LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto

+17
valter.t
Alessio
DavideSR
adridict
MET
ciccante88
T1mmy
luca.canella
mdi61
leonidas
PELO
raviola
manuweb007
Admin
DavidEsperix
Giobart
stefano115
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

grande Stefano!

effettivamente il materiale dei tamponi blu e' stato fatto apposta per esaltare la capacità di taglio anche a costo di rinunciare ad un po di gloss in modo particolare su materiali duri; e' quindi corretta l'osservazione che va' usato quando la profondità dei graffi lo richiede!

P.S.
Un abbraccio anche a Giobart

http://www.rupes.it

luca.canella


Apprendista Detailer

Gio, avendo già la ero con una miriade di tamponi da 5" mi consigli la 15 o la 21 tu che le hai provate ???
Antonio mi uccide, visto che mi ha già dato la sua opinione al telefono.
Ma ho un nonsochè di impressione che la 21 sia molto più veloce in fase di lucidatura della 15 potendo contare su una superficie maggiore.
La Ero oltre ad avere un'orbita piccola è troppo rumorosa, per il prezzo che ha è una bomba, ma devo per forza quando ci saranno le disponibilità prendere una big foot, anche perchè la ero per quanto potente certi difetti non li toglie e serve la rota, mentre la bigfoot da quanto ormai tutti dicono taglia se è vuoi farla tagliare, e taglia bene !!! lucidatore pazzo
Illuminatemi What a Face

T1mmy


Apprendista Detailer

ma quindi questa BigFoot la si può utilizzare anche con tamponi e polish che "non sono i suoi"?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

yes! Wink

T1mmy


Apprendista Detailer

grazie della repentina risposta Wink

MET

MET
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:yes! Wink


ma quindi la bigfoot la si puo' utilizzare anche con il 105 e magari anche con il DA sistem e i suoi tamponi, senza nessuna controindicazione?

adridict

adridict
Detailer Novello

Esatto...anche i coolpad/cool wool

MET

MET
Detailer Novello

azz questa notizia non ci voleva...... ora mi sta venendo la scimmi della bigfoot..!!!!!!!!! affraid

mi sa che tra un po' oltre ai centri di disintossicazione dal gioco d' azzardo dovranno aprire i centri per disintossicarsi dal detailing Razz

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

MET ha scritto:
ciccante88 ha scritto:yes! Wink


ma quindi la bigfoot la si puo' utilizzare anche con il 105 e magari anche con il DA sistem e i suoi tamponi, senza nessuna controindicazione?

Testata con il DA system ed è ottima!

MET

MET
Detailer Novello

mmmmm mi sa che tra non molto tempo troverete una das 6 pro in vendita sul mercatino.... Razz

luca.canella


Apprendista Detailer

Raga dai voi che siete esperti, a me serve per fare belle lucidature e risparmiare tempo, perchè davvero per noi di jagaid il tempo è sempre poco e lavoriamo anche 20 ore al giorno a volte.

Ci consigliate la 15 o la 21 ? So che ai carrozzieri vendono la 21 e la 15 è solo per i detailers.
Io non so per quale assurdo motivo mi sento che per quello che serve a noi la 21 è meglio ma tutti mi dicono che la 15 non ha confronti.
So che è questione di spazi, lavorare su auto grosse sicuramente la 21 è più veloce, ma se è più veloce su auto grosse la matematica mi dice che sarà più veloce anche su quelle piccole !
Scusate la benedetta ignoranza ma non ho avuto occasione di provarle.

T1mmy


Apprendista Detailer

quindi la si usa come una g220? nel senso, decido io tamponi e quant'altro?
è da un pò di tempo che giro attorno a queste roto, mi ero deciso per la Meg ma ora sono di nuovo in pallone affraid

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Con la BF si è obbligati ad avere un'altra lucidatrice da affiancarle per poter lavorare con i tamponi da 3".

Alessio

Alessio
Moderatore

luca, ascolta quello che ti dice Giovanni o Alessandro Wink vai tranquillo!


_________________
BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

luca.canella


Apprendista Detailer

Eh lo so infatti non ci capisco piu' niente !!! affraid

Alessio

Alessio
Moderatore

Fidati di loro Wink


_________________
BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

T1mmy


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Con la BF si è obbligati ad avere un'altra lucidatrice da affiancarle per poter lavorare con i tamponi da 3".

come mai non si può applicare quello da 3"? scusate la mia ignoranza Embarassed

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

però il platorello non è intercambiabile!

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè non può montare il platorello piccolo. La BF è studiata per essere usata con il suo platorello. Infatti ne esistono due: 15 e 21 mm.


_________________
BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

T1mmy


Apprendista Detailer

questa non rappresenta una grande limitazione?

grazie a tutti per le risposte!

Alessio

Alessio
Moderatore

sulle parti più difficili si, ma sono piccolezze Wink


_________________
BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

T1mmy


Apprendista Detailer

pongo una domanda. nel caso si possedesse solamente la bigfoot e quindi con l'impossibilità di utilizzare tamponi da 3", su parti piccole come il labbro inferiore della foto, come ci si comporta? è possibile passarle ugualmente?

BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto - Pagina 2 03_143070_59724122_Volkswagen_VW_Polo_GTI,_2006

grazie

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

li ti conviene a mano... se non ai altra attrezzatura,in fondo son parti particolari e quindi devi anche fare attenzione....vedrai che con il passare del tempo ti comprerai anche una bella rupes 16 oppure una festool

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

T1mmy ha scritto:pongo una domanda. nel caso si possedesse solamente la bigfoot e quindi con l'impossibilità di utilizzare tamponi da 3", su parti piccole come il labbro inferiore della foto, come ci si comporta? è possibile passarle ugualmente?

BigFoot 21 o 15??? consiglio prima dell'acquisto - Pagina 2 03_143070_59724122_Volkswagen_VW_Polo_GTI,_2006

grazie

Perché no..!!!!
Mascheratura adeguata e lavori senza tante peripezie..il Detailing non è solo attrezzatura.. Very Happy
professionalità e ingegno sono un ottimo supporto.. Wink

meloni


Apprendista Detailer

Questa ve la devo raccontare!!! (anche se e' OT)

Stanotte ho fatto un sogno, e nel sogno anche io dovevo decidere se acquistare la BF15 o 21.. vado nello shop e trovo una BF18 e sono andato nel panico piu totale!!!!! credo che le esalazioni di IronX abbiamo iniziato a fare effetto!!!
hahahaha

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.