LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 23]

501cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Gen 2016 - 11:32

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

giu81 mi sembra molto strano! Io l'ho applicato diverse volte senza badare a guarnizioni o altro e non ho mai riscontrato quello che dici Shocked

502cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Gen 2016 - 13:25

giu81

giu81
Detailer Novello

Lore, devo riprovare al prossimo lavaggio. Tu usi quello da diluire ?



503cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Gen 2016 - 18:34

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Si uso quello da diluire da 2lt. Sempre usato 1:1

504cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 4 Feb 2016 - 12:53

djcalo

djcalo
Detailer Novello

NOFX ha scritto:sui vetri ti consiglio FAST CLENER Mafra

è spettacolare......Fidati

concordo

505cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 4 Feb 2016 - 18:18

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie per il consiglio. Lo proverò Wink

506cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 12 Feb 2016 - 20:46

Roby974


Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Quella a destra è la confezione concentrata e va diluito 1:1 (una parte prodotto e una parte acqua); quella a sinistra è la confezione "pronta all'uso": praticamente lo stesso prodotto ma già diluito.

Per cui il pronto uso dello shop è diverso da quelli trovati nei centri commerciali? ??

Anche perché ho controllato quello acquistato al centro e l immagine nello shop ed è identico .... cosa indica il "professionale" nella confezione pronto uso dello shop???

Altro consiglio ... ho acquistato il 1A Ultra-Microfiber Kit 2 ...
quale o quali panni mi consigliate di usare per dare,togliere e lucidare con il Last touch express????
Grazie ancora.

507cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 13 Feb 2016 - 1:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Il pronto all'uso da 500ml è identico a quello da centro commerciale, mentre quello da 2 litri va diluito 1:1.
Per la stesura e rimozione va bene, di quel kit, un Double Face: spruzzi, stendi con il lato a pelo corto e poi con il lato a pelo lungo fai buffing finale per rimuovere completamente il prodotto e scongiurare gli aloni. Non usarne troppo...

508cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 2 Mar 2016 - 21:21

Frankdetails

Frankdetails
Aiutante Detailer

Consiglio Fast Cleaner per vetri e plastiche esterne(le lascia veramente lisce con un nero profondo),sui vetri il FC è spettacolare,mentre per il last touch lo spruzzo direttamente sulla carrozzeria,con una micro stendo,con un'altra rimuovo gli eccessi.Gloss veramente spettacolare soprattutto se utilizzo fast cleaner in fase di asciugatura e last touch come finitura.La durata è discreta. Cool Very Happy Cool

509cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 11:09

robertofg


Apprendista Detailer

Admin per favore mi puoi spiegare quella cosa?? penso che qui non sia OT. Perchè il last touch express potrebbe rovinare tutto il lavoro del t22? Io ho letto che questa è una cera liquida e che come tutte le altre cere è a base di cera di carnauba.. come tutte le altre?? Perchè si spaccia x cera se non è? a me servirebbe solo ottenere un po di gloss in più e che duri... dato che ho un auto bianca.. della protezione mi importa relativamente dato che metto il t22 che è un protettivo e sigillante che dura mesi... Wink . mi potresti spiegare questa cosa???

510cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 12:53

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Non è che ti rovina il Ti-22, però Ti-22 ha prestazioni decisamente superiori rispetto a Last Touch, che come pregio può avere il gloss, ma non ha durata, resistenza alla chimica, ha beading e sheeting che sono molto inferiori alle cere in pasta e ai sigillanti. Insomma, è un entry-level molto veloce da utilizzare e con un buon gloss, però è molto facile salire di uno o più gradini.
"Coprire" le prestazioni di Ti-22 con uno strato di Last Touch non ha senso, perché quel sigillante fornisce prestazioni superiori...

Personalmente, Last Touch è il prodotto che più di tutti prende polvere nel mio garage, ottimo entry level, ma appena provi qualcosa di differente lo abbandoni... Crying or Very sad

511cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 13:31

robertofg


Apprendista Detailer

quindi mi stai dicendo che una volta applicato il t-22 il concentrato di last touch da 2 litri acquistato a dicembre (praticamente pieno) non servirà più a niente ? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad quindi rischio di ridurre molto l'effetto specchio del t-22?? chiedo questo perchè dato che la mia auto è bianca mi è stato consigliato , per ottenere l'effetto specchio simile alle auto di colore nero, di applicare anche uno strato di cera.. e avendo il last touch avevo pensato proprio a questa..!! ma scusate se vi stresso (forse perchè sono un novello) ma se applico qualsiasi altra cera , essendo il t-22 un prodotto formibile che crea tra l'altro molto gloss, rischio comunque di ridurre l'effetto specchio del t-22? o questo discorso vale solo per la " cera " last touch express???? (che a questo punto scriverei tra virgolette) scusate per le domande.. ma vorrei capire bene...!!

512cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 14:28

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Puoi comunque provare ad applicarla su un pannello, normalmente dona un buon gloss, però non è detto che sia migliore di quello di Ti-22, sicuramente le prestazione come repellenza ad acqua e sporco e il beading saranno inferiori.
E' un buon prodotto però è un entry level, non paragonabile ad altri più raffinati

513cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 14:36

robertofg


Apprendista Detailer

scusami ma forse non ho spiegato bene.. io non voglio provare a sostituire il last touch o qualsiasi altra cera con il t-22.. sarei un pazzo! Very Happy  volevo solo capire se una volta APPLICATO il t-22 per MIGLIORARE ulteriormente l'effetto (del t-22)  è utile applicare una cera! oppure quest'ultima fa svanire l'effetto del t-22.... indipendentemente che sia il last touch o un altro tipo!

514cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 17:58

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Last Touch potrebbe migliorarne il gloss (ma è da provare, magari no), ma non tutte le altre caratteristiche. Non lo rovina ma lo "copre", quindi vai a perdere gli effetti dell'altro non perché li elimini, ma perché ci metti sopra un prodotto meno prestante.

515cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 3 Mar 2016 - 18:38

Admin

Admin
Admin

No, non lo migliora. E' meno evoluto sotto tutti i punti di vista e non può che ridurne le performance sotto tutti i punti di vista. 
Continua ad utilizzare LT fino a quando non lo termini: poi passa ad altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

516cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty quale cera? Mar 12 Apr 2016 - 10:58

totòpt

totòpt
Aiutante Detailer

Signori buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum che ho conosciuto in altri vari forum e mi presento.
Ho una vecchia macchina di epoca cabriolet restaurata che uso poco e comunque rigorosamente se non piove ( affraid ).
La verniciatura è nuova e la volevo proteggere con della cera.
Mi hanno parlato bene del Mafra last touch express e devo dire ho letto buoni commenti anche qui.
Nei post precedenti però si parla di T-22 o t22 come prodotto migliore rispetto al Mafra ma nello shop non lo ho trovato.
Potete darmi qualche informazioni in più..?
Già che sono qui.... approfitterei della vostra gentilezza... Rolling Eyes chiedendo secondo voi quale è un ottimo prodotto per la capotte. Adesso è pulita (è nuova...) e la vorrei proteggere... ma con prodotti a base di silicone o altri..?
Vi ringrazio in anticipo

517cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 12 Apr 2016 - 11:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Lascia perdere il Last Touch è roba da poco...decisamente molto ma molto meglio Angelwax TI-22 che trovi qui http://www.lacuradellauto.it/angelwax-ti-22-sigillante-spray-titanio-250-ml.html
Questo lo puoi anche stratificare con una cera (sempre Angelwax è l'ideale) ed è davvero un portento.
Per la capotta ti suggerisco http://www.lacuradellauto.it/angelwax-excelsior-pulitore-cappotte-protezione-uv-500-ml.html + http://www.lacuradellauto.it/angelwax-shield-protezione-cappotte-e-tessuti-250-ml.html

518cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 12 Apr 2016 - 11:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

siete OT

519cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 15 Ago 2016 - 23:55

highdetalio

highdetalio
Aiutante Detailer

Ho comprato questo Last Touch tempo fa ad un centro commerciale e l'ho usato oggi per la prima volta.. dopo lavaggio completo (senza decontaminazione visto che l'ho fatta un mese fa) e asciugatura ho passato il prodotto (poco) spruzzando sul panno ma non mi ha lasciato nessun effetto seta..per il gloss vedrò domani alla luce del sole visto che ho lavato l'auto alle 9 di sera. Non molto soddisfatto per adesso.

Perchè qualcuno dice che è perfetto in fase di asciugatura diluito 3:1 e altri dicono che NON lo userebbero mai per l'asciugatura?

520cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 16 Ago 2016 - 8:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Last Touch è la cera liquida per auto con cera carnauba di MA-FRA
meglio darla a veicolo asciutto ed usare poco prodotto per evitare aloni Wink

521cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 16 Ago 2016 - 16:51

Admin

Admin
Admin

Non ha un grande effetto seta ma il gloss è buono (chiaramente lontano dai migliori). 
NOFX li la carnauba è un miraggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

522cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 16 Ago 2016 - 17:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scratch scratch scratch scratch

allora tocca rimediare anche nella descrizione dello shop e su altri siti

Questo innovativo formulato ad alte prestazioni, senza siliconi e ricco di pregiata cera carnauba......
......

523cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 17 Ago 2016 - 14:23

badspirit

badspirit
Detailer Novello

lol! lol!

524cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 11 Gen 2017 - 10:59

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Mizzega... trovato sommerso nello scaffale... roba da museo lcda penso!!! Che ne faccio? Mi ci faccio la doccia?? Very Happy Very Happy Very Happy
cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Img_2010
affraid

525cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 21 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 11 Gen 2017 - 11:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche Razz Razz Razz
.......usalo su auto di amici e parenti ....non protette su cui si vuole solo dare un tocco in piu' Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.