LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura con rotorbitale...

+3
cupitt
mou
Michele84
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 19:08

Michele84


Apprendista Detailer

Cari ragazzi mi sta per arrivare (domani) la das 6 pro + tamponi shine + scholl S3,S17,S30,S40...
adesso ho dei dubbi...
1. la macchina non è stata mai lucidata (6 mesi di vita, nero metallizato Mercedes) e presenta delle piccole imperfezioni su vari pannelli(forse qualcuno creato e/o scoperto con la clay)...passo S40+tampone T20 bianco su tutte le zone di carrozzeria anche quelle che non presentano particolari problemi?
2. ho cofano e paraurti anteriore con vari aloni di insetti...procedo con S30+ tampone T40 arancione?e dopo passo comunque per finitura S40 o è superfluo?
3. per lieve macchia di calcare procedo come al punto 2?
4. terminata la lucidatura spruzzo il Car Pro Eraser per rimuovere gli oli o visto che utilizzerò il pre-cera della Dodo tale passaggio è inutile?
Grazie per i chiarimenti

2Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 19:14

mou

mou
Detailer Novello

Michele84 ha scritto:Cari ragazzi mi sta per arrivare (domani) la das 6 pro + tamponi shine + scholl S3,S17,S30,S40...
adesso ho dei dubbi...
1. la macchina non è stata mai lucidata (6 mesi di vita, nero metallizato Mercedes) e presenta delle piccole imperfezioni su vari pannelli(forse qualcuno creato e/o scoperto con la clay)...passo S40+tampone T20 bianco su tutte le zone di carrozzeria anche quelle che non presentano particolari problemi?
2. ho cofano e paraurti anteriore con vari aloni di insetti...procedo con S30+ tampone T40 arancione?e dopo passo comunque per finitura S40 o è superfluo?
3. per lieve macchia di calcare procedo come al punto 2?
4. terminata la lucidatura spruzzo il Car Pro Eraser per rimuovere gli oli o visto che utilizzerò il pre-cera della Dodo tale passaggio è inutile?
Grazie per i chiarimenti

1.2.3 va bene tutto con s30, fai un test spot, su una piccola zona e vedi cosa viene fuori...se non correggi abbastanza prova un tampone + aggressivo (visto che la macchina ha 6 mesi di vita forse non ti servirà nemmeno s3)...poi se vuoi aumentare la finitura una passata di s40

4. eraser passalo perchè serve per togliere i residui di polish, che oltre a "sporcare" la carrozzeria potrebbero coprirti dei difetti che pensavi di aver eliminato

https://www.emmedicar.com/

3Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 19:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

eraser va passato dopo la fase di taglio, per vedere se si sono eliminati i difetti .. non ha senso dopo s40 a meno che non si decida di applicare un sigillante

ma se devi passare un precera, s40 è superfluo in ogni caso

p.s s30 è un discreto precera Wink



Ultima modifica di cupitt il Gio 12 Apr 2012 - 19:40 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prima lucidatura con rotorbitale... Frontb10

4Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 19:33

Michele84


Apprendista Detailer

...e su un colpo di sasso sul cofano "sistemato" ma distinguibile cosa mi congliate?

5Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 19:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

consiglio di andarci piano, in base alla "bontà" della sistemazione rischi di portartelo via


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prima lucidatura con rotorbitale... Frontb10

6Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 20:05

Michele84


Apprendista Detailer

capisco...andrò allora di S30 anche sul colpo di sasso...poi a seconda di come reagisce mi regolo

7Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 20:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

guarda,sul ritocco io proverei a mano prima , ma onestamente ci starei lontano se non sai come è stato fatto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prima lucidatura con rotorbitale... Frontb10

8Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 20:16

Michele84


Apprendista Detailer

...veramente il ritocco è stato fatto da me Very Happy
kit Mercedes (colore e trasparente) e pennellino di precisione dedicato (scalfitura di circa 1mm di diametro)

9Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 20:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bene, già allora sappiamo che c'è il trasparente, e già è tanto.. ( spesso i carrozzieri non lo mettono)
se hai preparato bene la parte prima dell'applicazione allora puoi stare tranquillo, senò vacci cauto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prima lucidatura con rotorbitale... Frontb10

10Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 20:41

Michele84


Apprendista Detailer

..."preparato bene"...speriamo Very Happy
il fatto è che vorrei tentare di uniformare il tutto...se il trasparente fosse troppo poco andrebbe via tutto, giusto?e se è troppo dovrei insistere con la lucidatrice per pareggiare,giusto?

11Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 21:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se il kit è lo stesso che ho usato io (originale mercedes) per dei ritocchi su una mercedes, quel "trasperente" è bello tosto....

http://www.agdetailing.it

12Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 21:21

Michele84


Apprendista Detailer

Si',kit originale Mercedes Wink

13Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Gio 12 Apr 2012 - 21:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

allora vacci abbastanza tranquillo se lo hai applicato bene non avrà problemi a reggere "ai colpi di rota" Wink

http://www.agdetailing.it

14Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 11:32

Michele84


Apprendista Detailer

secondo voi mi potrebbe fare comodo un platorello da 3" per le zone evidenziate nelle foto oppure vado tranquillo con il platorello standardo del kit DAS 6 PRO?

https://i.servimg.com/u/f43/17/43/68/05/paraur10.jpg

https://i.servimg.com/u/f43/17/43/68/05/specch10.jpg

in caso affermetivo quale platorello per roto DAS 6 PRO?morbido o rigido?

15Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 11:39

mou

mou
Detailer Novello

per i montanti e il paraurti di sicuro Wink

io ho questo e mi ci trovo bene
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1380_1388&sort=2a&products_id=802&products_name=Platorello%20per%20Lucidatrice%20Rotorbitale%203%22%20-%2075%20mm

https://www.emmedicar.com/

16Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 11:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

quotissimo
avere un platorello da 3" è fondamentale.....questo va benissimo Wink

http://www.fanodetailing.com

17Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 13:35

Michele84


Apprendista Detailer

...e per questi "rids" (credo) cosa mi consigliate?
ho già provato con 2 passate di S30+tampone arancio Shine ma non sono migliorati molto...il trasparente sembra duretto (Mercedes nero metallizato)

https://i.servimg.com/u/f43/17/43/68/05/img_0510.jpg

ho a disposizione la linea di polish Scholl S3,S17,S30,S40 ed il kit di tamponi Shine

18Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 14:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

prova una combo più aggressiva di quella che ti ha dato risultati lievi ...

io proverei con S3 però dalla foto forse basta anche S17

19Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 15:30

Michele84


Apprendista Detailer

Con tampone blu Shine?

20Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 16:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

vedi tu .. non so lo stato dell'auto ...

salendo di "aggressività" con la combinazione prodotto/tampone puoi provare a salire prima col prodotto o con il tampone e poi viceversa ... fai un tentativo e vedi come reagiscono .. Very Happy

21Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 16:41

Michele84


Apprendista Detailer

Lo stato complessivo Dell auto e' abbastanza buono..nuova di 6 mesi..faro' qualche esperimento

22Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 16:50

Michele84


Apprendista Detailer

...quando la spugna di un tampone inizia a volarsene via a pezzettini quanta "vita" rimane al tampone?è pericolo continuare?non vorrei lucidare l'auto con il platorello...

23Prima lucidatura con rotorbitale... Empty Re: Prima lucidatura con rotorbitale... Mar 17 Apr 2012 - 17:56

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

se inizia a sfaldarsi attorno al velcro, la vita e' breve te lo dico per esperienza...
tieni d'occhio lo squarcio di quanto aumenta e comunque quando inizia a perdere tanti pezzettini di spugna fermati perche' prima o poi si rompe.
a me si e' rotto a meta' ma non ho fatto danni!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.