LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help!

+2
Alessio
luxdax
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luxdax


Aiutante Detailer

In settimana effettuo l'ordine di un pò di prodotti per iniziare qualche trattamento sull'auto. Ho solo un dubbio per queste cornicette che credo siano plastica semi gommata, ma è comune a tutte le auto come materiale( la mia è un freelander 2) che sono macchiate, tipo unte, ma credo sia l'acqua calcarea, cmq sono opacizzate. Vorrei ripristinarle e portarle ad un nero meno sbiadito.
Faccio l'elenco di cosa sto comprando, e magari già ho il prodotto idoneo per queste cornicette.
-Car Pro PERL Coat 500 ml*
-Car Pro ReLoad 400 ml*
-Car Pro IronX 500 ml*(credo solo per i cerchi,no plastiche e carrozzeria)
Ok, secondo voi posso utilizzare già uno dei due prodotti su citati?
grazie
P.S. per applicare il CAR PRO Reload uso lo spruzzino in dotazione o mi verrà male ad applicarlo in tutta l'auto? perchè va spruzzato dopo il lavaggio su tutta l'auto, giusto?? Question

Alessio

Alessio
Moderatore

conviene digitare sul tasto CERCA i nomi dei prodotti elencati da te per sapere applicazione, rimozione, microfibra da usare, durata ecc.
- Perl ok su guarnizioni
- reload tutte le parti compresi vetri, cerchi, modanature, ecc. stesura con microsuede - rimozione cobra 600
-ironx carrozzeria si per decontaminazione.


_________________
tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

luxdax


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:
- Perl ok su guarnizioni
- reload tutte le parti compresi vetri, cerchi, modanature, ecc. stesura con microsuede - rimozione cobra 600
-ironx carrozzeria si per decontaminazione.

cosè il microsuede?(errore battitura?)
Parli di rimozione!! con i lavaggi successivi i prodotti applicati col tempo non vanno via da soli?!
Per l'utilizzo dei prodotti su citati posso adoperare gli spruzzini che hanno in dotazione?
Purtroppo spesso succede che qualche post lo fai in mezzo a qualche pausa lavorativa, poichè magari dopo devi effettuare l'ordine. Non sempre si ha la possibilità di usare il tasto "CERCA" causa appunto poco tempo a disposizione. Però è una cosa nota su tutti i forum, tutti invitano sto CERCA CERCA.....ogni tanto si potrebbe passarci sopra...
grazie.

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Bisogna leggere il forum e le risposte sono tutte la, rispondere a tutte le domande anche se già trattate diventa snervante!!! Cool


_________________
tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 29olg9k         tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 8fgZ1A  tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

luxdax


Aiutante Detailer

per uno che deve spendere eurini non è snervante....chiedere!
per chi li deve incassare è....... bho, trova tu l'aggettivo!
per chi ha la bontà di rispondere, sono in attesa Wink
grazies

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Il fatto è che chi li incassa è disponibile a risponderti direttamente scrivendogli una mail sul sito senza riempire il forum di post multipli!! cheers


_________________
tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 29olg9k         tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 8fgZ1A  tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

truncksz


Apprendista Detailer

luxdax ha scritto:
Alessio ha scritto:
- Perl ok su guarnizioni
- reload tutte le parti compresi vetri, cerchi, modanature, ecc. stesura con microsuede - rimozione cobra 600
-ironx carrozzeria si per decontaminazione.

cosè il microsuede?(errore battitura?) no, è un tipo di panno in microfibra molto fitto e "raso", ti permette anche di risparmiare prodotto
Parli di rimozione!! con i lavaggi successivi i prodotti applicati col tempo non vanno via da soli?! si ma quella è una altra cosa, una volta steso e "asciugato" il prodotto va rimosso, come se rimuovessi i residui in eccesso, in un certo senso
Per l'utilizzo dei prodotti su citati posso adoperare gli spruzzini che hanno in dotazione? bhè certo...
Purtroppo spesso succede che qualche post lo fai in mezzo a qualche pausa lavorativa, poichè magari dopo devi effettuare l'ordine. Non sempre si ha la possibilità di usare il tasto "CERCA" causa appunto poco tempo a disposizione. Però è una cosa nota su tutti i forum, tutti invitano sto CERCA CERCA.....ogni tanto si potrebbe passarci sopra...
grazie.

Alessio

Alessio
Moderatore

L'unica cosa da fare secondo me prima di ordinare un prodotto è studiarlo a fondo, perché poi si avranno problemi in fase di applicazione ( troppo prodotto ) rimozione ( aloni) ecc. Non dico che bisogna stare ore e ore a leggere ma un minimo bisogna leggerlo. Smile
Su reload e PERL abbiamo tante prove da parte degli utenti che ne indicano i pro e i contro. Smile


_________________
tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

luxdax ha scritto:In settimana effettuo l'ordine di un pò di prodotti per iniziare qualche trattamento sull'auto. Ho solo un dubbio per queste cornicette che credo siano plastica semi gommata, ma è comune a tutte le auto come materiale( la mia è un freelander 2) che sono macchiate, tipo unte, ma credo sia l'acqua calcarea, cmq sono opacizzate. Vorrei ripristinarle e portarle ad un nero meno sbiadito.
Faccio l'elenco di cosa sto comprando, e magari già ho il prodotto idoneo per queste cornicette.
-Car Pro PERL Coat 500 ml*
-Car Pro ReLoad 400 ml*
-Car Pro IronX 500 ml*(credo solo per i cerchi,no plastiche e carrozzeria)
Ok, secondo voi posso utilizzare già uno dei due prodotti su citati?
grazie
P.S. per applicare il CAR PRO Reload uso lo spruzzino in dotazione o mi verrà male ad applicarlo in tutta l'auto? perchè va spruzzato dopo il lavaggio su tutta l'auto, giusto?? Question

IronX è un prodotto neutro e non avrai problemi nemmeno su carrozzeria e plastiche.
ReLoad è un prodotto molto semplice: spruzzi e stende Wink Vedrai, non ti creerà problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io x quelle plastiche intorno ai vetri,ho risolto con il diamant plast four puro applicato con pad di spugna giallo,lo preferisco ai concorrenti perche' se anche finisce sulla carrozzeria o sui vetri,con una semplice microfibra si toglie senza problemi

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Che non è cosa da poco!!! Very Happy


_________________
tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 29olg9k         tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 8fgZ1A  tutte le cornicette esterne di gomma dei vetri: quale prodotto..help! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.