LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol

+56
ildrago72
Tiziano
badspirit
barnello
frask
Nippe
Luchino
agonyAKAwamin
Gerva90
cuoresportivo86
kekko28
ghid
nokias86
Armaky
starway
.DieD
MrWolf
mattia081@yahoo.it
razielkain
benzebu
vincenzoasl
yago73
tunerz
leone96
djcalo
nikolino
Roby Pozzato
Berserk
The Captain
PELO
Peter Griffin
bimbumbay
Giovanni92
mmaaxx83
batfed
ciccante88
Tonysk8
TB21
jhonny_best
blacktiguan
marco.a86
truncksz
Gas964
MinimaL_FoX
Ironjay
dallas
-SiMo-
mariowolf
SandroRacing
Admin
DavideSR
MIKIXT
cupitt
Alessio
raviola
cicciovecchio79
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 22:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si potresti...e' un prelavaggio abbastanza potente,quindi non lo userei per i lavaggi di manutenzione perche' decererebbe all istante,e poi non ci sarebbe neppure bisogno di cosi tanto potere pulente...come accortezze basta usarlo sempre con auto fredda e all ombra,e non lasciare asciugare il prodotto...se si usa nebulizzato evitare le guarnizioni che in alcuni casi si potrebbero macchiare

77MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 22:34

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Quindi è ottimo per decerare e preparare l'auto alla clay? L'ho preso apposta.

78MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 22:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

perfetto direi.... ti posto un lavaggio fatto da un utente nel forum tempo fa https://www.lacuradellauto.com/t5738-mantenimento-della-mia-leonessa-lavaggio

PS...Antonio quel guanto ma-fra e' veramente di ottima qualita',io lo preferisco al marley Wink

79MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 23:05

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Allora nella lancia LS3 metto 550 ml di H2O ROW, 50 ml di schiuma attiva 4G (diluizione 1:12, idro komet 1600 semi-pro) supermafrasol 12 ml.
Vado bene con questa combo?

80MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 23:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

vuoi fare un prelavaggio decerante o un prelavaggio di media/bassa intensita'?

81MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 9 Lug 2012 - 23:58

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Decerante.

82MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 10 Lug 2012 - 0:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi evitare la schiuma 4G allora,vai direttamente di supermafrasol diluizione 1:15/1:20 circa 30 ml x 500 ml di acqua...

83MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 10 Lug 2012 - 9:35

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Allora faro così, unica cosa lo passo su tutta l'auto (cerchi, guarnizioni e plastiche grezze) all'ombra e a carrozzeria fredda senza problemi o puo succedere qualcosa?
Tempo di posa un paio di minuti e risciacquo.Va bene?



Grazie, sempre gentile e professionale.

84MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 10 Lug 2012 - 9:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nessun tempo di posa,vai di foam e tempo che staccacchi ls pistola e agganci la lancia x il riscicqup il prodotto ha già agitobs dovere... se applicato con foam non servono precauzioni particolsri su guarnizioni o alluminio,visto che poi il prodotto viene ancora diluito dall idro,auto fredds e all ombra

85MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 10 Lug 2012 - 19:10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

domanda ciccio: si puo spruzzare supermafrasol sul vetro per togliere quei puntini fastidiosi che credo siano resina di piante?procedimento?spruzzo e poi sciacquo?

logicamente sono in diluzione 1 :40

86MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 10 Lug 2012 - 20:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si puoi senza problemi...spruzzi,lasci agire 30 secondi e poi risciacqui...1:40 va benissimo

87MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 16 Lug 2012 - 20:12

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccio,supermafrasol riesce ad eliminare catrame e colle attacchate all'auto?

88MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 16 Lug 2012 - 20:29

truncksz


Apprendista Detailer

mariowolf ha scritto:Ciccio,supermafrasol riesce ad eliminare catrame e colle attacchate all'auto?
a mio avviso le colle si, ma il tempo necessario renderebbe il trattamento pericoloso per il resto della carrozzeria

89MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 16 Lug 2012 - 20:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto! meglio un prodotto comr il decaflash e decisamente più sicuro

90MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 11:58

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

farao Ciccio
mi rivolgo a te quale esperto, ho ordinato supermafrasol per usarlo sulla cellula del camper che è di vetroresina verniciata.
Il camper è stato rimessato tutto l'anno ed è in condizioni pietose Crying or Very sad , soprattutto il tetto che poi lo sporco è colato giù e ha creato delle fastidiosissime righe nere che con un lavaggio normale non sono venute via e nemmeno usando il "gallo".

Puoi consigliarmi il miglior inpiego di supermafrasol e le relative diluizioni?

grazie cheers

91MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 14:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ciao Johnny dovresti procurarti uno di quei nebulizzatori da spalla da 5 litri e fare un composto di acqua molto calda e supermafrasol diluizione 1:30 e nebulizzare abbondantemente dall basso verso l alto,per il problema delle linee per però servirebbe un prodotto apposito per camper

92MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 15:04

TB21

TB21
Apprendista Detailer

io farei una foamata di doc 2g e lo lasci su sinche non cola tutto poi un bel risciaquo

93MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 15:39

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

cheers farao Grazie ciccio
Il problema è che per il lavaggio mi devo servire del self e non cè acqua calda, spero possa andare bene la temberatura normale di cannella.
Il tetto tu lo escluderesti dal trattamento? visto che mi consigli di nebulizzare dal basso verso l'alto.

TB21 : la tua potrebbe essere una soluzione (potrei farla subito dopo aver passato supermafrasol, sentiamo che ne pensa ciccio)

94MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 15:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nebulizzi dal basso verso l alto e arrivato in cima puoi fare benissimo il tetto...il doc essendo meno aggressivo del supermafrasol,lo potresti usare come secondo passaggio di detergente

95MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 19:52

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy
grazie ciccio
altro dubbio, il supermafrasol và lavorato o si lascia agire e basta?
Purtroppo il DOC non lo ho dovrebbe arrivarmi a breve il Daytona, può andare bene?

96MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 20:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il supermafrasol non va lavorato,ma solo nebulizzato e risciacquato...il datyona è uno shampoo delicato x il mantenimento...

97MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 21:34

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Ricevuto
dovrò procurarmi anche docg2

98MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 21:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se hai questo potere...allora io opterei x il ma-fra PULICAMPER Wink

99MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 21:42

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Question Question Question
Come dici Ciccio, cè nello shop?

100MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 21:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pardon...no nello shop non è presente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.