LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 23]

226MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 23:34

simo989


Apprendista Detailer

Cioé il sigillante sotto e cera sopra?

227MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 6:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio a non andare in OT! ti mando un pm per non sporcare la discussione!

228MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 6:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non mi è ben chiara una cosa..dite che il LT aiuta anche in fase di asciugatura se diluito 1:3..ma dopo aver lavato e sciacquato,lo spruzzo su tutta l'auto (vetri e plastiche compresi giusto?) e poi risciacquo nuovamente oppure passo direttamente il cobra xl senza sciacquare?..grazie

229MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 6:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no bisogna asciugare normalmente spruzzando prima sulla carrozzeria. cmq non è una tecnica che adoro, al max preferisco farlo successivamente ad auto asciutta!

230MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 6:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dici?..a me interessava velocizzare la fase di asciugatura dato che è la parte che di da sempre noie!!

231MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 9:10

niky

niky
Detailer Novello

Ma scusa, mica hai comprato anche Fast Cleaner? quello è ottimo per l'asciugatura.

232MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 9:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma non è più indicato come ClayLube o QuickDetailer?

233MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 9:26

simo989


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Ma non è più indicato come ClayLube o QuickDetailer?
appunto i quick detailer van bene in fase di asciugatura

234MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 22 Nov 2012 - 9:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho imparato una cosa nuova..grazie..Very Happy

235MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 10 Dic 2012 - 21:23

Axty

Axty
Aiutante Detailer

quindi, se ho capito bene, la versione da 2l del lt è quella professionale e bisogna diluirla, mentre quella da 500ml è la confezione che si trova nei supermercati e non è necessario diluirla. Giusto?

236MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 10 Dic 2012 - 21:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Esatto... Se trovi difficoltà nella lavorazione,puoi diluirlo 2:1 cioè 2 parti di last in un parte di acqua,ma è un mio consiglio personale,non è un indicazione data dalla ma-fra

237MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 11 Dic 2012 - 22:00

Axty

Axty
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Esatto... Se trovi difficoltà nella lavorazione,puoi diluirlo 2:1 cioè 2 parti di last in un parte di acqua,ma è un mio consiglio personale,non è un indicazione data dalla ma-fra

ok, grazie mille. la prossima volta, se mi farà una buona impressione, mi sa che prenderò il lt formato professional Very Happy

238MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 17 Dic 2012 - 10:38

BENZ


Apprendista Detailer

Dopo che ho asciugato l'auto con il fast cleaner, passo il last touch giusto? In che diluizione? Tra questi quale panno dovrei usare?
1A Ultra-microfiber Terry Towel Giallo
1A Ultra-microfiber Double Face
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic
1A Ultra-microfiber Highspeed
1A Ultra-microfiber Star Glass
1A Ultra-microfiber Wheel Wash Mitt

239MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 17 Dic 2012 - 13:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usarlo benissimo come passaggio finale. Con I protettivi spray bisogna usare microfibra double face, col pelo corto stendi e col pelo lungo rifinisci, quindi l'allrounder plus o il cloth double face sono ok!

240MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 17 Dic 2012 - 13:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto ciccante...se usi il last touch in confezione da 2kg,SEMPRE usato in diluizione 1:1...se invece acquisti la confezione da 500ml,quello va usato puro

241MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 6 Gen 2013 - 11:06

frequentflyer


Apprendista Detailer

Posto che dalla discussione risulta che in termini di gloss il risultato non sia tanto dissimile da Reload, mentre la durata è a favore di quest'ultimo, direi che il prodotto per chi ha già Reload non abbia particolare utilità: tanto vale passare Reload un po' più spesso senza preoccuparsi di un mantenimento che ne allunghi la vita.
Anche perché Last touch è più economico di Reload, ma di quest'ultimo se ne usa così poco (con 30 ml ho già fatto due volte l'auto) che alla fine il costo è modesto.

242MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 6 Gen 2013 - 11:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh il Reload lo userei soltanto per il mantenimento di un sigillante come base a differenza del Last Touch che potrebbe andare bene sia per il mantenimento di cere che per la stratificazione su sigillanti!

243MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 6 Gen 2013 - 12:34

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

io oggi ho controllato se a livello tattile nxt era presente,ebbene si,allora ho dato una passata di last touch...,un bel prodotto dal costo modico.poi quell'odore cosi invitante...mmmmm

244MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Feb 2013 - 17:38

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ho passato last touch (versione commerciale già diluita) su un'auto NERA appena uscita dal lavaggio a rulli.
guardando attentamente, non si nota nessun tipo di differenza di GLOSS tra le parti trattate con last touch e quelle con la sola cera dell'autolavaggio.
anche a livello di idrorepellenza la differenza non era tangibile.
l'auto di per se é molto lucida... ma lo era anche appena uscita dall'autolavaggio.

mah.. mi aspettavo qualcosina in più.


applicata invece su un veicolo commerciale (un mercedes Vito completamente DECERATO) il gloss é invece stato evidente.
temo però che alla prima pioggia non ci sia più nulla.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

245MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Feb 2013 - 17:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Probabilmente l autolavaggio usa prodotti ma-fra,e la cera che ti è stata applicata dall impianto conteneva polarite,polarite che è presente anche nel last touch ,ecco perchè non noti molta differenza Wink



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Lun 11 Feb 2013 - 17:52 - modificato 1 volta.

246MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Feb 2013 - 17:50

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

si, probabilmente quell'autolavaggio utilizza ma-fra.

ero però convinto che i prodotti (economici) degli autolavaggi avessero prestazioni tecniche ed estetiche MOLTO inferiori rispetto ad un quick-detailer semi-professionale.
parlo da inesperto totale.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

247MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Feb 2013 - 18:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il last touch non è un quick detailer,ma una protezione spray,tanto per non fare confusione Wink la tua convinzione non sarebbe del tutto sbagliata a livelli teorico,l azienda MA-FRA si differenzia in questo perche ha a catalogo 4 linee differenti di prodotti:Silver-Ecomaf-Winnerline e Nanotech...ogni linea risponde a 4 esigenze differenti di mercato...andiamo dalla linea economica e finiamo con la top premium...la base chimica della linea nanotech è la polarite,stessa base chimica dell last touch, fast cleaner,polish express

248MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 10:45

gigipunto


Apprendista Detailer

ragazzi quanto dura in media un trattamento su un'auto con solo last touch express?

249MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 11:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mediamente non più di 4 settimane, poi tutto dipende da come vive l'auto e dal suo mantenimento!

250MA-FRA Last Touch Express - Pagina 10 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 12:01

gigipunto


Apprendista Detailer

l'auto è sempre in box, la uso solo il sabato e la domenica, oltre che per fare un giretto durante la settimana di sera, non tutti i giorni...però come protezione spray (a parte reload che ha una durata superiore), mi sembra che il prodotto ma-fra duri abbastanza...io ho come riferimento la ultimate quick wax della Meguiar's, che è ottima! hai provato anche quest'ultima?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.