LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 37]

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Niky! Dlux ha una base di silicio quindi tenderebbe ad indurire sulle gomme morbide con l'effetto controproducente immaginabile ... e poi perché metterlo sulle spazzole del tergi ... non avrebbe comunque senso anche a livello di funzione.
Per il resto ... se possibile il trattamento Ti conviene sempre farlo prima di mettere i cerchi ... ma se devi finire il flaconcino o dopo non puoi sicuramente sul cerchio non esposto a rollio e agenti contaminanti vari durerà molto di più!


_________________
Basketball

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmm infatti mi pareva assurdo potesse andare sulle spazzole. Credo mi abbia tratto in inganno questo:
https://www.lacuradellauto.com/t14471-consigli-dopo-applicazione-dlux#354377
overburn666 ha scritto:
La stesura è stata abbastanza semplice, soprattutto per le parti opache (baffo inferiore paraurti, tergi ant e post); le parti lucide mi hanno dato qualche difficoltà in più quando ho livellato il prodotto con panno ms, dopo aver atteso circa 5', visto che c'erano una 20ina di gradi.

É che mi parevano di metallo e non di plastica i "dorsi" quindi ho creduto erroneamente avesse trattato le gomme.

Vi risulta che il dlux a differenza degli altri nani si conserva a lungo anche a flacone giá aperto?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Vi risulta che il dlux a differenza degli altri nani si conserva a lungo anche a flacone giá aperto?
Tutti i nani non si prestano ad essere conservati e il Dlux non fa sicuramente eccezione.
Io non l'ho preso per questo motivo, l'avrei usato solo sui fari, visto il poco prodotto durante il suo utilizzo, il resto mi sarebbe rimasto li.

Alessio

Alessio
Moderatore

Se dici il metallo nero sempre messo. A distanza di anni è perfetto.


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, sto per finire il trattamento ai miei nuovi cerchi, devo stendere il DLux, ha un senso stratificarlo ? oppure è inutile ?

Admin

Admin
Admin

Ha senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ha senso Wink

Ottimo allora mi sparo due layer o più così sono sicuro di passarne la quantità giusta. Quanto conviente attendere ???

Admin

Admin
Admin

Dipende dalle temperature ma con quelle attuali non attenderei più di 5-10 min.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dipende dalle temperature ma con quelle attuali non attenderei più di 5-10 min.

Dicevo tra un layer e l'altro, il tempo di attesa tra la stesura e la rimozione lo calcolo in base alla temperatura effettiva.

benzebu

benzebu
Moderatore

Penso che si riferisse al tempo tra un layers e l'altro!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Penso che si riferisse al tempo tra un layers e l'altro!!

Non penso, mi domandavo questo perché si consiglia di attendere 24 prima di bagnare il cerchio per far completare la cristallizzazione.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non penso...un conto è bagnare un conto è passare un nuovo layers.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Newentry

Newentry
Moderatore

benzebu ha scritto:un conto è bagnare un conto è passare un nuovo layers.

Non c'è dubbio...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 2eee7id Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 10epy0k Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 Dietro2 Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
benzebu ha scritto:un conto è bagnare un conto è passare un nuovo layers.

Non c'è dubbio...

Si ovvio ... Quindi per stratificare si può fare anche appena finito di lavorare ???

niky

niky
Detailer Novello

Si Ippo, come ha detto Antonio, secondo layer dopo 5-10 minuti.
Io l'ho usato lo scorso agosto con 35 gradi ed ho fatto proprio così.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

niky ha scritto:Si Ippo, come ha detto Antonio, secondo layer dopo 5-10 minuti.
Io l'ho usato lo scorso agosto con 35 gradi ed ho fatto proprio così.
Ok chiaro, pensavo di fare prima tutti e 4 i cerchi e poi ripassarli. Non si può fare vero ?

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 2eee7id Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 10epy0k Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 Dietro2 Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 12 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

niky

niky
Detailer Novello

Se preferisci puoi anche fare così.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

A breve faro anche io i cerchi ho già il Dlux a casa. Oltre ai cerchi e alle pinze che sono verniciate visto che ne avanzerà sicuramente farò anche i passaruota e se ne avanza ancora anche i montanti in plastica delle portiere, i fari e i battitacco.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Thriller ha scritto:A breve faro anche io i cerchi ho già il Dlux a casa. Oltre ai cerchi e alle pinze che sono verniciate visto che ne avanzerà sicuramente farò anche i passaruota e se ne avanza ancora anche i montanti in plastica delle portiere, i fari e i battitacco.

guarda di sicuro avanzerà io al momento ho fatto 2 treni di cerchi completi e sono e ne ho consumato si e no 1/3 .... forse sono un po avaro nell'applicarlo

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Avaraccio!!! Eheheh a parte gli scherzi con 10ml di UK ho fatto un layer intero su una yaris compresi anche i paraurti. Se anche la resa del Dlux è simile hai voglia a farne di cerchi. Lo strato deve essere molto fino per cui credo che dopo aver fatto tutte quelle parti girerò per casa in cerca di materiali adeguati all'uso del Dlux...

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Avaraccio!!! Eheheh a parte gli scherzi con 10ml di UK ho fatto un layer intero su una yaris compresi anche i paraurti. Se anche la resa del Dlux è simile hai voglia a farne di cerchi. Lo strato deve essere molto fino per cui credo che dopo aver fatto tutte quelle parti girerò per casa in cerca di materiali adeguati all'uso del Dlux...

Non conosco lo UK ... Vediamo se ne rimane penso sicuramente di fare le plastiche della macchina ...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo. Se puoi dammi un feedback sulle plastiche e magari fai un paio di foto. .

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Ottimo. Se puoi dammi un feedback sulle plastiche e magari fai un paio di foto. .

Ok comunque conta che il lavoro alle plastiche è un lavoro a lungo termine a causa della mancanza di tempo. Pensa i cerchi è già un mese che sono arrivati la decontaminazione l'ho fatta 10g fa ... E forse domani riesco a dare il DLux

Admin

Admin
Admin

Confermo il tempo tra i due layers. Anzi, contrariamente a quanto si pensa (e che pensavo anche io fino a poco tempo fa) CQ Uk e DLUX con il freddo e l'umidità di attivano prima ed il tempo di attesa scende a meno di un minuto. 
Con altri nano invece è esattamente il contrario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.