar's #80 è un polish di finitura ma ha un taglio di 4/10, si può sempre usare occasionalmente ma se non ti interessa eliminare nessun difetto consiglierei uno della prima categoria che puoi usare anche ogni volta prima di mettere una cera. Se poi ti serve un polish ad esempio da usare annualmente puoi anche prendere uno leggermente abrasivo come l'#80 (della meguiar's però useri il #205) o il dodo lime prime.

3Polish mantenimento Empty Re: Polish mantenimento Sab 13 Feb 2010 - 13:45

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Grazie mille!!!

Il tutto lo posso fare con la rotorbitale o me lo consigli a mano?

4Polish mantenimento Empty Re: Polish mantenimento Sab 13 Feb 2010 - 14:45

DSW


Diplomato in Detailing

si certo meglio con rotorbitale secondo me!

5Polish mantenimento Empty Re: Polish mantenimento Sab 13 Feb 2010 - 15:06

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Grazie mille!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.