LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per un inesperto

+4
Alessio
Kore-29
umbert
we88
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio per un inesperto  Empty Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 1:30

we88

we88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Come descritto nella mia presentazione sono possessore di una punto prima serie grigio metallizzato,l'auto presenta alcuni graffi,alcune dediche dei sportelli delle altre auto e un bel ricordo del cancello del cortile preso in pieno sotto al fanale posteriore,un bel segno verticale Neutral ; la lucidatrice riporta la carrozzeria ad uno stato quasi pari a quello di fabbricazione ma non ripristina la modellazione dovuta ad un urto. Appena la situazione economica migliora la porterò da un carrozziere però siccome non lavoro da un pezzo e vorrei migliorare un pò il suo aspetto, vorrei sapere se possono bastare questi prodotti per toglierle qualche anno di invecchiamento:
a) D101 che ho letto può essere usato sul cruscotto,tappezzeria e sedili (i miei non sono in pelle,non so se è uguale)
b) ironx che ho letto serve per la decontaminazione,posso usarlo su tutta la carrozzeria e sui plattò?
c) posso limitarmi con il clay bar o debbo per forza lucidare dopo?
d) ultima cosa,se acquisto prodotti su ebay sempre da LaCuraDell'Auto vale la convenzione sui prodotti?
Spero che con i prodotti che ho elencato si notano lo stesso differenze del prima e dopo,se avete consigli sono ben accettati

2Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 7:28

umbert

umbert
Apprendista Detailer

sarebbe molto opportuno documentare il tutto con delle foto,in modo tale da quantificare il danno,e magari se rilegessi le guide,qualche tua domanda si potrebbe delucidare o configurare.

3Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 7:55

we88

we88
Apprendista Detailer

umbert ha scritto:sarebbe molto opportuno documentare il tutto con delle foto,in modo tale da quantificare il danno,e magari se rilegessi le guide,qualche tua domanda si potrebbe delucidare o configurare.
Già avevo dato una controllatina alle guide proprio per non aprire un nuovo topic.appena possibile scatterò delle foto Wink

4Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 9:47

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Provo a risponderti io
Il D101 e un APC va bene per molti materiali, bisogna solo trovare la diluizione partendo sempre dalla più alta, 1:10 per finire a quella più bassa con lo sporco più tenace 1:4
IronX e' ottimo per decontaminare le particelle ferrose che, quindi e' un decontaminante che puoi usare insieme alla Clay.. Su cerchi e carrozzeria ( il mio parere e' pero' avendolo provato di dare giusto qualche leggera spruzzata poiché molte volte la carrozzeria non presenta contaminazioni ferrose questo dovuto a dove abiti, lasci l'auto ecc.. Te be' rendi conto dal cambiamento di colore di IronX, dato che il prodotto te lo "bevi" subito ma e' un portento e una volta usato sui cerchi non puoi più farne a meno, magari acquista anche il TriX che aiuta nella rimozione anche del catrame poiché e' un misto tra IronX e TARx)
Per l Clay, io ho acquistato il kit ma fra 2 Clay con fast clan E devo dirti che e' ottimo , ti aiuta con la Clay come lubrificate ed e' un quik detailer pronto nell'aiuto quando asciughi e quando hai da pulite dopo aver l'avato l'auto qualche contaminazione es : la cacca di un uccello.. Tamponando su di esso.

Non dovrai in seguito lucidare ma ti consiglio almeno un sigillante tipo reload per non sprecare il lavoro Fatto.. Ciauz

5Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 13:24

Alessio

Alessio
Moderatore

l'unica cosa secondo me è: usa il tasto CERCA , digita es. D101, IronX, ecc. e da li sai come si usa il prodotto, tempi, rimozione. ecc.
Poi per quanto riguarda la convenzione, manda una mail a info@lacuradellauto.it e ti verrà data una risposta Wink


_________________
Consiglio per un inesperto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 16:26

Admin

Admin
Admin

I prodotti che hai indicato sono ottimi per una pulizia e per la manutenzione.
E' chiaro che la lucidatura è una cosa diversa e ti permette di migliorare sensibilmente il look dell'auto.
Per le info a carattere commerciale dovresti inviare una mail a info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 14 Giu 2012 - 23:46

we88

we88
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i vostri consigli,riguardo alla convenzione non so se conviene farla in quanto oltre a registrarmi al sito debbo far parte anche di un club tra cui non c'è uno fiat punto o almeno fiat quindi dovrei farne parte di uno dei club a caso solo per convenzione,per chi può essere utile le convenzioni vengono effettuate solo se si acquista sul sito quindi seppure c'è uno shop ebay lacuradellauto le convenzioni lì non vengono effettuate. Ho scelto i prodotti che acquisterò:
D101 in quanto ha fatto miracoli su molte plastiche e tessuti di varie auto quindi non posso farne a meno Very Happy
trix per la soddisfazione di vedere tutta la decontaminazione che cola,
e reload
per ora mi accontento del semplice tubo d'acqua,appena trovo un lavoro non potrà mancare l'idropulitrice comet 1600 gold extra che a quanto ne so è una delle migliori a basso costo,sperando di non rovinare la carrozzeria; ispiravo alle karcher ma molti hanno avuto problemi con la pistola e perdite d'acqua Sad

8Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Sab 16 Giu 2012 - 17:17

we88

we88
Apprendista Detailer

we88 ha scritto:
umbert ha scritto:sarebbe molto opportuno documentare il tutto con delle foto,in modo tale da quantificare il danno,e magari se rilegessi le guide,qualche tua domanda si potrebbe delucidare o configurare.
appena possibile scatterò delle foto Wink
Una parola è una parola Wink ecco le foto:

Consiglio per un inesperto  Dsc03310

Consiglio per un inesperto  Dsc03311

Consiglio per un inesperto  Dsc03312

Consiglio per un inesperto  Dsc03313

Consiglio per un inesperto  Dsc03314

Consiglio per un inesperto  Dsc03317

Consiglio per un inesperto  Dsc03318

Consiglio per un inesperto  Dsc03315

Consiglio per un inesperto  Dsc03316
Sarà che non sono bravo a trovarli ma non sono riuscito a trovare gli swirls
Dove c'è il logo Punto speravo si vedessero nella foto, comunque ci sono dei graffi,le ammaccature inutile fotografarle tanto lì ci vuole pasta abrasiva e in parole brevi un carrozziere

9Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Sab 16 Giu 2012 - 17:47

Alessio

Alessio
Moderatore

un consiglio, stanotte prendi una lucina a led, e la punti sulla carrozzeria. poi fai la foto Smile


_________________
Consiglio per un inesperto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Sab 16 Giu 2012 - 20:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non sei riuscito a trovare gli swirls? io non sono riuscito a trovare un punto in una delle foto senza un difetto lol!

http://www.elmocarcare.it

11Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Dom 17 Giu 2012 - 0:46

we88

we88
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:un consiglio, stanotte prendi una lucina a led, e la punti sulla carrozzeria. poi fai la foto Smile
ahahahahhah Alessio così mi togli l'illusione che non ho gli swirls Very Happy

PELO ha scritto:non sei riuscito a trovare gli swirls? io non sono riuscito a trovare un punto in una delle foto senza un difetto lol!
Ma infatti le foto da pubblicare erano proprio quelle con i difetti ahahhahahah Wink

12Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 21 Giu 2012 - 19:33

we88

we88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti! vorrei porvi una domanda: voi a quale club fate parte? Prima di iscrivermi ho girato alcuni club per vedere chi acquista molti prodotti per la pulizia usufruendo le convenzioni ma vedo che le vendite si basano solo su pezzi da ricambio per le auto e niente per la pulizia; non vorrei registrarmi a vuoto su un club che non acquistano questi prodotti che desidero tanto provare. Ho evitato di creare un nuovo topic in quanto mi sembrava inutile per questa domanda,attendo una vostra risposta comunque Wink

13Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 21 Giu 2012 - 20:47

Alessio

Alessio
Moderatore

quasi nessuno di noi appartiene ad un club, tranne pochissimi rispetto a tutti gli utenti del forum che ripeto sono veramente pochi.
Un consiglio, non ammazzarti di prodotti tutti all'inizio, vai cauto, studiateli per bene e poi ne prenderai ben altri per vedere le differenze Smile


_________________
Consiglio per un inesperto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Ven 22 Giu 2012 - 0:33

we88

we88
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:quasi nessuno di noi appartiene ad un club, tranne pochissimi rispetto a tutti gli utenti del forum che ripeto sono veramente pochi.

e quindi acquistano senza alcuna convenzione?

Alessio ha scritto:
Un consiglio, non ammazzarti di prodotti tutti all'inizio, vai cauto, studiateli per bene e poi ne prenderai ben altri per vedere le differenze Smile
Sisi infatti per il momento mi limito all'acquisto del d101 in quanto gli interni non sono mai stati trattati in vita loro
P.s. Come al solito Alessio grazie mille per i tuoi consigli Wink

15Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Ven 22 Giu 2012 - 6:48

Alessio

Alessio
Moderatore

No prendi i prodotti base minimi per fare almeno una pulizia interna , esterna e per un ciclo di lucidatura Smile


_________________
Consiglio per un inesperto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Ven 22 Giu 2012 - 9:57

we88

we88
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:No prendi i prodotti base minimi per fare almeno una pulizia interna , esterna e per un ciclo di lucidatura Smile
beh come interni posso limitarmi al d101 in quanto ho visto che si spruzza ovunque Very Happy per l'esterno come decontaminazione casomai compro l'irnox che sarà forse l'effetto ottico del viola che man mano scende e allora sembra che dà + soddisfazioni della claybar Very Happy poi magari acquisterò anche quella e dei panni in microfibra,quanti non so,leggo che vengono usati vari tipi,casomai ne compro uno per l'asciugatura

17Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Ven 22 Giu 2012 - 10:01

we88

we88
Apprendista Detailer

quindi tutti acquistano su ebay o sempre sul sito lacuradellauto? perchè vedo che i prezzi che ha sono + bassi e non so se sono prezzi da convenzione o non

18Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Ven 22 Giu 2012 - 10:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Acquista direttamente dal sito www.lacuradellauto.it i prezzi esposti son quelli che pagerai, per ogni altra informazione chiedi direttamente a info@lacuradellauto.it, lo shop ed il forum sono due cose distinte! Wink

19Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Ven 22 Giu 2012 - 13:35

we88

we88
Apprendista Detailer

messaggio editato per uso improprio della funzione "quote"

Grazie del consiglio Giobart Wink

Sisi lo so ma stavolta la domanda è riferita al forum in quanto chiedo pareri e consigli datosi che avete esperienza negli acquisti Wink

20Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Mer 25 Lug 2012 - 22:42

we88

we88
Apprendista Detailer

Prima di procedere all'acquisto,ho visto che in passato ci sono stati utenti che hanno provato pulimax,col passare del tempo si trovano ancora bene con questo prodotto oppure meglio il d101?

21Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Mer 25 Lug 2012 - 23:17

Alessio

Alessio
Moderatore

sono ottimi tutti e due. Smile


_________________
Consiglio per un inesperto  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Mer 25 Lug 2012 - 23:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

li uso alternativamente con stessa soddisfazione. 101 forse è un pelo più polivalente

http://www.agdetailing.it

23Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 26 Lug 2012 - 17:44

we88

we88
Apprendista Detailer

Grazie dei vostri consigli,sono tentato verso pulimax,che panno mi consigliate per rimuoverlo una volta disteso con la spazzola? Io gli interni li pulisco solo con la pelle di daino Very Happy P.s. mica scolorisce la plastica il pulimax?Io userò la diluzione 1:10

24Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Gio 26 Lug 2012 - 21:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vale sempre la buona e saggia regola di testare il prodotto in zone nascoste prima di procedere.
per il panno dai un occhio al panno "martina"

http://www.agdetailing.it

25Consiglio per un inesperto  Empty Re: Consiglio per un inesperto Mar 31 Lug 2012 - 20:34

we88

we88
Apprendista Detailer

Finalmente sono arrivati i miei cari: (per chi ha visto le foto,quei sedili sono una tentazione Very Happy ahahahahah)
Pulimax e
Cobra Green Microfiber Towel Very Happy
Mi manca solo uno spruzzatore vuoto,ma li vendono vuoti?Oppure attendo che finisca qualche spruzzatore in casa;
Sulla confezione c'è scritto che basta spruzzare e rimuovere ma un po di olio di gomito penso che perfeziona ancora di più la pulizia quindi avevo pensato nell'acquisto di una spazzola tipo questa
http://s6.decofinder.com/0/4/tgp/vig3/1022/1022126/Spazzola_Per_Abiti_Abbeyhorn.jpg
che ha un pelo non abbastanza duro e quindi non rischio di rovinare i sedili,la diluzione sempre 1:20 (1=prodotto; 20acqua).
Visto il caldo penso che assorba subito il prodotto quindi non attendo oltre i 5 secondi e rimuovo il tutto con cobra green microfiber towel umido (non proprio inzuppato d'acqua)

Credo di partire bene Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.