LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

fixer e Scholl Concepts Tampone Purple e altra combiata.....

+5
xAngelox
mariowolf
Admin
Giobart
TB21
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

che intendi con rotabile?


_________________
LE MIE " RICETTE "


fixer e Scholl Concepts Tampone Purple  e altra combiata..... - Pagina 2 Frontb10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

TB21 ha scritto:3m blu e finitura x cere sigillanti giallo x polish molto leggeri di finitura arancio taglio medio verde da taglio con abrasivi

quindi se usi fixer per correggere righe che non oltrepassano il trasparente che tampone usi?

grazie per le spiegazioni.

TB21

TB21
Apprendista Detailer

il blu 3m lo usi x stendere la cera o sigillante non ha taglio
il giallo lo uso per dare una pulita se auto e gia perfetta e do polish leggero tipo m205 ma solo se ci son pochi swirls
arancio e il tampone che uso di piu col fixer x togliere swirls e rids e opacita varie
verde a dirti la verita ho usato solo sul cofano di una golf 4 xke avevano passato con la paglieta passato verde con m105 e ho tolto tutto.............lo uso molto x rigenerare fari col fixer, tornano nuovi(poi li devi sigillare)

arancio puoi usarlo anche col205 xke e un prodotto fantastico 205 meg.....se lo sai usare tagli bene c'e chi sul forum ha fatto miracoli colm205

TB21

TB21
Apprendista Detailer

mariowolf ha scritto:
TB21 ha scritto:3m blu e finitura x cere sigillanti giallo x polish molto leggeri di finitura arancio taglio medio verde da taglio con abrasivi

quindi se usi fixer per correggere righe che non oltrepassano il trasparente che tampone usi?

grazie per le spiegazioni.
dipende dalle righe e quanto son profonde x quello vado con arancio e fixer ma controllo sempre con spessimetro prima mentre e dopo, x vedere di non far danni

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

TB21, ti invito, come da regolamento, a non utilizzare abbreviazioni da sms come x xkè etc Wink



Ultima modifica di cupitt il Gio 9 Ago 2012 - 18:30 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


fixer e Scholl Concepts Tampone Purple  e altra combiata..... - Pagina 2 Frontb10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Grazie tb21.mi piace questa spiegazione.

TB21

TB21
Apprendista Detailer

scusami............

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

tb 21, cosa ne pensi su l'uso di questi tamponi con fixer??

Surbuf R Series 5.5" Buffing Pads 2 Pz

TB21

TB21
Apprendista Detailer

mai provati però rendono al meglio con m105 e m205.....col fixer non li ho mai usati, e non so dirt perchè, se trovo un cofano in demolizione li provo e ti saprò dire

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

non vedo il tampone arancio........ce solo blu ondulato,giallo ondulato e verde liscio........

TB21

TB21
Apprendista Detailer

non so che dirti

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

3m fa un tampone arancio piatto , e uno ondulato, in negozio non ci sono, e io personalmente non ne sento la mancanza Razz a parte gli scherzi , durano davvero poco


_________________
LE MIE " RICETTE "


fixer e Scholl Concepts Tampone Purple  e altra combiata..... - Pagina 2 Frontb10

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

cupitt ha scritto:3m fa un tampone arancio piatto , e uno ondulato, in negozio non ci sono, e io personalmente non ne sento la mancanza Razz a parte gli scherzi , durano davvero poco

quindi per rimediare araancio 3m cosa prendo?????

Admin

Admin
Admin

TB21 ha scritto:mai provati però rendono al meglio con m105 e m205.....col fixer non li ho mai usati, e non so dirt perchè, se trovo un cofano in demolizione li provo e ti saprò dire

E questo chi lo ha detto? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TB21

TB21
Apprendista Detailer

letto e provato........ Very Happy

però ho letto sul forum che usando tamponi del kit meg DA fixer lavora male, non ho mai visto tamponi DA ma a vedere i surbuf ci assomogliano.....visti in foto.

Admin

Admin
Admin

Fixer non lavora male con il DA MF Pad, anzi, è molto simile ad M105 per certi versi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TB21

TB21
Apprendista Detailer

appena arriva cofano lo provo...mi hai messo la curiosità....avendo ,105 e fixer e surbuf faccio la prova.

grazie della dritta,sei sempre disponibile Very Happy

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

TB21 ha scritto:letto e provato........ Very Happy

però ho letto sul forum che usando tamponi del kit meg DA fixer lavora male, non ho mai visto tamponi DA ma a vedere i surbuf ci assomogliano.....visti in foto.

Qualcosa non mi quadra Rolling Eyes

http://www.amatodetailing.it

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

s.amato ha scritto:
TB21 ha scritto:letto e provato........ Very Happy

però ho letto sul forum che usando tamponi del kit meg DA fixer lavora male, non ho mai visto tamponi DA ma a vedere i surbuf ci assomogliano.....visti in foto.

Qualcosa non mi quadra Rolling Eyes

cosa non ti quadra?????fixer??... tongue

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Non mi quadra se TB21 ha provato i surbuff ?

http://www.amatodetailing.it

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

il fixer lavora bene con i vari pad DA meguiars surbuf ecc....eccc...
la cosa che cambia è il supporto e il fatto di digerire o meno questo tipo di pad...... infatti su alcune superfici la finitura può essere molto opaca... ma questo non significa che il lavoro di correzzione non sia buono, non sempre è posibile finire con un solo step.... questo tipo di lucidatura è semplice ma come tutto per sfruttarla al massimo bisogna conoscerla al meglio

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:il fixer lavora bene con i vari pad DA meguiars surbuf ecc....eccc...
la cosa che cambia è il supporto e il fatto di digerire o meno questo tipo di pad...... infatti su alcune superfici la finitura può essere molto opaca... ma questo non significa che il lavoro di correzzione non sia buono, non sempre è posibile finire con un solo step.... questo tipo di lucidatura è semplice ma come tutto per sfruttarla al massimo bisogna conoscerla al meglio

Parole Sante Wink

http://www.amatodetailing.it

TB21

TB21
Apprendista Detailer

si provato solo una volta con m105, me lo ha portato un amico da londra insieme ad altri due prodotti ma lo voglio usare quando avrò piu esperineza, col surbuf ci ho tolto delle righe sul cofano della golf di mio fratello con m105 ma avevo terrore di far danni perciò per vedere bene come lavora voglio aspettare un cofano messo malino che il mio amico carrozziere mi sta cercando, sarà la mia cavia per prove con surbuf fixer e m105

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.