LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol

+56
ildrago72
Tiziano
badspirit
barnello
frask
Nippe
Luchino
agonyAKAwamin
Gerva90
cuoresportivo86
kekko28
ghid
nokias86
Armaky
starway
.DieD
MrWolf
mattia081@yahoo.it
razielkain
benzebu
vincenzoasl
yago73
tunerz
leone96
djcalo
nikolino
Roby Pozzato
Berserk
The Captain
PELO
Peter Griffin
bimbumbay
Giovanni92
mmaaxx83
batfed
ciccante88
Tonysk8
TB21
jhonny_best
blacktiguan
marco.a86
truncksz
Gas964
MinimaL_FoX
Ironjay
dallas
-SiMo-
mariowolf
SandroRacing
Admin
DavideSR
MIKIXT
cupitt
Alessio
raviola
cicciovecchio79
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 3 Giu 2012 - 12:11

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Si puo usare come schampoo?li dove lo sporco sia l'auto,il furgone , non vengono mai puliti.per lavare l'auto li dove il classico dytona non ce la fa a sgrassare sporco e moscerini.

52MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 3 Giu 2012 - 16:03

marco.a86


Apprendista Detailer

il supremafrasol...che fantastico prodotto...l'ho usato in campo "professionale" per lavare le bisarche di mio padre ed è stato la mia salvezza! Prima che conoscessi questo prodotto usavo un altro prelavaggio/sgrassante bicomponente di un altra marca che non riuscivo mai a diluire bene e spesso mi ritrovaro un prodotto troppo aggressivo per non parlare di quando finiva uno dei due componenti! Mi puliva le attrezzature in modo davvero semplice e rapido!con diluizioni altissime!La tanica del prodotto precedente mi durava pochi mesi...il supermafrasol mi è durato un anno.
Poi siccome iniziai a lavare la mia car con gli stessi prodotti scelsi di provare il Jedy ed il jedy 2.0 ottimo prodotto anche lui con una alta schiumosità e detersione!

53MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 3 Giu 2012 - 20:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Molto buono anche lo jedi 2.0 e anche se e' molto potente e' sicuro anche se usato sotto il sole...

@ rispondo a Mario,il supermafrasol lo puoi usare a macchina fredda e all ombra,come potente detergente contro i moscherini,ma solo in uso prelavaggio,usato come shampoo e' poco lubrrificato e troppo potente

54MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 3 Giu 2012 - 22:15

marco.a86


Apprendista Detailer

ciocco mi permetto di fare un piccolo ot ho visto un video dove il JEDY 2.0 viene usato con una lancia foam....il risultato è stato veramente soddisfacente! non è che e meglio dell'4G?

55MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 3 Giu 2012 - 22:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo jedy 2.0 e' un prelavaggio a ph 12 Wink

56MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 4 Giu 2012 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Mentre il 4G uno shampoo neutro 6,5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 4 Giu 2012 - 15:56

marco.a86


Apprendista Detailer

okok basta sporcare il 3d!!! Very Happy era solo una curiosità...l'importante è aver riportato la mia esperienza Wink

58MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 17:42

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ciccio una domanda... se io dovessi lavare una zona molto sporca dell'auto devo usarlo a spruzzo?quindi a macchina fredda e poi sciacquare con acqua subito?.

una domanda un po fuori ot..... io ho bisogno di uno schampoo tipo dytona pero piu aggressivo,perche dovro lavare il furgone di mio cognato.cosa mi consigli?

sempre come lavaggio a mano con secchio..

59MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 18:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

riguardo il supermafrasol procedura esatta Mario,si nebulizza dall alto verso il basso,lasci agire un minuto e poi vai di idro ad alta pressione,io in questo modo lo uso in sicurezza per il prelavaggio cerchi e parti basse,ma anche sul muso dell auto per togliere i moscherini in diluizione 1:30.Riguardo lo shampoo per il furgone vuoi un consiglio su un prodotto presente nello shop?

60MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 18:41

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciccio io credo che potrebbe procedere in questo modo: prelavaggio con supermafrasol e lavaggio con daytona. No?

61MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 19:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

di solito per il lavaggio dei furgoni bastano solo 2 prelavaggi con supermafrasol,probabilmente vorra' lucidarlo...potrebbe con il daytona ma in concentrazioni molto alte 1:50

62MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 19:34

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Con quale diluizione ciccio il supermafrasol per i furgoni?

63MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 19:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

1:25/1:30 mi raccomando nebulizzare un pannello per volta e poi risciacquare con idro ad alta pressione

64MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 20:09

marco.a86


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:di solito per il lavaggio dei furgoni bastano solo 2 prelavaggi con supermafrasol,probabilmente vorra' lucidarlo...potrebbe con il daytona ma in concentrazioni molto alte 1:50

che cosa intendi con "..potrebbe con il daytona ma in concentrazioni molto alte 1:50" deve aggiungere al daytona una percentuale di supermafrasol?

65MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 20:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

intendevo che dopo il prelavaggio potrebbe andare anche di daytona come shampoo nel secchio ma in diluizione 1:50 e non 1:100/1:128 come di norma

66MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 20:40

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccio si qualcosa nello schop,tu cosa mi consigli?dimmi quello che ti viene in mente.vorrei qualcosa di non impegnativo come supermafrasol.comunque lo gia aquistato nello schop oggi.
grazie ciccio

67MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 20:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dopo un bel prelavaggio con supermafrasol Mario puoi usare qualsiasi shampoo,ma se il furgone è molto sporco io userei diluizioni molto piú massiccie (esempio con daytona io farei 1:50)

68MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 20:55

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

diluisco supermafrasol su 500ml di acqua metto 14ml di prodotto.cosi facendo diluisco 1:35 e lo uso spruzzandolo a zone.

invece su 10 litri di acqua quanti ml di dytona?per super sporco.

invece per lavaggio tranquillo come il mio 147 su 10 litri di acqua quanti ml di dytona?

grazie ciccio.

69MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 30 Giu 2012 - 20:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

siamo OT Mario ti rispondo in privato Wink

70MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 3 Lug 2012 - 21:31

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccio,per sporchi abbastanza impregnati anche su auto,la diluzione di supermafrasol?siccome mi e arrivato e vorrei diluirlo.logicamente tieni conto che si usa su carrozzeria.so pure che si spruzza pannelo per pannello,e poi si risciacqua.domanda :ma quando spruzzo su pannello,posso passare il guanto come se vorrei lavare?o spruzzo e faccio agire e poi risciacquo?

71MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 3 Lug 2012 - 21:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non è uno shampoo ma un prelavaggio altamentr sgrassante,diluisci 1:40 spruzzi e subito risciacqui

72MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 5 Lug 2012 - 15:53

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è l'assenza di odore e il colore, o meglio, la non colorazione. Gli sgrassanti che ho visto finora sono colorati, di solito rossi e hanno un odore acuto. Il supermafrasol anche puro sembra acqua ahah.

73MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 5 Lug 2012 - 22:06

truncksz


Apprendista Detailer

Ironjay ha scritto:La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è l'assenza di odore e il colore, o meglio, la non colorazione. Gli sgrassanti che ho visto finora sono colorati, di solito rossi e hanno un odore acuto. Il supermafrasol anche puro sembra acqua ahah.

già, prova a berla e poi mi dici Twisted Evil

74MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 5 Lug 2012 - 23:15

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

sono proprio curioso di vederlo in azione questo prodotto,lo provero quando parto,per togliere zanzare sul muso.

75MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 22:04

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:non è uno shampoo ma un prelavaggio altamente sgrassante

Quindi potrei usarlo nella lancia foam LS3, insieme al 4G come prelavaggio?
Se si, quali particolari attenzioni si devono adottare?
Grazie anticipatamente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.