LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo lavoro sulla mia Golf

+14
Luca69
ciccante88
killaz
drew1893
Dannypower
Alessio
xAngelox
GIANGY
Admin
myrx-8
valter.t
raviola
Ferrets
Dario
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 13:24

Dario


Apprendista Detailer

Dopo il "Primo lavoro sulla mia Golf" (Ottobre 2010) che potete vedere QUI è giunta l'ora di fare la versione 2.0.
Son passati 2 anni in cui la macchina è stata sempre trattata bene: correzioni spot, sigillanti e cere non sono mancati. I lavaggi sono stati sempre eseguiti a mano con tecnica dei 2 secchi e l'auto non è MAI stata portata sotto i rulli o in un'autolavaggio.
Le condizioni iniziali erano tutto sommato buone: pochi Swirl, alcuni Rid, insomma 2 anni di vita.
Purtroppo alcune botte da parcheggio (grazie agli altri) ed alcuni segni di sasso su cofano sono di contorno.
Anche il parabrezza è bello segnato dal pietrischetto che qui da me in campgna non manca (d'inverno poi ce n'è in abbondanza).

Tutto il nuovo ciclo è stato fatto per testare i prodotti Gtechniq.
Le foto fanno pietà, perchè fatte con una macchina che è vecchia quanto il suo padrone...

Tralascio le foto del primo lavaggio, non avrebbe senso e passo subito a quelle della fase di decontaminazione:

IronX su tutta l'auto.

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24381
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24431s

Qui ho protetto i terminali cromati dello scarico
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24421
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24411
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24391
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24461
Insomma alla fine credo ci fosse + "roba" attaccata su, ma meglio così.

Dopo l'auto è stata sciacquata mooolto abbondantemente.
Riasciugata ho passato la clay della Dodo con l'M34.
Qui credevo ci fosse meno contaminante, invece mi son dovuto ricredere: sulle superfici orizzontali ce n'era eccome. Sulle fiancate stranamente era praticamente assente.

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24471
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24501

Visto che il mio masochismo ha raggiunto vette altissime, ho pensato bene di lucidare anche i vetri con il Ceriglass ed un tampone Car Pro Glass Polishing Pad da 3" su Das 6 Pro con platorello morbido Dodo. Credo che non lo rifarò mai + in vita mia: ci son volute 6 ore un cu|o assurdo ed alla fine il risultato è stato si buono sui laterali e sul lunotto posteriore, molto meno su parabrezza.
Quest'ultimo segnato dai sassolini ha inglobato il Ceriglass nelle scalfiture!!! La rimozione è stata un vero incubo e non è manco riuscita alla perfezione.

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24601

Fatto tutto sto lavoraccio son passato a valutare i difetti.
Come premesso le foto son quel che sono e molte non son manco riuscite: fotografare degli swirl sull'argento con una Pentax Optio S40 è impossibile. Le uniche che son venute son quelle sui montanti nero lucido.

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24701
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24731

Qui la foto di un montante correto Vs no
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24781
Ed il finale
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24801

Per i montanti ho usato Il P1 della Gthecniq e un pad da 3" Blu della Scholl poi rifiniti con SF4000 e pad supermorbido T10.
Ho dovuto fare delle correzioni spot medio-pesanti su alcuni rids e visto che il trasparente VW non è dei + teneri ho usato il tampone Scholl Concepts Purple 3" + Menzerna FG500 (che taglia da paura. Anche la sua finitura è buona).
2-3 gli ho corretti con il Fixer con tampone arancio sempre da 3"
Per gli altri swirl ho usato il P1 abbinato ad un pad da 5.5" con un tampone Schol medio (arancio).
Con il P1 ho dovuto usare uno spruzzino con H2O per allungare i tempi di lavorazione (SF4000, FG500 e Fixer non ne hanno avuto bisogno, ma bisogna dire che hanno lavorato poco tempo).

Qui di seguito alcune foto dopo la lucidatura:


Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24991
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp24871y

Dopodichè ho optato per il rilavaggio con foam (MaFra 4G + LS3).
Il prodotto è uno spettacolo molto meglio di quello della CG Honeydew Snow Foam.
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25051

Una volta riasciugata ho cominciato con la stesura del G5 sui vetri.
Non avendo il tamponcino in cotone ho pensato bene di usare un pad in spugna: NON FATELO.
Il risultato dopo 2 "tamponate" dal contenitore è stato questo:
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25481
Ho ripassato i vetri con l'XPCleaner ed ho usato un microsuede per la stesura: anche questo non fatelo non va bene. Si fa fatica si stende male il prodotto, insomma non viene un bel lavoro.
Per la rimozione ho usato dello scottex seguito da un microsuede.

Fatti i vetri è giunta l'ora del resto della macchina: C1.5

Ho ripassato l'auto con l'Eraser e poi ho spruzzato il C1.5 su un pannello alla volta lavorandolo (o meglio stendendolo) con un pad in spugna e rimuovendo poi con un panno in micro.
E qui sorgono i miei dibbi: dopo la stesura sul pannello procedo con la rimozione: il panno sembra che lavori su una superficie contaminata. Non so se mi spiego: sembra che "raspi". Solo insisntendo (e non poco) il panno riprende la sua naturale scorrevolezza.
Alla fine devo dire che è stato faticoso rimuovere il C1.5 esattamente come il Reload.
Della serie: una cera della dodo vien via con meno fatica.
Avrò sbagliato sicuraemnte qualcosa io, se mi spiegate dove e come mi fate un favorone.

Comunque 2 foto anche del risultato le metto:

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25111
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25171
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25181
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25191
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25211
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25301
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25281q

Ed il lavoro si sarebbe chiuso qui se non fosse che la superficie non mi piaceva.
Avendo in casa una Dodo Juice Light Fantastic da 30 ml ho deciso di passarla (il giorno dopo).
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25351

Ed alla fine il risultato è stato questo:

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25371
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25451
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25501
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25511
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25531
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25561

Mi mancano ancora tutti gli interni (appena avrò tempo li farò).
Il lavoro mi ha portato 1 giornata piena e tanti pre/dopocena (4 per la precisione, con orario 17:30-19:30 e 20:30-24:00)

Qui sotto i protagonisti di questa avventura:

Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25251
Secondo lavoro sulla mia Golf Imgp25321



Ultima modifica di Dario il Ven 27 Lug 2012 - 16:19 - modificato 1 volta.

2Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 13:44

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

non so aiutarti riguardo l'utilizzo dei prodotti GTechniq, comunque anche prima del trattamento l'auto aveva un bell'aspetto, si vede proprio che è ben tenuta.

I riflessi finali, per essere un argento, sono davvero belli

3Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 13:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro

http://www.agdetailing.it

4Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 14:26

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ok cheers

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 15:39

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo lavoro!

6Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 15:57

Admin

Admin
Admin

Trattare un pannello intero per volta è troppo... il prodotto si asciuga e rende difficile la rimozione.
Fino a quando non si prende confidenza con il prodotto spray consiglio di spruzzarlo su un panno e stenderlo: subito, con un secondo panno pulito pulire la zona. Non trattate zone più grandi di 20x30 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 16:21

Dario


Apprendista Detailer

Buona a sapersi... quasi quasi rifaccio tutto e provo affraid

8Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 18:40

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

che dire..... ottimo lavoro!!!!!! Very Happy

9Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 20:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

complimenti per il lavoro svolto!! Laughing

10Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 20:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Bravo Smile bel lavoro Smile
Fine OT. Xamgelox hai un PM Smile


_________________
Secondo lavoro sulla mia Golf Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 20:59

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

sticavoli che riflesso sul grigio!!!!!

12Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Ven 27 Lug 2012 - 21:39

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Bel Lavoro......i vetri poi sono uno splendore sunny

13Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Sab 28 Lug 2012 - 11:05

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Dario come mai hia prottetto i terminali di scarico?

14Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Sab 28 Lug 2012 - 13:04

killaz


Apprendista Detailer

bel lavoro...

15Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Sab 28 Lug 2012 - 20:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ottimi risultati e complimenti per il lavoro... Wink

16Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Lun 30 Lug 2012 - 10:13

Dario


Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:Dario come mai hia prottetto i terminali di scarico?

Perchè come c'è scritto sula confezione, l'IronX non è amico delle parti cromate.

17Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Lun 30 Lug 2012 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Sbagli, IronX va benissimo anche sulle cromature Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Lun 30 Lug 2012 - 19:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per un attimo mi hai fatto sorgere il dubbio di aver potuto rovinare tutte le cromature dell'A4 di mio zio e non essermene accorto(anche se mi sembrava strano)... pale ...e li le spremute di sangue si sprecavano, altro che IronX! Laughing

19Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Lun 30 Lug 2012 - 20:38

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e mi è venuto un colpo anche a me Smile

20Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Lun 30 Lug 2012 - 21:05

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Mi è appena arrivato l'IronX: mi confermate che non rovina le cromature?
Non vorrei fare un danno !
Per il resto complimenti per il lavoro.
Io devo sistemare un vetro ma leggendo il tuo commento ora ho qualche dubbio sul da farsi.
Appena ho un po' di tempo faccio qualche foto e poi valutiamo assieme "il danno" affraid

21Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Lun 30 Lug 2012 - 21:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come detto più volte iron x è un prodotto assolutamente sicuro su tutte le superfici cromature e vetri compresi Wink

http://www.agdetailing.it

22Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Mar 31 Lug 2012 - 11:11

Dario


Apprendista Detailer

Embarassed
Oh porca vacca!!! E allora che ho mascherato a fare?
Chiedo scusa a tutti!!!
Ma ero convinto di averlo letto...

Che Balengo Sad

23Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Mar 31 Lug 2012 - 11:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Probabile che tu avessi letto la descrizione della vecchia versione (Iron Cut), con la quale bisognava stare attenti alle cromature! Wink

24Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Mar 31 Lug 2012 - 11:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bel lavoro Dario Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Secondo lavoro sulla mia Golf Frontb10

25Secondo lavoro sulla mia Golf Empty Re: Secondo lavoro sulla mia Golf Mar 31 Lug 2012 - 14:11

Dario


Apprendista Detailer

Grazie Giobart, così riesci a tirare sù il morale ad un vecchietto...
E invece devo prendere atto che ormai la mia è sclerosi galoppante!!!

cupitt, se la sclerosi non mi gioca altri scherzi posso dire grazie Dario?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.