LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carteggiare il trasparente

+9
raviola
PELO
Dami83
DavidEsperix
Fabri
rndrrt
cupitt
Admin
salvogolf
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 15:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Demonizzare i carrozzieri a prescindere: mi sembra di essermi espresso in un italiano chiaro e comprensibile.

52Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 16:21

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

argomento caldo...forse troppo.. Very Happy Very Happy Very Happy
io "vorrei" restare abbastanza neutro anche se mi sento molto tirato in causa.. Twisted Evil Twisted Evil
tutti avete le Vostre ragioni e i Carrozzieri le loro.. Wink Wink Wink di certo non possiamo sapere i particolari di ogni caso e neanche ci interessa..perchè sarebbe lunga da raccontare.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Questo sta diventando un forum anti Carrozziere e la cosa non trovo abbia un senso..per il semplice fatto che di veri Detailers professionisti ne conosco pochi quindi la maggior parte sono appassionati e si dilettano nel Detailing..e perchè hanno usato la rotorbitale una volta e non avendo fatto ologrammi si sentono professionisti in grado di giudicare e insegnare qualcosa...
per poi criticare chi fà un mestiere del quale non ne sanno niente se non per sentito dire o visto dall'amico...che ha verniciato i cerchioni in garage...magari con le bombolette..Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
tutto questo è ben lontano dal fare il Carrozziere non denigrate se vi ha detto male e avete trovato uno scarso professionista che ha lavorato sulla Vostra auto o se Vi sentite al di sopra delle parti perchè leggendo il forum ora sapete riconoscere uno swirl e un ologramma... Neutral Neutral Neutral Neutral
non me ne voglia nessuno perchè non è un riferimento personale ci tengo a precisarlo.. Very Happy Very Happy Very Happy
mi dispiace sono un Carrozziere e ne sono molto fiero cheers cheers cheers

53Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 16:46

marchese jtd


Apprendista Detailer


ad esempio se io avrei un lavoro da fare,se ero vicino a Fabri oppure a te,sicuramente avrei fatto fare il lavoro a voi,perchè già da come parlate si vede che siete molto in gamba e sapete il fatto vostro.
Se devo parlare bene dei carrozzieri,ti posso dire che ho una bravo da 3 anni,sono andato da antonio a prendere dei materiali e lui mi ha detto che tutta la fiancata era verniciata,io ti giuro che non ci credevo,la vernice era talmente perfetta che non mi sono accorto di niente,poi smontando i pannelli interni ho avuto la conferma che era verniciato perchè c'era il fondo.
Prima avevo una clio,appena presa mi hanno fatto la fiancata,sono andato dal mio carrozziere di fiducia,che era da 40 anni nel settore e mi ha fatto una lavoro,perfetto e in 8 anni non si e mosso niente,stessa cosa al bmw,era stata tamponata e me l'ha aggiusta sempre lo stesso carrozziere e mi ha fatto un lavoro perfetto,poi ha chiuso perchè è andato in pensione e sono andato da altri due carrozzieri che hanno fatto lavori da cani.
Quello che voglio dire è che in ogni settore c'è la pecora nera,e fare il carrozziere non è facile,è un lavoro molto duro e bisogna avere esperienza,anche io ho provato a verniciare,ma ho ottenuto un lavoro mediocre,che non si avvicina mai ad un bravo carrozziere.
Chi si appassiona al detailing incomincia a capirci qualcosa sulle vernici dell'auto,non dico che diventa un professionista delle vernici,ma riesce a capire meglio se un lavoro è stato effettuato bene o male,se poi si vuole rimanere sempre nell'ignoranza è un altro conto.
Io per primo mi sono avvicinato al detailing da un anno,non mi reputo un professionista,ma credo che riesco a capire se nel verniciare il paraurti ha sbagliato qualcosa oppure la vernice cià una buccia che la vedi da 3 metri di distanza.
Detto questo,credo che su un forum come questo,formato da persone mature,che aiutano il prossimo tutto in un'armonia bellissima,non attacchino i carrozzieri,e sopratutto voi che siete sul forum che siete di grande aiuto a noi,dando anche molti consigli,almeno questo è il mio pensiero

54Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 17:37

Lou77

Lou77
Detailer Novello

.....con tutte queste critiche ai carrozzieri dobbiamo augurarci di non bucare mai un auto di un cliente, altrimenti non ce la riverniciano lol!

55Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 18:23

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Il mio messaggio era per dire che lavorando (spero) bene, i problemi possono capitare e non e' sempre colpa nostra, come nel caso della riparazione del mio paraurti o in quello di marchese jtd, a parte la poca copertura del colore ha ammesso che era un paraurti usato, poteva anche essere una precedente verniciatura effettuata male o economica?

Capita di avere un moscerinoo o un ragnetto in cabina di verniciatura e non vederlo, questo immancabilmente si va ad appiccicare sulla vernice in cottura, cose che il piu' delle volte si tolgono, ma se rimane un qualche segno la colpa e' del carrozziere?
Per fortuna che c'e' Davide.... se no farei compagnia a Mauro! Wink

56Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 18:27

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

non te la porto più la mia Clio se hai gli animali in cabina... lol! lol! lol!

57Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 18:49

Admin

Admin
Admin

Ragazzi secondo me questa discussione non ha molto senso.
Ci sono carrozzieri eccellenti ed altri scarsi.
Ci sono detailer eccezionali ed altri scarsi.
Ci sono medici appassionati ed altri cani...
Ecc...

Io sono a favore della professionalità sempre e comunque per il rispetto del cliente ma anche della categoria alla quale si appartiene.
E' chiaro, però, che mi scaglierei ferocemente con chi non avesse rispetto del proprio cliente e della propria professione.
Questo è quello che conta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 18:57

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Quoto Antonio fortemente.. Very Happy Very Happy Very Happy
e scusate se mi sono accanito ma faccio questo lavoro da anni e cerco di essere molto professionale e soprattutto molto onesto.. Very Happy Very Happy
perchè il cliente mi paga e io ci vivo... Wink Wink

59Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 20:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma infatti io non capisco perchè bisogna prendersela così tanto se si dice che molti carrozzieri lavorano da cani. E' un problema che riguarda un pò tutto l'artigianato, dal carrozziere al muratore come me. Io faccio il muratore, mi occupo principalmente delle finiture e sono il primo a dire che almeno il 70% dei lavoratori edili SONO DELLE CAPRE, perchè lo vedo con i miei occhi. Lo vedo con i miei occhi che le tante carrozzerie che ho fatto provare a mio suocero (è un guinness dei primati in fatto di incidenti...) o ad amici che fanno quasi tutte ca**re, su una decina di carrozzerie SOLO UNA ha fatto un lavoro ottimo. Perchè negare questa realtà? Non bisogna sentirsi offesi solo perchè si appartiene a una certa categoria, se te Fabri e te Davide e anche Mauro lavorate bene (e sono sicuro che è così) non è che dovete prendere le difese di quelli che lavorano a bestia perchè qualcuno li attacca. Già il fatto che siete iscritti in questo forum e discutete con noi sta a dimostrare che vi piace il vostro lavoro e avete passione per quello che fate.
Un piccolo esempio e poi la chiudo qui, almeno io: vicino casa mia c'è un panificio che faceva il pane più buono nel raggio di 30 chilometri. Hanno cambiato modo di lavorare, probabilmente prendendo ingredienti più scadenti per risparmiare: beh oltre al fatto che hanno perso una marea di clienti, io non mi sono limitato a non andarci più, ma ho fatto notare che il pane faceva letteralmente schifo e che per risparmiare ora ci rimettono perchè si è dimezzata la clientela.
Buona serata

http://www.elmocarcare.it

60Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Dom 10 Giu 2012 - 9:46

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Ragazzi grazie per la fiducia accordata sulla parola... Embarassed Embarassed Embarassed
io per primo non difendo per niente il Carrozziere proprio perchè conosco i suoi mali... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e come scritto tante volte purtroppo molti lo fanno per ammucchiare soldi facili,senza pensare che le persone vanno rispettate perchè pagano il servizio offerto... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ormai è un lavoro senza passione con la fretta quotidiana e il prezzo più basso per lavorare di più e male... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
dato che il risultato è sempre negativo.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torno a scrivere che il mio era un dire generalizzato però separo molto facilmente il marcio dal buono.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
un abbraccio a tutti buona domenica sunny sunny sunny

61Carteggiare il trasparente - Pagina 3 Empty Re: Carteggiare il trasparente Lun 11 Giu 2012 - 9:18

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Come non essere d'accordo con i messaggi di Davide! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.