LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponamento paraurti posteriore

+4
raviola
Giobart
dado7L
Kore-29
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 21:14

drew1893

drew1893
Detailer Novello

In effetti è poco, io li ho rifatti di recente e me li ha anche smontati, ma non so dirti il prezzo perchè ha riverniciato anche altre parti.

27Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 21:20

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ma anche a me gli ha smontati, stuccati, fondo vernice ecc
Ma appunto forse tanto vale, solo che quida me ci sono 3 carrozzieri uno carissimo e fa pena ..
Lui che e' discreto e un altro che pero' non ha un forno ma un depuratore d'aria per evitare la formazione di sporchini ma sinceramente non mi ispira, mi ha verniciato le carene della moto, sono Uscite molto bene ma gli sporchini , pochi, ma ci sono

28Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 21:31

drew1893

drew1893
Detailer Novello

A questo punto l'unica è chiedere a quello da cui vai di solito se è a conoscenza dei materiali più adatti per i paraurti e nel caso valutare la differenza di prezzo.

29Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 21:42

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

si si ma infatti..io ho sempre detto che se il prezzo deve essere più alto ma quanto meno che il tutto ne valga.. qui da me sono tutti "loro" sono troppo convinti è la mentalità di questo paese.. e mi dispiace dirlo.

30Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 21:47

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ti capisco non è semplice trovare un buon rapporto prezzo/qualità

31Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Mer 18 Lug 2012 - 22:03

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

soprattutto dalle mie parti purtroppo è un paese piccolo, e bisogna accontentarsi.. diciamo che la " crisi" è sentita e pur di lavorare di più abbassano il prezzo ma anche la qualità.. poi se ne escono con prezzi esorbitanti e fanno peggio..
Porto un esempio.. un giorno ha dato una grandinata tremenda.. qui è difficile vederla.Anche d'inverno fa abbastanza caldo.. e comunque nevica poco..
fatto sta che la grandinata ha danneggiato la maggior parte delle auto..
successivamente un bimbomin.ia scusate il termine, mi ha graffiato il cofano, forse pensava era una lavagna..

fatto sta che già che c'ero ho detto mi faccio verniciare il paraurti anteriore che aveva dei colpi di sasso.. e il cofano.. il padre, li sono padre e figlio nella carrozzeria.. mi preventiva 200 euro..
io ovviamente ho detto " mi conviene " ...
lui non ha visto le botte.. insomma mi ha fatto il lavoro stuccando ma al primo giorno di buon sole si vedono degli aloni.. credo sia fondo di un colore non adatto, più chiaro o qualcosa simile..
insomma mi presento e mi fa..

-"mi hai fregato sul prezzo, non sapevo c'era la grandinata"
-a quel punto mi giro e gli dico che se in tutto il paese c'era questo problema.. poteva contattarmi e spendere quei 10cent di chiamata..gli dico del problema e mi fa.. io non ho usato stucco.. a quel punto gli rispondo che il figlio mi aveva spiegato il lavoro fatto.. insomma per farla breve ha trovato la scusa che al sole non si vedeva.. a quel punto, non so se dio ci ha messo mano.. è uscita la condizione di luce per fetta.. Ci è rimasto freddo, lui che tanto si vantava di essere bravo..
mi dice che lo rifacciamo verso luglio.. mi ha detto intorno al 10.. oggi è 18 e ancora non chiama..
io dico.. potevi avvisare, non dirmi te lo rifaccio se non devi e la prossima volta chiedimi i soldi giusti invece di fare un prezzo per farmi uno schifo..perchè preferisco avere l'auto ferma più giorni che aver bisogno di un altra verniciatura..
senza contare che adesso dovrò farla rifare e so già di dover pagare tutto perchè non me la farà mai e andrà sempre più avanti nel tempo fino a quando troverà l'ennesima scusa..

ma la cosa più "grave" è stata che al momento del ritiro dato che è venuto il figlio stesso a prendermi avevo 50 euro mancanti.. ora siccome mi conosce e il paese è piccolo, sa dove abito e tutto, gli dico dammi un attimo tempoo di prelevare e te li porto, dato che il postmat ha problemi al massimo domattina vengo... a quel punto mi fa " si ma vedi di portarli" a quel punto mi sono sentito preso per "ladro" quando gli ho portato a verniciare 2 volte lo scooter la macchina e una volta la moto.. c'è mi conosce perfettamente, glie li porto 5 min dopo che fortuna vuole che il postmat andava..
e il giorno dopo che noto il danno vado.. dopo avegli detto che come lui ha voluto subito i soldi ( cosa che era ovvia non me ne andavo mica)
il danno non doveva farlo e mi doveva chiedere di più e non lavorare a cavolo.. si è stato zitto..

morale? ho l'auto con 200 problemi, sono passato per quello che non sono, e sono pure falsi a dire la rifacciamo e io ancora che aspetto come uno stupido.

mi scuso per il papiro.

32Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Gio 19 Lug 2012 - 9:53

dallas


Detailer Novello

Cambia aria... se lo fai tu e lo fanno tanti altri vedrai che prima o poi o si sveglia (e lavora come si deve) o chiude.

33Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 20 Lug 2012 - 9:06

drew1893

drew1893
Detailer Novello

A questo punto è l'unica cosa da fare .
Piuttosto che farmi fare i lavori a capocchia aspetterei , e quando posso con le finanze la porterei da uno serio anche se devo fare 50 km

Capisco la tua frustrazione !!

34Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 20 Lug 2012 - 11:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

so che potrò sembrare noioso, purtroppo è la mia deformazione professionale.
se un lavoro non è fatto a regola d'arte il committente ha diritto a vedersi il lavoro ripristinato od a una congrua diminuzione del prezzo. Per far si che questo avvenga ( e loro lo sanno ) bisogna però rispettare alcune semplici prassi. Andare da chi ha eseguito il lavoro di persona a lamentarsi e far constatare il danno va bene, MA è sempre opportuno e consigliabile scrivere due righe di richiesta eliminazione difettidell’opera ai sensi dell’art. 1667 e seguenti CC, da spedire entro 60 giorni dalla scoperta dei difetti,( magari correlate da foto) a mezzo raccomandata. in queste due righe si da un termine ben preciso entro il quale chi ha eseguito l'opera non a regola d'arte e con vizi, dovrà provvedere al ripristino. Trascorso quel termine una bella citazione al giudice di pace (non c'è necessità di essere assistiti da avvocati ed ha un costo di contributo unificato di 37 euro) e vedi che corre per farti il lavoro!!!

http://www.agdetailing.it

35Tamponamento paraurti posteriore - Pagina 2 Empty Re: Tamponamento paraurti posteriore Ven 20 Lug 2012 - 21:27

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Purtroppo e' passato un bel po' di tempo ma lo terrò presente, per il resto avete ragione e credo che cambierò presto aria Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.